mercoledì 1 settembre 2010

ANTEPRIMA! Recensione di COMICHE IN CASSA: tutto quello che le cassiere non vi hanno mai detto!


Comiche in cassa
Tutto quello che le cassiere non vi hanno mai detto!

Di Patrizia Catenuto e Alessandra Raiti ( cassiere)
Edito da Casa Editrice Kimerk

IL LIBRO PER TUTTI I CLIENTI di un Supermercato…
…e chiunque lavori a contatto con il pubblico!
È il libro di TUTTI noi insomma!
Perché tutti noi siamo clienti di un supermercato: dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna passando per tutte le nostre belle regioni del nord, centro e sud, isole comprese.
Spesso facciamo la spesa nel nostro ipermercato preferito o nel piccolo botteghino – raro ormai – e si fanno due chiacchiere con la cassiera quando è quella simpatica e spesso ci mettiamo in fila in quella cassa proprio per lei o evitiamo quella antipatica e lenta…
Se ci sono offerte magari giriamo i vari centri e a volte abbiamo mille cose da fare, poco tempo e ci rompiamo le scatole delle file e di tutto il resto…
Ma avete mai pensato chi è la cassiera tolta la divisa con i colori dell’ ipermercato?
E come ci vedono le cassiere? Sì certo, siamo i loro affezionati clienti, ma…
Sapevate che dopo una giornata di punta sono talmente esauste da continuare a sentire il bip della cassa anche a cena, la notte… ? E avete idea di quante volte debbano ripetere le stesse identiche cose a centinaia di clienti ogni giorno? Lo continuano a fare anche a casa nei momenti di forte stress… È il loro lavoro direte… Certo, e chi dice il contrario, ma quante ne vedono…

Questo libro, con tanto di spassosissime illustrazioni, è il frutto della fusione di due menti,  due hostess di cassa siciliane: Patrizia Catenuto, scrittrice emergente con altri libri al suo attivo e Alessandra Raiti, brava illustratrice e appassionata di scrittura, al suo esordio con questo libro.
“Comiche in cassa..” non è un canzonare o ridicolizzare clienti e colleghe. Ma piuttosto un voler ironizzare sulle vicende quotidiane di un ipermercato, esse stesse si mettono a nudo, con l’intento di strappare un sorriso al lettore. E ci riescono alla grande! Vignette, gag, pensieri sparsi che vi accompagnano in qualunque momento…
 E la prossima volta che ci recheremo all’ipermercato sarà tutta un’altra cosa!

Con questa foto il saluto delle due autrici a tutti i lettori!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...