lunedì 13 dicembre 2010

Segnalo: "L'amore non si chiede" di Marzia Paciantoni e Serena Zovic


L'AMORE NON SI CHIEDE
Opera prima di due giovani donne che narra la storia di un'amicizia attraverso
una vacanza trascorsa a Rodi


“L'amore non si chiede” è il romanzo d’esordio scritto da Marzia Paciantoni e Serena Zovic ed edito dal Gruppo Albatros Il Filo. Una vacanza ricercata per allontanare disillusioni d'amore che porterà due amiche alla scoperta della terra greca, accompagnandole in un percorso di reciproca comprensione sulla diversità degli uomini di oggi così diversi dai loro padri o comunque diversi da come credono dovrebbero essere.

Viaggiare nel XXI secolo è sinonimo di vacanza, i ritmi delle nostre vite frenetiche ci costringono ad azioni comandate che limitano la libertà delle nostre sensazioni. Ed ecco che il viaggio rappresenta un’oasi nel deserto di emozioni controllate dal quotidiano scorrere. Questa storia però non si riduce ad un semplice descrivere il diario di viaggio di un’ordinaria settimana di ferie. Vuole piuttosto narrare l’esperienza casuale di due persone tra le tante, che il destino mette spalla a spalla rendendole da quel momento compagne nel viaggio della vita in cui condividere l’eredità di un passato ignoto, assistere alla crescita di un’amicizia presente ed esplorare insieme il percorso che conduce al comune traguardo del loro viaggio: l’Amore. Uno spicchio di vita assaggiato attraverso la narrazione di un’amicizia che viaggia insieme nel labirinto dei sentimenti.

Le autrici:
Marzia Paciantoni, anno 1971, di formazione umanistica, percorre i primi passi da giornalista di un quotidiano rionale fino a specializzarsi nella comunicazione pubblicitaria che professa oggi in un’azienda di telecomunicazioni mobili.
Serena Zovic, anno 1974, dalla personalità enigmatica, inizia da adolescente il suo percorso introspettivo con la composizione di poesie d’amore fino ad approdare al teatro con la frequentazione di laboratori sperimentali.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...