martedì 22 febbraio 2011

GIOVANI, CARINE E BUGIARDE dal libro alla serie televisiva!

Giovani, carine e bugiarde  
di 
Sara Shepard
Titolo: Giovani, carine e bugiarde
Autrice: Sara Shepard
Pagine: 255 brossura
Editore: Newton Compton
 Le bugie hanno gambe bellissime
La trama
Philadelphia. Nel quartiere esclusivo di Rosewood, quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con il suo professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro amiche dall’aria così ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro diabolici “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima. E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne…

Da questo libro la serie TV Pretty Little Liars

Una storia tutta al femminile con un appassionante tocco di mistero. Una nuova entusiasmante serie destinata a far breccia nel cuore di migliaia di fan.

Anche i sorrisi più dolci possono nascondere scottanti segreti, e queste quattro ragazze ne hanno davvero tanti…
 

DOPO IL GRANDE SUCCESSO OTTENUTO IN AMERICA

ARRIVA IN ITALIA.

IN ONDA DAL 21 Febbraio SU “MYA”

 Recensione a cura di Giuliana Book Passion 
Ciao a tutti!!!
Oggi il primo libro di una serie dell’autrice americana Sara Shepard.
In tutta onestà, ho appreso molto dopo, a lettura ormai avviata per la precisione, la notizia dell’esistenza di una serie tv e di avere a che fare con un libro che non sarebbe stato autoconclusivo.
La cosa mi irrita un po’, ma è un atteggiamento solo mio, di fronte a questa miriade di saghe, serie ecc.
Perché pare che i libri autoconclusivi siano diventati una rarità J
Ma superiamo questa parentesi.
Questo è un libro leggero, scorrevole, poco impegnativo, da gustarsi in un momento di relax per staccare dai problemi della vita quotidiana.
Ma anzitutto la trama:
siamo a Philadelphia e precisamente nel quartiere di Rosewood. Abbiamo quattro ragazze: Aria, Hanna, Emily e Spencer. Sono adolescenti al loro 2’ anno di scuola media, quando ancora fa parte del loro gruppo Alison, la leader. Alison scompare improvvisamente senza lasciar traccia. Passano tre anni e non si sa ancora nulla della ragazza. Intanto il gruppo si è sgretolato e ogni ragazza ha preso la sua strada e ha cambiato la propria vita.
Insieme le disastrose ragazze ne hanno combinate tante. Ognuna di loro ha un segreto inconfessabile ma che solo Alison conosce. Perché è la leader e le ragazze si fidano di lei.
Dopo tre anni i loro destini tornano a incrociarsi perché arrivano strani e inquietanti messaggi per sms o e-mail ad ognuna di loro firmato A…. A di Alison? La ragazza è tornata? E perché si diverte a tormentare le altre? Per ora la A… sta per anonimo. I messaggi non sono rintracciabili, impossibile risalire al mittente.
Ma cosa pensereste se poco dopo questi messaggi, venisse ritrovato il corpo di Alison ormai in avanzato stato di decomposizione?
La ragazza dunque è morta quasi subito dopo la sua scomparsa. Chi si cela dietro questo anonimato?

Gli interrogativi sono molti e dovete necessariamente leggere il seguito di cui al momento non si conosce la data di uscita.
Intanto divertitevi e state sulle spine con questo primo volume interessante e condito molto bene con manciate di mistero e inquietudine.
Scritto in maniera molto fluida, sa catturare l’attenzione senza impegnarci troppo. Sa tenerci sulle spine e aguzzare il nostro ingegno.
Simpatico, carino, consigliato!

5 commenti:

  1. Ma che bella recensione Giuliana, hai colto nel segno!

    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Giuliana...condivido appieno il tuo pensiero!Ho finito di leggere il libro da qualche giorno... se pur in modo semplice l'autrice è riuscita a creare un bel clima di tensione! Uno young adult con i fiocchi! ;)

    RispondiElimina
  3. Immagina che ho già iniziato a vedere la prima stagione sottotitolata del telefilm :)

    RispondiElimina
  4. Io ho visto la prima puntata trasmessa su Mya... sembra un bel telefilm!!
    Speriamo non si allontani troppo dal libro come spesso succede!

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...