mercoledì 2 marzo 2011

FACCIAMO UN SALTO DA...


Nuova rubrica per conoscere i migliori blog che ci circondano!

Da Oggi abbiamo deciso di introdurre una nuova rubrica dedicata ai blog che più attirano la nostra curiosità.

Quello di Arianna
E guardo il mondo dal mio blog è davvero particolare e unico nel suo genere. La giovane blogger parte dalla descrizione di luoghi famosi (spesso la Francia, e in particolar modo Parigi) per portarci indietro nel tempo narrandoci fatti famosi o meno che sono accaduti proprio lì. Fresco, giovanile e invitante, assolutamente da visitare per sognare ad occhi aperti...ma ora lasciamo la parola alla proprietaria di casa:
Ciao a tutti, 
la talentuosa Samanta mi ha gentilmente proposto di essere sua ospite per un giorno!
Con grande piacere, allora, vi racconto qualcosa di me e del mio blog www.eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com nato per dare
finalmente spazio alla mia passione per i viaggi!
Saranno stati i miei studi artistici (al Liceo)  e geografici (all'Università) abbinati alla grande curiosità di poter vivere, anche solo per brevi periodi intervallati durante l'anno, in realtà diverse dalla mia solita Milano a far crescere in me la voglia sempre più forte di fare la valigia e partire.
Ma in realtà io credo che il viaggio inizi da molto prima, da quando cioè, balena in testa l'idea di evadere e raggiungere un luogo fino a poco prima solo immaginato.
Ma veniamo ad una meta che, diversamente da altre, mi è rimasta nel cuore e che troverete fra le pagine virtuali del mio blog: la FRANCE!!! Ah...J'adore!
Il mio primo viaggio in questa terra meravigliosa risale alla gita prima della maturità in Provenza e fu amore a prima vista.
Con il fidanzato tornai poi in Costa Azzurra intorno ai 20 anni e da lì, ogni anno, il nostro appuntamento è immancabile, anzi, spesso ci torniamo
2 o 3 volte all'anno. Il nostro progetto è comprarci un piccolo appartamento a Nizza.
A Dicembre corro subito a Colmar per i mercatini e mi macino km di pullman pur di stare un pò in terra francese.
E poi lo scorso anno fu Parigi, meta finale di un viaggio itinerante. E fu un colpo di fulmine, con tanto di lacrime mentre facevo le valige del rientro.
Così, messo il piede a Milano, ho prenotato subito il Tgv per Febbraio ed ora rieccomi di nuovo a casa....
ma la mia "passione francese" continua in rete, grazie al mio blog che mi permette di continuare per qualche ora al giorno, a sognare...
E con piacere sto scoprendo che la mia passione è condivisa ed il mio racconto apprezzato!
La passione continua anche leggendo libri francesi o cercando disperatamente di cucinare dei Macaroons commestibili, guardando un bel film della Rive Gouche o della Nouvelle Vogue e ascoltando nelle cuffie il corso di Francese per principianti!
Ovviamente ho anche altre passioni: i gatti, l'arredamento, la decorazione della tavola e il giardinaggio...troverete anche questo nel mio blog!
Ho anche alcuni progetti in testa da poco tempo e spero davvero di realizzarli per dare una svolta a questa vita che non premia mai abbastanza chi ha davvero 
un'idea geniale!! E mi riferisco anche a te cara Samanta che meriteresti di diventare famosa almeno quanto la signora che ha inventato quel maghetto quattr'occhi di Harry Potter!
Bene, spero di non avervi annoiato troppo ed avervi, invece, trasmesso un pò del mio amore per la Francia.
Vi aspetto nel mio blog!
Arianna

4 commenti:

  1. bell'idea, così si possono scoprire sempre nuovi blog!! :) passo da Arianna perchè mi ispira tantissimo il suo!

    Fra

    RispondiElimina
  2. CIao Fra!
    Sì è un blog molto bello e frizzante quello di Arianna, pieno di foto e... ne ho vista una che mi ispirava tantissimo... mi sembrava di sentire persino il profumo :-)

    RispondiElimina
  3. ciao ariiiiiiii!!!!!ma che ti trovo anche qui^-^ bella!!!^-^
    ahhhh..parigi...lo sai..susciti sempre e ancora la mia invidia!!!

    bella idea ire della rubrica:-))

    RispondiElimina
  4. Ciao Soribel!
    Hai visto che bella novità? L'idea è stata di Samantha, ma mi è piaciuta subito... vedrai quante quante nuove proposte! :-)

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...