lunedì 28 marzo 2011

Le vie en rose - Le autrici del romance italiano - prima parte

 Samanta, 
la nostra inviata speciale a Le vie en rose, come la pantera rosa è riuscita a carpire per noi, piccole interviste e scoop... Buona visione!
La scrittrice Miriam Formenti, originaria di Brescia, vive a Milano. Ha al suo attivo diversi romanzi contemporanei e romance storici. Quasi un centinaio di romanzi brevi e più di trecento racconti che pubblica su importanti riviste femminili.
Miriam, spronata dalla scrittrice e amica Mariangela Camocardi, l’anno scorso ha partecipato come spettatrice alla II edizione de Le vie en rose e proprio in quell’occasione ha trovato lo stimolo  per riprendere a scrivere romance dopo tanto tempo.
Nelle prossime settimane Miriam Formenti sarà nostra ospite con alcuni post di approfondimento.

La scrittrice Mariangela Camocardi, regina italiana del romance storico,  nonché capo-redattrice della rivista Romance Magazine, è al suo esordio in libreria! Infatti questo 2011 sembra davvero sorridere a Mariangela, che uscirà con due splendidi romanzi distribuiti sugli scaffali delle librerie. Lo annuncia nel corso dell'evento la casa editrice Leggereditore, che pubblicherà la riedizione dell'introvabile Sogni di vetro nei prossimi mesi.
Inoltre, per chi volesse incontrarla, la scrittrice sarà presente allo stand Delos Book  alla Fiera del libro di Torino.
Sylvia Z. Summers ha al suo attivo tre avvincenti romance storici e uno in preparazione. Inoltre è traduttrice per Harmony e collabora con un’ emittente televisiva privata. 

La scrittrice Maria Masella è principalmente una professoressa di matematica :-)
Un piccolo scoop:
l’editor I Romanzi Mondadori, Biancolino, ha annunciato nel corso dell’evento Le vie en rose, che verrà pubblicata, nei prossimi mesi, una nuova antologia a cui parteciperanno le stesse autrici de Amori sull’ali dorate… Non vediamo l’ora di poterla leggere!

1 commento:

  1. Interviste brevi e divertenti.
    Brava Samanta.
    Miriam

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...