mercoledì 30 marzo 2011

Orgoglio e pregiudizio a La vie en rose - Firenze

Chi ha avuto la fortuna di partecipare all'evento di cui stiamo parlando in questi giorni, La vie en rose, ha potuto assistere alla rappresentazione di alcune scene recitate di Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)... a noi, rimasti a casa, non resta che leggere e vedere il resoconto di Samanta! 

http://it.wikipedia.org/wiki/Orgoglio_e_pregiudizio_%28romanzo%29

Protagonista:Elizabeth Bennet
Coprotagonista:Fitzwilliam Darcy











Bellissima e toccante, durante la seconda parte de La vie en rose, la rappresentazione teatrale di Orgoglio e Pregiudizio
Sono entrati due giovani attori che indossavano semplici abiti ottocenteschi, ma non c'era alcun sfondo scenico. All'inizio quasi tutte siamo rimaste basite, poi è caduto nella sala un silezio quasi surreale. La loro bravura ci ha conquistate dopo una sola frase, senza alcun marchingegno scenico appunto, senza musiche di sottofondo, senza altri personaggi... insomma solo loro due e la loro toccante rappresentazione! 
Inoltre il pezzo recitato era uno dei più complicati, ossia la dichiarazione di Darcy, impersonificato con la sua carica di pregiudizio e orgoglio che lo caratterizza e lei è stata altrettanto brava nel mostrare tutta la sua rabbia. 
I Malandra è una compagnia teatrale fiorentina composta da giovani e capitanata dal grande attore Luca Messeri. Nata nel 1982, è specializzata soprattutto in rappresentazioni storiche, quindi in costume. http://www.imalandra.com/

Non ci resta che ringraziare le organizzatrici per averci regalato qualche minuto in più di sogno!!!

2 commenti:

  1. Quante cose interessanti a questo "raduno" di appassionate lettrici di romance! Ho curiosato tra i post su questa terza edizione e non potevo non inserire il mio commento qui...! Brave le organizzatrici, che hanno offerto anche questo assaggio insolito e piacevole di uno dei più bei romanzi della storia!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...