venerdì 1 aprile 2011

Anteprima! In arrivo "365 racconti horror per un anno" dal 15 maggio in libreria!

Tremate, sta per arrivare la tanto attesa antologia Delos Book...
Ebbene sì, ci siamo, manca poco!

Titolo: 365 RACCONTI HORROR PER UN ANNO - Antologia
Autori: A.A. V.V.
Editore: Delos Books
Collana: Atlantide
A cura di: Franco Forte
Pagine: 380
Prezzo: € 14,90 
ISBN: 9788865301487
Per acquistarla, in prevendita CLIKKA QUI!

Contenuto: 

365 autori. 
                             365 racconti. 
365 declinazioni dell'horror.

La seconda antologia di Delos Books che fa seguito al clamoroso successo della " 365 racconti erotici per un anno", e che propone al pubblico un numero sorprendente di brevissimi racconti del terrore, tutti da non perdere!

Dopo il successo dell'antologia 365 racconti erotici per un anno, un'altra impresa quasi impossibile messa in campo da Delos Books: una raccolta di 365 racconti horror selezionati fra migliaia che hanno partecipato alle selezioni sul forum della Writers Magazine Italia.
L'esperimento non solo è riuscito anche questa volta, ma conferma che in Italia esistono autori di grande valore, capaci di esprimersi in più generi letterari a una qualità che non ha nulla da invidiare a quella dei maestri anglosassoni.
Nell'antologia, oltre a decine di autori al loro esordio letterario, anche un gruppo di scrittori professionisti di primissimo piano, che hanno dato il loro contributo a quest'altra pietra miliare della letteratura breve del nostro Paese.
Manca un mese e mezzo all'uscita di questa imperdibile antologia che verrà presentata alla Fiera del libro di Torino
Mentre trascorreranno queste ultime settimane che ci separano dal 15 maggio 2011, il blog vi proporrà un breve incontro con i 365 autori che si sono cimentati con successo nel genere horror!
Con racconti di:
Alan D. Altieri
Danilo Arona
Cristiana Astori
Barbara Baraldi
Alfredo Castelli
Patrizia Debicke
Graziano Diana
Stefano Di Marino
Giulio Leoni
Enrico Luceri
Mauro Marcialis
E. & M. Martignoni
Giancarlo Marzano
Novelli & Zarini
Marilù Oliva
Alda Teodorani
Dario Tonani
Andrea Villani
con l'esordio letterario di FEDERICO ZAMPAGLIONE leader dei TIROMANCINO
...e Altri 346 Autori


GLI AUTORI 
- prima parte -
Ogni autore si presenterà rispondendo a queste stesse domande. All'inizio ho pensato di impaginare tutti allo stesso modo, poi ho scelto invece di lasciare che la personalità di ognuno traspaia dalle stesse presentazioni... ;-)

- Chi è NOME E COGNOME? Presentati ai nostri lettori.
- Cosa rappresenta per te la scrittura?
- Già pubblicato?...parlaci brevemente dei tuoi lavori.
- Prossimi progetti letterari?
Prima di procedere ringrazio tutti di cuore per aver aderito! 

* * * 

Sono Jelena Kuznecova (nell'antologia Elena Kuznecova) ho 25 anni e sono di madrelingua russa, di provenienza Lettone, abito però in Italia da 8 anni circa. Attualmente nella Grassa e Dotta Bologna, e nascondo la mia natura ipercreativa (non è detto che sia creatività di successo) sotto la veste di un’impiegata, come superman.
Scrivo perchè sento di avere uno strumento a disposizione per poter illustrare agli altri il mondo che vedo io. Che non è quello degli occhiali ROSA, ma quello degli occhiali Elena :)
Sono stata pubblicata il 3 Febbraio nella stessa serie di antologia 365 racconti erotici per un anno, in questa antologia sarò il 1 Marzo ed ho avuto un’altra pubblicazione della raccolta "I Brevissimi" della Freaks Edizioni, la fiaba intitolata "Il riccio e la volpe"
Ho numerosi piccoli racconti "nel cassetto", ma l'obiettivo,  per il quale sto lavorando ora, è cominciare a scrivere libri interi, non solo una pagina :)
Oltre a questo ho due blog, uno sulla lettura e l'altro è un Food Blog. Adoro fotografare nonostante non abbia una macchina fotografica professionale: si usa quel che si ha :)   

* * * 
La video intervista di Daniele Picciuti.

Il link al sito dell'autore QUI! 
* * *   

Ciao a tutti! Mi chiamo Rossella Martielli, ho 28 anni e sono di Bari. Di me potrei dire mille cose, ma credo che una sola le riassuma un po’ tutte: amo la scrittura e la lettura più di qualsiasi altra cosa, e questo da sempre, fin da quando da bambina ho aperto il primo libro e sono rimasta incantata dai caratteri ancor prima che dalle figure.
Per me la scrittura è stata oggetto di studio, svago e oggi anche mestiere; dopo la laurea in scienze della comunicazione, infatti, mi sono specializzata in editoria, iniziando a collaborare come correttrice di bozze free-lance per diverse piccole case editrici italiane.
Attualmente lavoro come editor presso una casa editrice barese e devo dire che è un lavoro che mi appassiona moltissimo, pur tra mille difficoltà (stipendi molto bassi, orari impossibili e a volte romanzi altrettanto impossibili!).
Di recente sono “sbarcata” anche on-line, creando un sito in cui offro servizi editoriali a costi molto contenuti, allo scopo di agevolare quegli che esordienti che non hanno né i mezzi né le possibilità economiche per rivolgersi a un’agenzia letteraria.
La mia carriera di scrittrice ha avuto inizio quasi per gioco, partecipando ad alcuni concorsi letterari per racconti: sono così riuscita a pubblicare un mio lungo racconto sulla raccolta “Fedeltà e Tradimento”, edita Arpanet, uscita lo scorso febbraio in occasione di San Valentino. 
Il mio primo romanzo si intitola “In ricordo di noi”, è uscito a marzo 2011 per la 0111Edizioni, ed è stato scritto in un periodo abbastanza difficile della mia vita. La scrittura mi ha aiutata a uscirne e a guarire le ferite che una grande delusione porta inevitabilmente con sé… Ora non rimpiango niente, perché sono convinta che anche il dolore sia servito a qualcosa di buono, e spero di riuscire a regalare a tutte le ragazze deluse dall’amore una nuova speranza e la capacità di credere ancora nei sogni, nonostante tutto!
Tra un paio di mesi esce il mio secondo romanzo, mentre il mio terzo è attualmente in fase di valutazione presso le case editrici… ancora una volta, quindi, nel mio futuro vedo tanta scrittura e un lavoro in ambito editoriale: ho intenzione di impegnarmi al massimo per diventare un bravo editor e riuscire a perfezionare i tanti bei romanzi di autori esordienti che ci sono in giro!

* * * 

Mi chiamo Paolo Di Crescenzo, ho 37 anni e vivo a Boissano in provincia di Savona con mia moglie e i miei due bambini.
Per me la scrittura è prima di tutto un hobby, uno sfogo, una realtà virutale della quale non posso più fare a meno.

Ho pubblicato un racconto sulla rivista Progetto Babele e una raccolta noir intitolata "Sguardo Rosso Sangue" con la casa editrice Ennepilibri di Imperia (2007). Sono presente nell'antologia della Delos "365 racconti erotici per un anno" con il racconto "La prima volta non si scorda mai" nella data del 3 giugno e farò parte di questa nuova raccolta horror con il racconto "Il prigioniero" (18 gennaio).
Il mio racconto "Troppo tardi" fa parte dell'antologia benefica "365 storie cattive" a favore dell' associazione A.I.S.E.A. onlus.
Nel mio futuro prossimo c'è l' editing di un romanzo insieme ad un'agenzia letteraria, mentre una seconda storia è in fase di stesura.
* * * 
Chi è Francesco Tranquilli?
Un ex. Ex-attore, ex-regista, ex-cantante, attualmente insegnante di francese… da un bel po’, a dire il vero.
Cosa rappresenta per te la scrittura?
a)    Una cosa che faccio da sempre, come respirare b) Uno spazio di libertà intangibile c) Qualcosa di eccitante d) Non sa/Non risponde (Tutte e 4)
Già pubblicato?...parlaci brevemente dei tuoi lavori.
Un noir Blackout nel 2009, un suspense Sulla corda nel 2010. Il primo è diventato anche uno spettacolo teatrale attualmente in giro per l’Italia. Nel 2009 due concorsi thriller vinti: Giallocarta con Il topo e Tiro Rapido con L’amore vince tutto. In Carabinieri in giallo 2010 invece solo quarto posto, poffarre e poffarbacco.
Prossimi progetti letterari?
Nel 2012, Maya permettendo, l’uscita di un’antologia di racconti thriller, e terminare il mio (terzo) romanzo incompiuto, Sott’acqua.

 * * * 

Mi chiamo Salvo Figura, ma da quando il mio ortocugino Natale, scrittore anche lui,  e mio editor, ha iniziato a dilettarsi col mio secondo nome, mi chiamo Salvo Andrea Figura.
Ho 59 anni e scrivo dai tempi del Liceo, ma in maniera intensiva (visto che lavoro in un reparto di Terapia Intensiva Rianimatoria) da circa 7 anni.
Ho iniziato con "Eravamo Corinzi, storia romanzata della fondazione di palazzolo Acriede",  e continuato con "Ninna nanna Anestesista". Raccolta di racconti di vita professionale, esclusivamente VERI nei miei trantanni di lavoro. Ho continuato e continuo con La SF e con l'Horror (selezionato con MINOTAURO-30 novembre e con lo zampino da editor in alcuni altri selezionati.). Pubblico su www.lulu.com  un editore on demand (analogo USA de' "Ilmiolibro.it" vs il quale c'è una migliore qualità della stampa e della carta). Devo dire che sulle vendite di Ninna nanna non posso lamentarmi affatto, dopo un passaggio di recensione su un giornale della categoria.
Per chi volesse saperne di più su quanto pubblico, basta andare sul sito di lulu e cercare salvo figura.
Ho partecipato ai premi letterari per la LILT di Parma (4°nel 2009 e 2010) e ALBEROANDRONICO (6classificato).
Che altro dire? Che adoro scrivere e leggere e lo farò finchè avrò vista per leggere e mani per scrivere: adoro farlo a penna anche se mi costa fatica doppia. Ma il profumo della carta e dell'inchiostro, sono impagabili.
Collaboro anche con un quotidiano locale online: www.ondaiblea.it
Ho un mio BLOG (anzi 2, scrivendo insieme ad altri amici di penna) che vi linko sotto.
 www.tempospazio.blogspot.com
* * * 
 
Mi chiamo Cristiana Bartolini, sono laureata in Lingue e Letterature straniere e lavoro in un'azienda di servizi. Niente di entusiasmante, non fosse per questo dono di Dio piovutomi addosso sulla soglia della mezza età. Ho iniziato a scrivere da un paio d'anni, e già diverse opere, racconti e poesie, sono state pubblicate da antologie e riviste, e segnalate a concorsi letterari. Tento di migliorare e di sfruttare ogni ritaglio di tempo (poco) per esercitarmi.
Il mio sogno è far pubblicare il primo romanzo, L'Albero della Vita, mentre il secondo romanzo è già in cantiere.
Al di là del puro intrattenimento, cerco di esprimere nei testi che scrivo i valori in cui credo.

* * *
Chi sono?
Io sono Andrea Toffanin, ho 32 anni (quasi 33!) e vivo a Milano.
Laureato in Scienze Ambientali, lavoro in uno studio di ingegneria ambientale.
In 365H sono l'autore di "00:00", 13 aprile.
Cosa rappresenta per me la scrittura?
Scrivere per me significa essenzialmente dare espressione alla parte più sensibile della mia persona.
Lottare con le parole, perché davvero per me scrivere è alle volte una vera lotta con me stesso, sbrogliare quei nodi mentali che si creano vivendo esperienze emozionali.
Scrivere è poi anche divertirmi con l'ironia delle cose e delle vicende della vita.
Il mio punto di vista narrativo è quasi sempre autobiografico, nel bene e nel male.
Già pubblicato?...parlaci brevemente dei tuoi lavori.
Ho pubblicato nel 2010 il libro intitolato "Esco di casa solo se piove" (Rupe Mutevole Edizioni), una raccolta di 80 componimenti letterari senza un filo logico, in prosa poetica illustrata: si tratta di una serie di racconti brevi e brevissimi, poesie e illustrazioni di mia creazioni in cui parlo a 360° di me, delle mie passioni, delle mie vicende e dei miei punti di vista sulla vita e sul mondo.
Se interessa, sul blog http://edcssp.wordpress.com/ ci sono tutte le informazioni sul libro.
Prossimi progetti letterari?
Sto lavorando con un amico grafico/regista alla realizzazione di un cortometraggio: io mi occupo della stesura del soggetto.
Sto sistemando un vecchio romanzo che racconta, in chiave horror/noir, un viaggio compiuto in Norvegia.
Sto raccogliendo le idee per un romanzo ambientato in differenti città del mondo che ho visitato che potrà avere, come filo conduttore, la difficoltà di stare al mondo!




Nei prossimi giorni incontreremo altri autori...
  


 
 
 



1 commento:

  1. Ma che bello... è un bel modo di conoscere anche i "colleghi"...

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...