martedì 26 aprile 2011

L’alba della chimera – Margaret Gaiottina (Mamma Editori) GIVEAWAY ABBINATO!



Siete pronti a un altro libro sui vampiri? Non uno qualsiasi, ma il libro sulla scia del libro perfetto...
L’alba della chimera
di
Margaret Gaiottina


Trama
La Tessaglia selvaggia dei monasteri segreti. Un santuario dedicato ai riti bacchici. Il Guardiano più antico dell'era comune. Ma non si erano finalmente estinti tutti i vampiri? E allora, perché Matthew si ostina a restare un succhia sangue e per di più mutaforma? Perché... Christabel Rochester è destinata a morire e solamente un vampiro può salvarla. Un vampiro che faccia il proprio freddo sporco lavoro. Niente di più facile, se Christabel non fosse tanto irresistibile.


Recensione a cura di Cristina Crisa
 
Matthew Rochester è l’unico del suo clan a non essere stato “umanizzato”: lui è rimasto il vampiro mutaforma di origine greca che era e il suo sacrificio, la sua rinuncia servirà per la sopravvivenza di Christabel, giovane quindicenne malata e vicina alla morte.
Il compito di Matthew è quello di morderla per trasformarla e quindi salvarla.
Ma quando arriva il momento di aiutare Christabel, le cose non vanno come dovrebbero e il vampiro tessalo rischia addirittura di ucciderla per sempre.
Matthew è consapevole di amare una donna che non è immortale, una donna “vera”, ma ora deve sopportare un dolore troppo grande: quello di non poter neppure avvicinarsi a lei.
Christabel ricambia il sentimento del bel vampiro già da quando erano bambini e quell’amore è cresciuto insieme lei: allora, perché i dubbi la assalgono quando le viene insinuata la sua ingenuità? E’ proprio vero che ciò che attrae Matthew è il suo sangue? Ciò che lo attira è il suo odore?
L’unica certezza è che Matthew nasconde un segreto, un pericoloso segreto sulla sua natura che proprio la bella Christabel dovrà rivelargli.
La storia d’amore tra la bella umana e il vampiro mutaforma ha come sfondo le highlands scozzesi e la Tessaglia; il libro è il secondo della saga dei vampiri dagli occhi viola e l’autrice scrive con vocaboli ricercati in una forma piacevole e scorrevole, dando risalto ai sentimenti dei personaggi.
Anche il lettore che non conosce il precedente libro è catturato immediatamente dalla trama ben costruita e, pagina dopo pagina, si appassiona alla storia che invoglia a una lettura tutta d’un fiato.
Consiglio il libro agli amanti del genere e non solo: da non perdere!

Per partecipare al giveaway compila il form, commenta e condividi il post!
Scadenza 1 giugno 2011

14 commenti:

  1. Sto vedendo questi libri della mamma editore da molto tempo e mi hanno molto incuriosita :D soprattutto per la trama!

    :D speriamo in un colpo di fortuna :)

    RispondiElimina
  2. Sto inseguendo questo libro da molto tempo...nella mia libreria c'è già "in una gelida rosa" di Violet Folgorata, "l'alba della chimera" di Maragret non deve mancare!!!
    In un panorama editoriale dove siamo circondati da tanti autori stranieri, Margaret e la nostra "alba". Brava!

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri a questo splendido giveaway ^^ Adoro le storie d'amore tra vampiri ed esseri umani *_* Incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui! Quasi mi stava scappando questo post! Come si può non partecipare? Non ho ancora avuto modo di leggere il libro ma ne ho sentito parlare parecchio! Ho recentemente aggiunto alla mia libreria le due ultime uscite della Mammaeditori, spero di aggiungere a breve anche questo!

    Ciao a tutte! ^^

    RispondiElimina
  5. Ma wow!!!!!!!! Un vampiro che prende sul serio il suo lavoro, nonostante dovrebbe essere estinto assieme alla sua specie???? Un vampiro per di più che tituba nel compiere il suo lavoro perchè prende a cuore una ragazza??? Lo voglio anche io! Un vampiro al fianco che temporeggia tra dovere e amore...che bel mix! quello che ci vuole quando stanchi ci immergiamo in un mondo di fantasia...spllendido!

    Ho pubblicizzato il giveaway qui

    http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1641181862

    RispondiElimina
  6. Sono molto curiosa di leggere un nuovo romanzo di un autrice italiana. E la trama è veramente instrigante.
    Ho condiviso il post in facebook (http://www.facebook.com/bebastitch) e twitter (http://twitter.com/#!/isabellabonomo).

    RispondiElimina
  7. visto che sono difficili da acquistare in quanto non tutte le librerie vendono mamma editore...ed è circa da un anno che ho la curiosità di leggere qualcosa della gaiottina...PROVO A VINCERLI!!

    RispondiElimina
  8. avevo già partecipato ad un giveaway per vincere questo libro ma la fortuna mi ha baypassato, ora ci riprovo perchè la curiosità di leggerlo si è fatta più insistente
    Proviamoci nuovamente! ciao e grazie

    RispondiElimina
  9. Sono altro che pronta per leggere questo libro!
    Grazie dell'opportunità.
    Riti bacchici...Tessaglia...già l'ambientazione è quella che adoro!
    Promette veramente bene!
    Incrocio le dita ...

    RispondiElimina
  10. LO VOGLIO!!!!! :-)))
    CONDIVISO SU FB

    RispondiElimina
  11. Sto leggendo i 10 capitoli che ho scaricato de "La sedicesima notte" e spero di trovre presto una libreria che disponsa d questi libri perché è un caso editoriale che mi incuriosisce e affascina, quello delle Bloody Roses. Mi piacerebbe poter vincere una delle loro opere!

    RispondiElimina
  12. certo che sono prontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!^-^
    evvai!!!!!!!

    metto il link sel solito blog!!
    a presto
    sori

    RispondiElimina
  13. certo..il fatto che la lettura sia piacevole..anche per choi non ha letto..l'altro..mi fa desiderare senza nsia questo libro...:)
    maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Questo libro mi incuriosisce davvero tanto, chissà se riuscirò a vincere, speriamo. In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...