sabato 2 luglio 2011

Giveawy 4

Pensavate fosse finita qua??? :-)
Eh, no... Ci sono ancora questi quattro libri...Da regalare? Potete sceglierli tutti, ma specificare l'ordine di preferenza... 


Il libro di sabbia
di
Dario Aina
“…Un’ombra furtiva si muoveva silenziosa tra gli alberi nel parco del Duca Gian Lorenzo. La musica della festa giungeva ovattata dal suo posto di osservazione. Si accucciò vicino a un cespuglio, contò le finestre e poi, dopo aver individuato ciò che cercava, si diresse verso il suo obiettivo. Le tende erano tirate all’interno della stanza, l'ombra estrasse alcuni attrezzi metallici, tinti di nero per evitare luccichii indesiderati e con perizia cominciò ad armeggiare vicino alla serratura della finestra.
Dopo alcuni minuti, un click soffocato indicò che la finestra era aperta, quindi gli oggetti scomparvero nell’ampio mantello nero.
L’ ombra scivolò rapidamente nella stanza, accostò la finestra, senza chiuderla, per garantirsi una fuga rapida…”
Marcus e Damiano sono due giovani amici, attori di una compagnia circense nomade. La loro vita scorre su binari tranquilli, piena di allegria e amori gaudenti, finché non incontrano la misteriosa Ombra; si scatena così la caccia per il recupero di un cofanetto rubato, l’inseguimento di un leggendario Tesoro, una fuga disperata per salvare la propria vita e quella dei loro cari…!
 °°°
Le bugie hanno le gambe lunghe e i tacchi da dieci
di
Elisabetta Michelin
Alice è decisamente una ragazza felice: lavoro noioso ma tranquillo, fidanzato ricco, bellissimo e follemente innamorato e un paio di amiche super fidate con cui condividere la vita di fronte ad un aperitivo. 
Un giorno però il mondo le crolla addosso. Viene licenziata in tronco e da qual momento sarà un’escalation di sfortuna. Il desiderio di fingersi indipendente e matura (perché a trent’anni una donna dovrebbe essere matura, no?) la porterà a fare le scelte sbagliate, a costruire un castello di bugie dal quale sembrerà proprio non avere scampo. 
Un fidanzato profondamente deluso e un’amica doppiogiochista non le saranno certo d’aiuto in questa ricerca di una nuova stabilità e, in definitiva, di una se stessa sicuramente più onesta e responsabile.
Per ricostruirsi una vita Alice potrà contare solamente su una nuova famiglia allargata incasinata e particolare, un gruppo di nuove amiche sincere e grintose e sul suo senso dell’umorismo, che la porterà ad affrontare ogni disavventura senza mai perdere la voglia di migliorarsi.

°°° 
Cieli di valium
di
Alessio Miglietta
Cieli Di Valium è una raccolta di racconti. Certamente, ma cos’è, effettivamente? La risposta la si può trovare sin dalle primissime righe: è un cantico d’amore. Come ogni buon concept album che si rispetti, infatti, esiste in questa raccolta un filo che collega in modo inequivocabile ogni singola immagine, ogni singola parola. L’amore, per l’appunto. Smisurato amore per una donna, smisurato amore per sé stesso, smisurato amore per un sogno, quello del successo come scrittore, e per un’umanità per la quale l’autore si sente in dover di agire, di salvarla, nonostante il velo di odio profondo che vuol stendere su di essa per mascherarne l’affetto. Il tratto più interessante di quest’opera è la capacità di A. di raccontare il suo Io più profondo immaginandosi in situazioni sempre diverse ma mai vissute realmente: il padre di una ragazza rinchiusa in un ospedale psichiatrico, una donna che soffre del suo amore clandestino, un artista maledetto, un impiegato trentenne contrapposto ad un giovane ribelle ventenne, un ipotetico regista, un fotografo. Tanti piccoli universi, totalmente differenti tra loro, un piccolo mondo di individui con comune l’amore e uno stato di disagio esistenziale che fatica a essere guarito.
In poche parole: l’animo di A., nella selva oscura della vita, dove ogni sentiero pone uno specchio all’ingresso, per guardarsi dentro, con una domanda ricorrente.
Cosa vorrei, cercherei, penserei, se fossi … ?

 °°°
SOUL - L'esercito silenzioso
di
Francesca Deroma
 
I Soul vogliono sterminare l'umanità. Ma nessun uomo comune può vederli, né sentirli.
I sensitivi e i medium sono l'unica speranza per la nostra salvezza.
La guerra esoterica ha inizio. Francesca Deroma, torinese, è fumettista e illustratrice di manga italiani. 

 Per partecipare commenta il post e compila il modulo sotto!
 

17 commenti:

  1. Io vado per il quarto libro. Gli altri non rientrano tanto nel mio genere mentre quello di Francesca lo volevo leggere da tempo...

    RispondiElimina
  2. Tra i quattro ho scelto il numero 1, mi sembrava simpatico...
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Wow quanti libri...grazie!!!
    Ero indecisa tra due di loro...alla fine ho scelto il numero 4 :)

    RispondiElimina
  4. Wow un'occasione imperdibile dietro l'altra! Festeggiamenti in grande :)
    Sono molto interessata a Soul - L'esercito silenzioso, che quindi è lamia prima scelta. Vedendo che si possono scegliere tutti specificando l'ordine direi che la mia classifica è:
    1) Suol-L'esercito silenzioso;
    2) Il libro di sabbia;
    3) Le bugie hanno le gambe lunghe e i tacchi da dieci;
    4) Cieli di valium.

    Grazie ancora per tutte le fantastiche opportunità che ci state regalando!

    RispondiElimina
  5. PS: mi scuso ma ho compilato 2 volte il form, ho inavvertitamente cliccato su invio mandando il tutto prima di finire di compilare XD

    RispondiElimina
  6. Ho scelto "le bugie hanno le gambe lunghe e i tacchi da dieci, mi sembra un libro molto sfizioso^^

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche io molto volentieri :) La mia scelta è stata SOUL - L'esercito silenzioso di Francesca Deroma... penso sia una bella lettura per quest'estate ^__^
    Arianna1989

    RispondiElimina
  8. Anch'io partecipo per Soul, sembra un buon fantasy...Grazie per i fantastici libri!!
    S.A.

    RispondiElimina
  9. bei libri!! e un altro bel ga

    RispondiElimina
  10. Questo credo sia il giveaway che mi è piaciuto di più, i libri mi sembrano tutti interessanti da leggere. Troppa generosità :)

    RispondiElimina
  11. Form compilato..speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  12. Mi sembrano tutti dei libri interessanti quindi ho partecipato per tutti :)

    RispondiElimina
  13. Non conosco questi titoli ma tento, magari tra loro si nasconde il mio futuro libro preferito non si sa mai! Sono di vedute molto ampie e gusti molto vari ^_^

    RispondiElimina
  14. vediamo che succede, a volte autore sconosciuti possono riservare delle belle sorprese
    cris

    RispondiElimina
  15. libri particolari, diversi dal solito, almeno 2 di loro, mentre gli altri sono le classiche trame che mi ispirano!!
    partecipo volentieri

    RispondiElimina
  16. Mi ispirano soprattutto i primi 2:)
    Ho provato a partecipare!

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...