lunedì 25 luglio 2011

Segnalazione: I love Ju - Il romanzo d'amore sulla Juventus di J. Arpetti

Qui tradisco la mia inclinazione bianco-nera, forse innamiccandomi qualche lettore, ma suvvia lo spitito sportivo dov'è? A parte gli scherzi... Vi segnalo questo romanzo molto particolare e direi anche ironico...
Vincitore del concorso letterario per autori esordienti tenutosi al “Salone internazionale del libro di Torino” organizzato da “Radio 24” in collaborazione con Cult editore è un romanzo innovativo e brillante!
Trama:
Giacomo, supertifoso juventino, in bilico tra due donne: da una parte la fidanzata Julia che, alla soglia dei trent’anni, non desidera altro che sposarsi e mettere al mondo dei figli e dall’altra la travolgente Monica, sua ex compagna di classe trasformatasi in una sorta di playmate tutta curve, che lo seduce a colpi di silicone e cocaina. Il tutto sullo sfondo delle due semifinali di Champions League tra Juventus e Real Madrid. La Juve vola in finale contro il Milan, mentre Giacomo si ritrova all’ospedale con una prognosi di amnesia totale causata da un forte attacco di stress. Sebastiano, il suo compagno di stanza, un autistico completamente dedito alle statistiche della squadra bianconera, in poco tempo stravolge il suo equilibrio interiore, facendogli nascere istinti omicidi e portandolo a odiare la sua "amata" Juve. Il giorno della finale, mentre gioisce per la vittoria del Milan, lentamente tutto nella sua mente inizia a diventare chiaro.

Per saperne di più vi rimando al sito dell'autore CLIKKATE QUI!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...