martedì 27 settembre 2011

Recensione: Paranormal Kiss di Valeria Bellenda

Paranormal Kiss
di
Valeria Bellenda

Titolo: Paranormal Kiss
Autore: Valeria Bellenda
Editore: Linee Infinte Edizioni
Pag. 347
 
Trama e commento a cura di Fata

Il romanzo narra di una ragazza, Oriana, che il giorno del suo diciottesimo compleanno, riceve un misterioso e inaspettato regalo: un’ingente somma di denaro e un biglietto aereo per Rodi.
La ragazza trascorre la sua vacanza regalo in un villaggio turistico, dove conosce Beppe, un animatore allegro ed estroverso, capace di farle battere il cuore con un semplice sorriso.
Tra Oriana e Beppe c'è subito un colpo di fulmine, finché Oriana non conosce Jess, un altro animatore nonché ballerino che cattura il pubblico con i suoi movimenti perfetti e fluenti.
I due animatori sono amici di infanzia, ma con caratteri completamente opposti: Beppe è il tipico ragazzo esuberante, dinamico e gentile con tutti, mentre Jess è introverso, scontroso dal carattere solitario.
Oriana è dibattuta, non riesce a scegliere tra Beppe e Jess, perché ammira Beppe ma allo stesso tempo è attratta anche da Jess; tuttavia maschera la sua attrazione per Jess perché la sua amica Maya, conosciuta a Rodi, si è invaghita anche lei del ragazzo e Oriana non vuole tradire questa nuova amicizia.
Dopo varie vicende Oriana viene a conoscenza dell'esistenza dei paranormali, persone in grado di leggere il pensiero al contatto fisico, far volare gli oggetti con la mente, piegare cucchiai attraverso lo sguardo e risanare ferite e scopre, inoltre, che Jess è uno di loro. Viene involontariamente indebolita da lui, acquisendo il Senso, una sensibilità che le permette di essere in contatto con i morti che non hanno ancora accettato la loro fine e che vagano sottoforma di spettri dalla tunica rossa, nera e bianca.
Un giorno, durante una gita alla "valle delle farfalle", scopre un mondo parallelo molto simile, ma allo stesso tempo completamente diverso, dal nostro, e viene a conoscenza di un complotto contro il genere umano.
Le uniche persone che possono entrare in questo mondo sono i portatori della chiave, e Oriana è una di loro; essendo Oriana contraria al complotto organizzato dal mondo parallelo, decide di allearsi con i nemici, e per riuscire a sconfiggere gli artefici di questa macchinazione ai danni degli umani e ristabilire l'equilibrio sulla terra, decide di fare un patto di fusione con una misteriosa e anonima distruttrice della chiave e dei suoi portatori.
Nella parte finale ci sarà uno scontro decisivo e qualche interessante colpo di scena...

Paranormal Kiss il romanzo d'esordio di Valeria Bellenda e per essere un  esordio, ho riscontrato e apprezzato un'innata bravura nel descrivere situazioni e stati d'animo dei personaggi, un modo talmente realistico che leggendo mi è sembrato quasi di vivere in prima persona le varie vicende e ne sono rimasta affascinata.
Un capitolo tira l'altro e anche l'ambientazione mi è piaciuta molto;  il fascino del mistero mi ha stregata. Spero tanto che ci sarà un seguito perché il finale mi ha lasciata col fiato sospeso, per questo mi piacerebbe tanto che in un modo o nell'altro si risolva ciò che si è creato alla fine del libro.
È un romanzo che consiglierei di leggere a tutte le persone a cui piacciono le storie d'amore intrecciate, complicate e fantasiose.

Per approfondire la conoscenza del romanzo e dell'autrice

Tra breve partirà il giveaway di questo libro. Teneteci d'occhio! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...