mercoledì 5 ottobre 2011

Novità editoriale «Il risveglio dell'anima»

IL RISVEGLIO DELL'ANIMA
 di
Mariella Siviglia
Mariella è una donna. Mariella è malata di Aids
Mariella è bionda, ha i brillantini sotto gli occhi ed è mamma. 
Mariella ha incontrato la droga, l’ha abbracciata e sputata in un attimo prima che la stritolasse. 
Mariella invece racconta per gli altri, Mariella racconta per chi emargina il diverso senza accorgersi che, in una società votata all’omologazione, la differenza è l’unica fertilità. 
Mariella racconta per noi, qualunque cosa voglia dire noi. 
È un centimetro fuori dal dramma, la storia di Mariella, ma anche un centimetro fuori dalla retorica e a un metro di distanza dall’insegnamento, e però insegna la sua storia, a porgerle l’orecchio e accostare il cuore.

«Man mano che scrivo mi assale la paura, la paura di non farcela: se mi lascio trasportare dal flusso dei miei pensieri, ho sempre il timore di sbagliare e allora quei pensieri, quei fantasmi che accompagnano spesso le mie notti, mi ricadono inesorabilmente addosso.»


Mariella Siviglia è nata a Torino nel 1957 e vive a Prato. A 26 anni scopre di essere risultata sieropositiva al test dell’Hiv. A 28 anni nasce la figlia Maristella, nata da una relazione difficoltosa. Dopo la gravidanza le condizioni di salute si aggravano e contrae l’Aids. Incomincia il calvario delle cure e degli ospedali. A 30 anni entra in una comunità di recupero per tossicodipendenti, il Centro di Solidarietà di Prato. Collabora con il centro ascolto della Caritas di Mezzana, e il Centro di Solidarietà di Prato. 


Collana Curiosando - narrativa
Pagine 64
Formato 12x17
Confezione brossura 
Isbn 978-88-9049990-2-9
Prezzo 7,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...