lunedì 3 ottobre 2011

Segnalazione: L'ultima volta che ho visto Parigi di Lynn Sheene - Leggereditore

In libreria a Ottobre 2011

Parigi. Seconda guerra mondiale. Una donna dal passato misterioso. Un sogno di libertà. Un amore che stravolge ogni tentativo di autocontrollo. Un negozio di fiori, luogo di colori e profumi, in cui si intrecciano amicizie e speranze, in una città sconvolta dal caos.
Questi sono solo alcuni degli elementi di questo romanzo, presto in libreria per i tipi di Leggereditore. L’ultima volta che ho visto Parigi è un romanzo intenso, che parla di sogni, di aspirazioni, di relazioni e sentimenti, ma anche di paure, di cambiamenti, di fatti sconvolgenti che hanno riempito le pagine dei libri di storia.
E’ il romanzo d’esordio di Lynn Sheene, membro dell’International Thriller Writers, Romance Writers of America, Alliance Française, and the French Heritage Society.


Le ultime luci illuminano Parigi, fra poco nulla sarà più come prima, nulla avrà più un senso. Non la musica che aleggia per le strade della città, né l’atmosfera spensierata che la pervade.
Un negozio di fiori sugli Champs Elysées, con la sua eleganza ostinata, resisterà agli stravolgimenti della storia, diventando un crocevia di vite, tradimenti, amori e speranze. Ed è qui che una donna in fuga da un passato fitto di misteri si ritroverà a lottare per la propria libertà, e per la prima volta anche per quella di chi le è accanto.

Lynn Sheene, da sempre vicina alla cultura francese, si è interessata al dramma della Parigi occupata grazie al ritrovamento fortuito di una spilla. è così che ha iniziato a studiare quell’epoca così piena di fascino, lasciandosi trasportare da una storia suggestiva e fitta di intrighi. L’ultima volta che ho visto Parigi è il suo romanzo d’esordio, ed è in corso di traduzione in diversi Paesi.
Sito ufficiale dell’autrice: http://lynnsheene.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...