mercoledì 16 novembre 2011

News! Minumun Fax


Perché scrivere
di Zadie Smith

Questo volume raccoglie due testi, mai precedentemente pubblicati in volume, di Zadie Smith, autrice di romanzi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo (Denti bianchi), ma anche autorevole saggista (Cambiare idea).
Che ruolo può ancora avere lo scrittore? In cosa consiste la sua rilevanza? Scrivere può ancora essere un gesto politico? Che significa scrivere onestamente? Zadie Smith affronta queste domande in maniera intelligente e diretta, a partire dalla sua esperienza di autrice e dalla sua acutezza di critico culturale: ne escono pagine che sono al tempo stesso un vademecum per gli aspiranti scrittori, una brillante provocazione verso gli intellettuali, e uno spunto di riflessione affascinante per chiunque ami la letteratura.

Collana: Filigrana
Prezzo: 5,90 euro
Pagine: 75






Superzelda
di Tiziana Lo Porto e Daniele Marotta

«Il libro è un piccolo capolavoro nel suo genere. A ogni pagina risuona l’eco di frasi uscite dalle opere di Fitzgerald».
Matteo Nucci • Il Venerdì di Repubblica

Il graphic novel che racconta le vicende di Zelda Sayre (1900-1948), ballerina, pittrice e moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald, una donna che ha incarnato più di ogni sua contemporanea il prototipo della «maschietta», creando un modello di femminilità alternativa e ribelle tipica degli Anni Ruggenti.
Sceneggiato a partire dai romanzi del marito, e disegnato utilizzando l’iconografia dell’epoca e le foto di famiglia di casa Fitzgerald, Superzelda è il ritratto a fumetti della coppia più spericolata e romantica di quella che Gertrude Stein definì «generazione perduta».

Fuori collana
prezzo: 15 euro
pagine: 170

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...