mercoledì 18 gennaio 2012

Arrivano le puntate seriali di Chichili Agency!


Ebbene sì, sta arrivando in Italia il feuilleton digitale.
Anzi è già disponibile!
Non solo fiction, sit-com e soap-opera, da oggi anche l’ebook è seriale: Chichili Agency approda in Italia, reduce da un 2011 pieno di successi ottenuti in Germania, proprio grazie al format a puntate.


“Dopo un’attenta indagine di mercato, – dice la responsabile per l’Italia Roberta Gregorio – il lettore medio di ebook è risultato essere quello delle nuove generazioni: perennemente in movimento, attivo, veloce e propenso verso nuove tecnologie. Per stare al passo con questa tendenza, bisogna offrire un prodotto capace di inserirsi in questa vita frenetica. Un ebook di poche pagine, circa 30, per un tempo di lettura di 15 minuti, venduto a prezzo contenuto: storie brevi, da poter leggere in metropolitana, alla fermata dell’autobus, costruite ad arte per stuzzicare la curiosità verso la puntata successiva. Storie pensate per far affezionare il lettore, attraverso un protagonista affascinante, una trama avvincente o un genere in voga”.

20, per ora, gli autori italiani, già lanciati sul mercato tedesco, svizzero e austriaco per un pubblico di lingua italiana (solo in Germania ci sono più di 500.000 italiani), che fanno parte di un team innovativo che “sforna” ebook, soprattutto seriali ma non solo, ora reperibili anche in Italia. Chichili distribuisce sul territorio nazionale, per ora, attraverso amazon.it, ebookizzati.com e iTunes.

Ma chi è Chichili Agency?
La Chichili Agency, capitanata dal Direttore Generale Karsten Sturm, apre i battenti nel Dicembre del 2010. Ha sede in Germania, nel Saarland e parte con pochi autori, ma tanta voglia di fare.
Nel 2011 è stato l’editore tedesco con il maggiore numero di vendita di ebook in Germania, vantando il primato di titoli propri presenti all’interno delle classifiche di vendita nella propria categoria. Nell’aprile dello stesso anno avviene l’incontro con Roberta Gregorio, scrittrice italo-tedesca, che per Chichili ha pubblicato alcuni titoli in tedesco, così nasce l’idea di una sezione italiana dell’agenzia, di cui adesso è responsabile.

*°*°*°*


Vi segnalo due seriali davvero stuzzicanti, divertenti o inquietanti...



Puntata #1. DARCY NON ESISTE (E PIOVE SUI CUSCINI A POIS): Ma se Jane Austen ci avesse prese tutte in giro? Se il leggendario e romantico Fitzwilliam Darcy fosse solo un'illusione messa su carta? Antonietta – bruttina, strampalata e irriducibilmente ancorata ai suoi sogni – non è disposta a crederci ed è sempre in vana attesa del grande amore. Quando la sua amica Marta, ingaggiata come cat-sitter da un misterioso "nuovo fidanzato", decide di trovarle un principe azzurro con tutti i crismi, le due amiche vengono travolte da un vortice di indimenticabili equivoci. Un'avventura rosa al femminile fra gatti, vasetti di yogurt, previsioni meteo, sushi bar e incontri decisi dal destino, nello scenario tutto italiano di un'assolata riviera romagnola. ISBN 978-38-45005-33-1
Puntata #2. NEXT MONTH: Malaga, una rossa eccentrica, ha deciso di aprire un “casting” alla ricerca del candidato ideale che le donerà il seme e la renderà madre. Non le interessa il matrimonio, né una compagnia domenicale durante i commenti delle partite, sia chiaro. Malaga vuole semplicemente avere un figlio! Ma è davvero così “semplice” o qualcosa andrà storto? Esiste davvero una garanzia, diciamo biologica, per avere una progenie perfetta? Cosa vogliono le donne nel 2012? E cosa sono disposti a dare gli uomini, per farle contente? Sempre che il punto sia questo …
ISBN 978-38-45005-34-8
Puntata #3. NUVOLE A COLAZIONE: Fanny vive la sua vita di ragazza d’oggi come una specie di corsa ad ostacoli, visto che ha sempre la testa fra le nuvole, specie da quando Mauro l’ha lasciata. Si divide tra gli amici del cuore, ex compagni di liceo, Patty, Rosy e Gianni, guida un’utilitaria, Tenebrosa, e fa la spesa con la borsa Gnam-Gnam. Finché non si scontra, proprio al supermercato, con un individuo insopportabile, Fausto. Insopportabile, ma terribilmente fascinoso …
ISBN 978-38-45005-35-5
PREZZO 0,99 (PER PUNTATA)
FORMAT SERIALE VARI AUTORI, STESSO GENERE
Le autrici:
Maria Silvia Avanzato. Autrice romagnola con diverse pubblicazioni cartacee alle spalle, vincitrice di numerosi premi letterari, tra i quali spicca il primo posto a Lama e Trama 2011.
Stefania Nascimbeni. Autrice e giornalista di Milano, pubblica saggi di costume e romanzi rosa.
Francesca Baldacci. L’autrice lombarda pubblica narrativa per riviste femminili da oltre 30 anni e vanta un passato da giornalista sportiva e non.
Puntata #1. ORDINARY MAN: Una cascina medievale. Due coniugi affabili e un gruppo di amici in vacanza, ma non è tutto come appare. Dalle nebbie del passato l’orrore si abbatterà letale e inaspettato come una folgore.
ISBN 978-38-45005-41-6
Puntata #2. SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN: Natale è alle porte e Sandra è alle prese con gli ultimi acquisti. Un breve giro in centro e potrà finalmente tornare a casa da suo marito e suo figlio. Se non fosse per quella strana figura che la incuriosisce.
ISBN 978-38-45005-42-3
PREZZO 0,99 (PER PUNTATA)
FORMAT SERIALE VARI AUTORI, STESSO GENERE
Gli autori:
Pierluigi Curcio vive a Crotone e scrive romanzi storico-leggendari. Ha vinto numerosi premi letterari nazionali con i suoi romanzi “Il prezzo dell’odio” e “Artorius”, ma anche con racconti inediti.
Novelli&Zarini. Lo stile di scrittura di Novelli&Zarini è lineare e visivo, le loro trame mediano al ritmo della suspense il senso dell’indagine scientifica con personaggi che si muovono tra le pagine come attori su un set cinematografico. Hanno pubblicato tre gialli.

Per maggiori informazioni CLIKKA QUI! e QUI!


3 commenti:

  1. Io la chick lit di Francesca Baldacci, "Nuvole a colazione", l'ho letta e la consiglio assolutamente a tutti! E' una lettura divertente da farsi tutta d'un fiato, un po' pazzerella come la protagonista, Fanny, che con la sua auto Tenebrosa e la sua borsa Gnam-Gnam è davvero unica...Tanti complimenti all'autrice, che spero si affretti a regalarci altri nuovi episodi di questo personaggio tutto da ridere. Eleonora S.

    RispondiElimina
  2. Consigliatissimo "Nuvole a colazione" di Francesca Baldacci! Una scrittura brillante, incalzante, divertente, che ti fa venir voglia di scoprire nuove avventure di questa giovane protagonista un po' pasticciona, ma simpaticissima...E dunque, a quando il seguito Francesca Baldacci?
    Eleonora Segatori

    RispondiElimina
  3. Grazie, carissima Eleonora, per il tuo lusinghiero giudizio. Un seguito per "Nuvole a colazione"? Chissà! Vedremo che cosa ne pensano i lettori, può essere... Ho comunque in mente tanti progetti. Aspetta e vedrai!
    Un bacione
    Francesca Baldacci

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...