lunedì 9 aprile 2012

recensione di L'AMORE TRA LE RIGHE di LISA VERGE HIGGINS


Titolo: L'amore tra le righe
Autore: Lisa Verge Higgins
Pagine: 364 pp.
Editore: Piemme

Trama: Che cosa fa di una moglie un’amante indimenticabile?Per Kate, fare l’amore con suo marito non è che un lontano ricordo, anche se lui pare non essersi accorto della differenza. Il ruolo di genitori sembra assorbire ogni energia, ma forse c’è un modo per riaccendere la passione che un tempo infiammava le loro notti.Che cosa fa di un uomo l’amore della tua vita?Per Sarah, l’unico modo per sentirsi a casa è quello di attraversare la giungla africana, tra un fiume da guadare e una vita da salvare, mentre l’uomo dei suoi sogni è a migliaia di chilometri da lei. Non lo vede da anni, ma non fa che pensare a lui. Forse, però, c’è un modo per poterlo riconquistare.Che cosa fa di una donna una buona madre?Per Jo, da sempre devota solo a se stessa e al lavoro, “maternità” è una parola dal significato oscuro, inafferrabile. Ma quando una bambina, rimasta improvvisamente orfana, entra per caso nella sua vita, Jo è costretta a confrontarsi con le sue paure e con le barricate che ha innalzato intorno al suo cuore impedendo a chiunque di avvicinarsi.Kate, Jo e Sarah non potrebbero essere più diverse, ma in comune hanno Rachel, un’amica davvero speciale, che le conosce nel profondo e che trasformerà le loro vite per sempre.

Recensione a cura di Stefania Scarano:
La storia inizia con Kate, mamma di tre figli e casalinga pronta a gettarsi da un aereo col paracadute e si capisce subito che non è il tipo da fare queste cose ma, la sua defunta amica Rachel glielo ha chiesto in una lettera per farle ritrovare il suo spirito d'avventura giovanile e così, vinti i timori si lancia nel vuoto. C'è poi Jo, donna in carriera sempre pronta a rimorchiare il belloccio di turno a cui Rachel, sempre per lettera, comunica che le lascia in custodia sua figlia Grace tra lo sbigottimento generale visto che Kate è la mamma del gruppo. Infine, vi è Sarah a cui Rachel ha chiesto di ritrovare Colin, un medico con cui quattordici anni prima aveva avuto una storia breve ma intensa e che è rimasto sempre nel suo cuore e nella sua mente nonostante i successivi tentativi di relazioni amorose.
"L'amore tra le righe" che recita il titolo è quello di Rachel, appunto, un amore per le sue amiche di gioventù che comunica grazie alle sue lettere con le quali cerca di scrollarle dal torpore in cui sono finite per riportarle alla vita e creando non pochi scompigli. Tra viaggi per mete esotiche, crisi sentimentali e psicologiche, passione, amicizia, collaborazione e ricordi si snodano le vicende delle tre amiche più una, Rachel, che si ritroveranno a causa della sua morte per poi non perdersi più.
Una storia commovente in vari punti e significativa per come vengono affrontati i sentimenti, che siano tra uomo e donna, tra genitori e figli o semplicemente tra amici e colleghi. Piacevole perchè nonostante la sofferenza e le difficoltà tutte ritroveranno l'equilibrio, anche se non sapevano di averne bisogno prima.

1 commento:

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...