giovedì 10 gennaio 2013

BUON COMPLEANNO, BUTTERFLY EDIZIONI!


Chi ha la passione per la scrittura spesso ha anche un libro nel cassetto o in cuor suo spera un giorno di veder pubblicato qualcosa. C'è chi, come me, nel tempo riesce a fatica a fare di questa passione la sua professione principale. 

Quando cominci a conoscere i meccanismi che muovono l'editoria italiana, ti rendi conto che di case editrici serie, non a pagamento e disposte a investire su di te e a promuoverti, ce ne sono davvero poche. 
Alcune tentano di farlo, ma soccombono in pochissimo tempo! E spesso quelle che rimangono a galla sono quelle che sfruttano i sogni delle persone, adulando il tuo manoscritto e promettendoti fama e successo, perchè il tuo libro vale e tu sei un buon scrittore... SE... be', se paghi per farti pubblicare, o meglio, se paghi salato per farti sistemare il libro con un editing approssimativo, paghi la stampa di un numero esagerato di copie che non venderai mai e ti autopromuovi, magari a spese tue, perchè questo non fa parte del lavoro di una casa editrice che ha già tanti libri sul groppone....! Non so se rendo l'idea?
(Vero è che l'autore sconosciuto DEVE darsi da fare e non può illudersi di diventare famoso solo perchè pubblica un libro! Resta il fatto che nessuno dovrebbe pagare per stampare qualcosa che non è degno di essere letto... nè essere lasciato allo sbando dopo aver pagato... )
Sito Web
E poi c'è Butterfly Edizioni!
Appare come un'oasi fresca e pulita in un deserto di sabbie mobili. Tu ti avvicini titubante, all'inizio. Forse è un miraggio, pensi. E invece è tutto vero!

Butterfly Edizioni nasce il 10 gennaio 2011 a Correggio (RE) grazie alla passione di Argeta Brozi. La casa editrice è la SECONDA più giovane d'’Italia e intende valorizzare le Opere di emergenti ma dà spazio anche a scrittori noti. Butterfly Edizioni è una casa editrice innovativa, giovane e dinamica che intende sostenere lo scrittore nei vari passaggi dalla pubblicazione alla promozione e, nello stesso tempo, vuole mantenere prezzi dei libri agevolati per i lettori. Butterfly Edizioni crede nella sinergia tra le due parti, editore e autore, nel lavoro di gruppo, perché da soli si va veloci, ma insieme si arriva lontano.
E alla domanda cosa fate per me autore? rispondono diamo forma ai tuoi sogni...

Se non scrivi, ma ami leggere, allora potresti trovare nel catalogo Butterfly Edizioni dei libri molto interessanti e coinvolgenti e a prezzi competitivi, la selezione dei manoscritti che arrivano è accurata e solo il testo di qualità viene pubblicato.

Buon Compleanno di cuore, Butterfly Edizioni, e un augurio speciale a tutti voi che la rappresentate, Argeta in testa! Ad maiora!

Se vuoi fare il tuo augurio alla casa editrice CLIKKA QUI! C'è una sorpresa per te!

Se hai un manoscritto da proporre ma sei incerto, contattami! info@irenepecikar.com




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...