venerdì 29 marzo 2013

"Niente è come sembra" di Tommaso Carbone - Rusconi Libri


NIENTE È COME SEMBRA

di 

Tommaso Carbone

Titolo: Niente è come sembra
Autore: Tommaso Carbone
Editore: Rusconi Libri

"Erano giovani, belli e follemente innamorati.
Avevano la vita davanti a loro..." 

La notte del 20 febbraio del 1989 Lucia trova, nel bagno di casa, i corpi senza vita della figlia Miriam e del suo fidanzato Francesco. Il referto medico parla di morte per elettrocuzione provocata dal cattivo funzionamento di uno scaldabagno e la polizia chiude subito il caso. La madre di Francesco è però convinta che la morte dei ragazzi non sia accidentale. Dopo una serie di contraddittorie perizie, si rivolge a Max Ferretti, titolare di un’agenzia investigativa ed ex poliziotto, espulso dal corpo per aver sparato deliberatamente a un pericoloso, ma disarmato serial killer. Quando i corpi vengono riesumati, Miriam presenta una frattura all’osso ioide… Chi ha ucciso i due giovani? E soprattutto, perché? Scampando miracolosamente a un attentato, tra reticenze e probabili collusioni politiche, toccherà al consumato investigatore e a Gaia, sua giovane socia, scoprire i colpevoli e dimostrare che spesso nella realtà Niente è come sembra.

La scrittura di Tommaso Carbone è semplice, fluida, essenziale, senza inutili giri di parole porta il lettore nel cuore della vicenda. Ed è proprio l'immediatezza che seduce, trascinando in una storia dai risvolti inaspettati. Come i dialoghi, botta e risposta, che ricordano tanto lo stile americano, in una sequenza di momenti di tensione, ricchi di personaggi, di chiaroscuri che mescolano verità e inganno, fino alla fine. Quando la luce, illumina traballante il buio della tragedia e dell'apparenza e allora è chiaro a tutti che niente è come sembra.
Un romanzo giallo che leggerete in un batter di ciglia. Consigliato!

L'autore: 
TOMMASO CARBONE è laureato in Pedagogia e insegna nella scuola primaria. Ha pubblicato: L'onda di piena (Edizioni Creativa, 2009) e Il sole dietro la collina (Lupo Editore, 2010). Un suo racconto, intitolato Un angelo vestito di nero, è uscito nell'antologia Carabinieri 3 (Giallo Mondadori).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...