venerdì 12 luglio 2013

APERITIVO LETTERARIO: STASERA L'ASSOCIAZIONE SI PRESENTA!


Sono molto contenta di scrivere questo post. Tutto è iniziato per caso, nell'estate del 2010. Ho pensato che fosse importante avere un luogo dove poter promuovere quei libri che di solito difficilmente si trovano in libreria e anche se ci sono vengono spesso relegati in un angolino. Sì, perchè gli scrittori esordienti, e ce ne sono tanti, spesso, se pubblicano con case editrici minori (che non sono generalmente supportate da distributori di livello) trovano difficoltà a farsi conoscere. 
In questi tre anni di attività del blog ho letto molti libri che meritano senza dubbio l'attenzione di un vasto pubblico.
Accanto al supporto per chi scrive, TuttoSuiLibri BLOG ha proposto in questi anni anche recensioni e interviste a scrittori affermati o emergenti, cercando di offrire al lettore una scelta più ampia di letture, senza penalizzare alcun genere letterario.

Mi sono dilungata anche troppo... :)
 


Sono molto contenta di annunciare la costituzione di TuttoSuiLibri Associazione Culturale
, nata  dalla volontà dei suoi soci fondatori di creare una realtà concreta in cui esprimere la passione per la scrittura e la lettura.


Come per il blog letterario, il fine dell’Associazione è quello di favorire tutto ciò che ha a che fare con la lettura, con l'obiettivo di sostenere e promuovere i libri e gli scrittori esordienti ed emergenti italiani, con particolare attenzione a quelli del Friuli Venezia Giulia. Inoltre, essendo quest’ultima una regione di confine, è parso naturale estendere le iniziative anche agli scrittori oltre confine, dando all'Associazione un carattere transfrontaliero, con lo scopo di stringere affiliazioni sulla base di obiettivi comuni.  

La passione per la scrittura, la lettura e la volontà di diffonderla sul territorio è ciò che ha unito i soci fondatori dell'Associazione: Irene Pecikar, Diego Zabot, Caterina Falchi, Cristina Marassi, Katia Serafini e Margherita Sgorbissa.

In programma ci sono numerose attività e proposte per chiunque vorrà associarsi: promozione di concorsi a premi, servizio di editing, sostegno per la pubblicazione in cartaceo e in digitale, organizzazione di presentazioni, corsi di scrittura, gruppi di lettura, creazione di antologie. Incontri con gli autori locali, nazionali e internazionali, workshop su tematiche relative al mondo della letteratura e della cultura, meeting con personalità del mondo letterario. 

TuttoSuiLibri Associazione Culturale apre quindi le sue porte a chiunque condivida gli stessi interessi - sia che siate voi dei attenti e appassionati lettori, sia che abbiate la vena creativa dello scrittore o un sogno ancora chiuso nel cassetto - con l'obiettivo di creare un punto di riferimento e di sostengo, in modo particolare per gli scrittori emergenti, ma anche per chi semplicemente ama il mondo dei libri, della cultura e della lettura.
VI ASPETTIAMO ALLE 18,30 
AL Caffé Letterario 
all'interno della BIBLIOTECA CIVICA DI MONFALCONE (GO)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...