sabato 20 luglio 2013

Recensione: TENTAZIONE E ORGOGLIO di Simona Liubicich - Harlequin Mondadori



Tentazione e orgoglio

di

Simona Liubicich

 

Titolo: Tentazione e orgoglio
Autore: Simona Liubicich
Editore: Harlequin Mondadori    
Prezzo: € 6.90

Sinossi

Chi è veramente lady Lucinda Orrefors? In apparenza una giovane gentildonna inglese dai modi impeccabili. In realtà una delle spie più letali e spietate al servizio della Corona inglese. La sua fama è leggendaria, tanto da meritarle il soprannome di "dama oscura", e il suo passato è avvolto nel mistero. Mentre si trova a Parigi per carpire informazioni sul rientro di Napoleone in Francia, incontra un giovane ufficiale italiano, Guglielmo Cannizzaro, barone di Monterotondo. E per la prima volta dopo molti anni il desiderio l'attraversa come un fulmine in una notte di tempesta. Quell'uomo ha una voce suadente e modi eccitanti e Lucinda commette un errore che le sarà fatale: lo lascia in vita. E quando si ritrova, non molto tempo dopo, di nuovo faccia a faccia con lui, prigioniera nelle sue mani, non potrà che arrendersi al suo volere e al piacere dei sensi. Ma non c'è posto per l'amore nel cuore di una spia e mentre i venti di guerra soffiano potenti sull'Europa, Lucinda e Guglielmo sono destinati a separarsi, e a ritrovarsi, in una perversa danza senza fine...




Recensione a cura di Irene Pecikar 
Esce in questi giorni in edicola il nuovo imperdibile romanzo di Simona Liubicich. Dopo l’esordio nel romance storico erotico con Seduzione e vendetta, bestseller Harlequin Mondadori nel 2012, che molte lettrici hanno amato, arriva Tentazione e orgoglio. Nonostante sia uno spinoff, infatti il protagonista maschile, Guglielmo Canizzaro, è uno dei personaggi già incontrati in Seduzione e vendetta accanto al cugino, Simone Aldobrandini Colonna, il romanzo può essere tranquillamente considerato autoconclusivo.

Lucinda Orrefors, la dama oscura, è una donna molto emancipata, addestrata a uccidere a sangue freddo e pronta a passare nel letto di qualsiasi uomo, se necessario per portare a termine la sua missione… Lucinda, come già annuncia la breve sinossi, commette un errore che le sarà fatale: lascia in vita Guglielmo.
Dopo l’incontro-scontro di Lucinda e Guglielmo, sullo sfondo di intrighi, complotti e battaglie si snoda parallelamente la vicenda dell’una e dell’altro. Entrambi hanno una missione da compiere e sono disposti a eliminare ogni nemico che si metta sul loro cammino. Può bastare un solo incontro per cambiare radicalmente la loro esistenza, può l’imprudenza dell’uno e la clemenza dell’altra mettere a soqquadro tutto il loro mondo?
In questo romanzo la Liubicich ha saputo, come già aveva dato prova in precedenza, di riuscire a raccontare storie molto coinvolgenti, ricche di avventura e piene di passione.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, piacevoli, perfino palpabili e la protagonista femminile è davvero sui generis, originale e indipendente, seppur inserita perfettamente nel contesto storico e nel ruolo che ricopre. La trama è movimentata, con un susseguirsi di personaggi che ruotano attorno ai protagonisti, e vi risulterà davvero difficile staccarvi dalla lettura prima della fine.

Vi confesso che già in Seduzione e vendetta avevo una spiccata simpatia per Guglielmo, dopo aver letto Tentazione e orgoglio me ne sono irrimediabilmente innamorata.
A quanto pare, scoprirete leggendo, non sono la sola a essere rimasta vittima del temperamento del barone, del suo fascino e dalla sua bellezza sensuale, di come agisce e pensa. E Lucinda potrebbe non essere l’unica ad aver messo gli occhi su di lui. D’altra parte anche la dama oscura è un bel bocconcino, oltre a essere una lady astuta e di classe, con un passato ricco di conquiste… E c’è qualcuno che non è affatto disposto a lasciarsela sfuggire, anzi è pronto a tutto per di impedire che ciò avvenga, soprattutto se a sottrarla dal suo letto potrebbe essere un nemico che non dovrebbe nemmeno essere ancora in vita…
Una piccola chicca: si intravvedono già i protagonisti del terzo romanzo della serie (ve li lascio scoprire) e già da subito promettono una storia appassionata e romantica e… piena di avventura…

Vi ricordo che questo è un romanzo erotico e che le scene calde sono a rischio scottatura! Consiglio di divorare il libro sotto l’ombrellone, o perché no?, su un’amaca all’ombra di una palma con una buona bibita ghiacciata, se ne avete l’occasione… O dove desideriate ;) 
Buona lettura!

Per acquistarlo online e leggere un estratto: http://www.eharmony.it/Romanzi/Passion/Passion-luglio-2013/TENTAZIONE-E-ORGOGLIO

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...