sabato 24 agosto 2013

recensione: L'AMORE IMPERFETTO di JOAN CLARK - Frassinelli Editore



Titolo: L'amore imperfetto
Autrice: Joan Clark
Pagine: 372

Editore: Frassinelli

Trama: E’ un pomeriggio di giugno: una coppia esce dalla chiesa di St. Matthew, ad Halifax, in Canada. La sposa stringe un bouquet di fiori di campo e così pure una delle damigelle. In disparte, una donna di mezza età osserva la scena con contenuta emozione: è stata lei a inviare quei fiori e le due ignare giovani sono le sue figlie, Bonnie e Brianna, sottrattele più di trent'anni prima... Per Moranna questo momento cancella tutte le nubi del passato: sono lontani i giorni in cui, stanca e divorata da un'ansia insopprimibile, non riusciva a occuparsi delle piccole. Lontanissimo quel giorno terribile in cui, ghermita dal demone della depressione, se le dimenticò su un'isola durante una gita...

Recensione a cura di Federica 

L’amore imperfetto è un titolo che non rende assolutamente giustizia a questo bel romanzo: non lasciatevi ingannare e venite con noi in un angolino tranquillo del Canada, ma soprattutto dentro la testa e la vita di Moranna!

Moranna è una donna che non ha avuto una vita facile, fin da quando era bambina. Da donna ha continuato a farsi male con le sue stesse mani: a volte chi le era accanto non sapeva come aiutarla ed altre era lei che si rifiutava di interloquire con chiunque.
Moranna ama più di tutti le sue due bambine, ma nonostante questo non è riuscita a tenerle con sé e gliele hanno portate via dopo un fatto grave quando erano molto piccole.
Ora Moranna dovrà riconquistare le sue figlie ormai divenute donne e dimostrare prima di tutti a se stessa di essere davvero guarita.

L’amore imperfetto vi terrà incollati alle vicende di questa donna per tutta la durata del libro, peccato solo per il finale un po’ affrettato.




2 commenti:

  1. Mi hai convinto... metto il titolo in wl sperando di riuscire a leggerlo presto! :-)

    RispondiElimina
  2. Certo che l'intrigo deve essere interessante, ma non so se sia stato tradotto anche in francese. Contollerò alla prossima fiera del libro. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...