lunedì 19 agosto 2013

recensione: THE LOOK - SOPHIA BENNETT

Scheda tecnica:

Titolo: The look
Autrice: Sophia Bennett
Pagine: 368 pp.
Editore: Piemme
Trama: Ted è altissima e strana, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è sempre stata sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema Anni Quaranta.Per questo, quando lo scout di un’agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All’improvviso, il suo mondo non ha più alcuna certezza da offrire e Ted si trova a dover scegliere tra fama e famiglia, sballottata fra le passerelle della London Fashion Week e le lezioni al liceo, fra casting in modernissimi loft e servizi fotografici a Manhattan. Ted scoprirà in fretta e a sue spese che niente è bianco o nero nel mondo della moda, ma esiste un’infinita varietà di sfumature e personalità. Alcune davvero molto affascinanti e che di nome fanno Nick.

Recensione a cura di Stefania Scarano:

Ted è una spilungona ostracizzata a scuola per il suo aspetto, per questo, quando viene notata da un talent scout per modelle in strada, sua sorella Ava pensa subito ad una truffa.
La verità, invece, è che Ted ha tutti i numeri per diventare una top model anche se non è un suo sogno quanto piuttosto un mondo che affascina sua sorella maggiore.

Nel frattempo, però, viene fuori che Ava non sta bene e le cure iniziano a scombussolare sia lei che tutta la sua famiglia.

Sarà Ted davvero tagliata per fare la modella? Riuscirà a stare comunque dietro a sua sorella e le sue esigenze?

L'amore non può mancare per entrambe, Ted non ha mai avuto nessuno ma conosce Nick, un tipo stravagante con cui sembra esserci da subito una certa alchimia anche se il loro è un rapporto piuttosto travagliato. Ava, invece, ha una storia con Jesse ma pensa di non essere più adatta a lui per la malattia, riuscirà a superare il suo senso di inadeguatezza e godersi l'amore? Lascio a voi scoprire l'evolversi degli eventi.

Una teen novel adatta a tutti visto che oltre alle cotte e i battibecchi tra ragazzi, risaltano argomenti come la salute e valori quali la famiglia.

Piacevole nonostante l'importanza e la drammaticità di certi eventi trattati nel romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...