sabato 17 agosto 2013

recensione: UN BACIO ALLA VANIGLIA - DONNA KAUFFMAN

Lʼamore può avere molti profumi e molti sapori, per gustarli tutti
basta lasciarsi andare alla sua dolce seduzione


Scheda tecnica:
Titolo: Un bacio alla vaniglia
Autrice: Donna Kauffman
Pagine: 320 pp.
Editore: Tre60
Trama: Sono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sullʼisola di Sugarberry per dimenticare il suo ex e cominciare una nuova vita. Adesso vive col fedele cagnone Brutus e lavora per unʼagenzia immobiliare, unʼattività che le permette di avere tempo libero da dedicare alla sua vera passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. Ed è grazie a questo hobby che Riley ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria di Sugarberry, ed è entrata a far parte del «cupcake club», un gruppo di persone simpatiche e disponibili che tra una ricetta e lʼaltra è diventata come una grande famiglia.
Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sincera, Riley sente che alla sua vita manca qualcosa, come un tocco di soffice glassa alla vaniglia su un cupcake. E lʼingrediente magico che aspettava potrebbe essere il famoso – e terribilmente sexy – scrittore Quinn Brannigan: in cerca di un luogo tranquillo dove scrivere il suo nuovo romanzo, Quinn si è ricordato dellʼincantevole Sugarberry, lʼisola dove ha trascorso le più belle estati della sua infanzia, e ha preso in affitto una casa sulla spiaggia grazie allʼaiuto di Riley. Lei lo ha subito colpito, e non solo per la sua bellezza solare: per quanto provi a concentrarsi sul lavoro, non riesce a togliersela dalla testa.
Ma sebbene Riley e Quinn si sforzino di resistere alla crescente attrazione che li lega, il destino – con lo zampino dei membri del «cupcake club» – ha in serbo un programma molto speciale per loro...

Recensione a cura di Stefania Scarano:
Dopo Un amore di cupcake l'autrice ci riporta sulla piccola isola di Sugarberry dove ritroviamo personaggi del primo romanzo come Leilani, Alva, Baxter diciamo in qualità di comparse, visto che i protagonisti questa volta sono Riley e Quinn, due new entry dell'isola si può dire.

Dopo una brutta delusione d'amore Riley si è trasferita sull'isola il cui molo è abbordabile per le sue tasche, visto che vive sulla barca prestatale da amici. A Chicago era una food stylist mentre sull'isola e dintorni si è riciclata come home stager, appassionata di fotografia, infatti, adora rendere più belle le cose che la circondano, che siano piatti o case. E' sbadata, incorre sempre in disavventure varie per cui non può uscire senza cerotti ed il suo solo compagno di vita da due anni è Brutus, un enorme cane che ha preso tempo prima al canile.

In concomitanza con l'ennesima figuraccia-disavventura, Riley conosce Quinn, un famoso scrittore di gialli arrivato sull'isola in cerca di un po' di tranquillità per scegliere come impostare il suo ultimo romanzo. Quinn è in piena crisi con i suoi personaggi, cerca di capire che strada far prendere alle loro vite e al tempo stesso alla sua, specie dopo l'incontro con Riley che riesce a travolgerlo.

Tra i due sono subito scintille ma le rispettive perplessità, unite al loro passato e modo di fare esercitano una certa repulsione sebbene le loro intenzioni siano alla base opposte, riusciranno ad invertire i loro poli d'attrazione?

Riley, ad un certo punto, riuscirà finalmente ad aprirsi con i membri del cupcake club e raccontare la sua storia, riuscirà a fare altrettanto con il suo cuore e Quinn? Lascio a voi scoprirlo.

Per continuare la tradizione del primo libro e il tema dei cupcake, che ricorre nelle copertine dei due romanzi, anche alla fine di questo romanzo c'è almeno una delle ricette citate.

Un libro rosa e dolce proprio come la sua copertina ma anche con delle sfumature hot come le temperature di questa pazza stagione, sicuramente una piacevole compagnia sotto l'ombrellone.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...