venerdì 25 ottobre 2013

recensione: LE SCARPE SON DESIDERI - MARA ROBERTI


Titolo: Le scarpe son desideri
Autrice: Mara Roberti
Formato: e-book
Editore: Emma Books

Trama: Un negozio di scarpe in cui scorrono sogni proibiti e aspirazioni segrete. Una festa esclusiva e due sorellastre crudeli. Un fratello combinaguai e una portinaia adorabile come fata madrina. Se Cenerentola vivesse ai giorni nostri, probabilmente dovrebbe scegliere fra il principe dei suoi sogni conosciuto via mail e un vicino molto sexy ma molto meno romantico. E di sicuro non si accontenterebbe di una scarpetta che non abbia almeno un tacco quindici.

Una commedia romantica per sorridere, emozionarsi e sognare. Perché andare alla ricerca dell’anima gemella e andare alla ricerca della scarpa giusta non è poi tanto diverso.

Recensione a cura di Stefania Scarano:
Cecilia ha 32 anni, vive a Milano nell'appartamento che era di sua zia e fa la commessa in un negozio di scarpe. Dalla sua defunta madre ha ereditato la passione per i tacchi, in grado di sollevarti da terra in tutti i sensi e renderti istantaneamente più bella.
Cecilia è stata abbandonata da suo padre da piccola, ha un fratello pasticcione e così ha poca fiducia negli uomini, ne incontra per caso uno in chat, un uomo"tranquillo" e che sembra conoscerla, così le sue mail diventano per lei l'unico momento bello della giornata.
Contemporaneamente arriva nel suo palazzo un nuovo vicino, Stefano, molto carino ma un po' antipatico e che non sopporta i tacchi! Diverse situazione imbarazzanti si verificheranno tra i due, in un'escalation di attrazione reciproca.
Chi sceglierà di frequentare secondo voi?
Nel frattempo, Cecilia e le sorelle Giannini, le proprietarie bisbetiche del negozio in cui lavora, sono state invitate alla festa di apertura di un nuovo negozio, quello di un famoso e misterioso stilista che realizza scarpe esclusive e le vende solo all'estero. Le due sorelle, come in Cenerentola, cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a Cecilia per impedirle di andare alla festa. Abbiamo dunque una novella Cenerentola che dovrà tornare a casa entro mezzanotte, chi le riporterà la sua scarpetta rossa?

La particolarità legata alle scarpe, oltre alla passione di Cecilia per esse, è data da una citazione a tema all'inizio di ogni capitolo, una trovata davvero originale. Alcune citazioni mi sono davvero piaciute, penso che ne prenderò nota! Il titolo poi si ispira proprio ad una canzoncina del film Cenerentola come avrete capito.

Una lettura molto scorrevole, letto tutto d'un fiato!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...