mercoledì 23 ottobre 2013

Ritorna MALINVERNO di Fabio Lubrano


“Sarebbe molto più semplice se la donna della mia vita fosse legata a me con un nastrino colorato, pensò Gianni, dovrei solo riavvolgerlo, con pazienza e tenacia, ma solo riavvolgerlo, giorno dopo giorno, mese dopo mese, magari anno dopo anno, però sicuramente finirei per ritrovarmela davanti agli occhi.”

 
UN PINGUINO CHE SCALDA IL CUORE

 E’ TORNATO MALINVERNO, IL ROMANZO PER TIMIDI ROMANTICI.

 

Titolo: Malinverno
Autore: Fabio Lubrano
Editore: Zandegù
Formato E-book
 
 
Malinverno di Fabio Lubrano è la malinconica e buffa favola per adulti che non vogliono smettere di coltivare la parte ingenua che c’è in loro stessi e sognano ancora.
Pubblicato nel 2007 con la post-fazione di Matteo B. Bianchi, Malinverno è stato un piccolo cult. Oggi il romanzo torna in versione ebook, riveduta e corretta, sempre edito da Zandegù.
La storia è quella di Gianni, un ragazzo che “il coraggio di vivere quello ancora non c’è”. Rimasto a vivere da solo e famoso per le sue lunghe conversazioni con Mara, attrice di un datato film a luci rosse, e con i rubinetti del bagno, Gianni è dolce ma davvero imbranato con le ragazze. Nonostante gli sforzi dei suoi amici, il “timbratore” Veleno e il prete col fucile don Mauro, Gianni ha i suoi dubbi: non sa se supererà il troppo felice e divertentissimo periodo del Natale. E quando incontra Venere le cose diventano ancora più complicate.
Tra luci intermittenti, panettoni, neve a fiocchi e personaggi indimenticabili, si muove la penna di Fabio Lubrano, che riesce a tratteggiare il ritratto di un ragazzo che, come a molti di noi è successo, si sente insicuro e un po’ pinguino.
Se ancora sapete commuovervi, Malinverno, ne siamo certi, v’incanterà!
 
L’ebook è in vendita dal 14/10 sullo shop del sito www.zandegu.it e sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Bookrepublic.


 *****

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...