martedì 24 dicembre 2013

"Un racconto divertente e romantico, che si legge in un sol fiato. Personaggi azzeccatissimi e dialoghi esilaranti."
 
 
 
di Viviana Giorgi
Tutta colpa del vento
 
 
 
 
Titolo: Tutta colpa del vento
Autore: Viviana Giorgi
Editore: Emma Books collana Love
 

Sì, ci si sono messi in due, il vento e un cowboy, a combinare questo pasticcio. Proprio un cowboy-cowboy, con tanto di cappello e cavallo di ordinanza, uno scassato pick-up rosso e un paio di occhi verdi come due laghi di montagna. Margherita (Maggie) lo incontra appena scende dall’aereo che l’ha portata negli States. Più che incontrarlo, per la verità, si scontra con lui, e nella involontaria colluttazione che segue gli fa pure un occhio nero. Colpa del cowboy, certo, ma anche del vento fortissimo che per lei è molto peggio di una maledizione.
La trentatreenne Maggie Donati scrive romance, è italiana e ha un piano. Un piano scellerato, se per questo. Infatti, nonostante lei sostenga di aver volato per quasi diecimila miglia per passare il Natale con sorella e nipotina, la vera (e segretissima) ragione del suo viaggio nel Wyoming è un’altra, e non di poco peso: vuole un figlio e qualcuno con cui farlo. Perché non un cowboy dagli occhi verdi, allora? Sotto le mille luci colorate di un Natale freddissimo, battuto da un vento incessante e imbiancato da neve e ghiaccio, riuscirà Maggie a portare a compimento la sua missione senza cadere nella trappola dell’amore?
 
 
"Con grande ironia, molto romanticismo e una pennellata di sensualità che non guasta (l'attrazione tra i due protagonisti è al calor bianco), l'autrice ci parla di amore, ma anche di un tema molto delicato, quello della scelta della maternità. [...] Vi sfido a non adorarlo."
 
 
*****

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...