venerdì 29 marzo 2013

"Niente è come sembra" di Tommaso Carbone - Rusconi Libri


NIENTE È COME SEMBRA

di 

Tommaso Carbone

Titolo: Niente è come sembra
Autore: Tommaso Carbone
Editore: Rusconi Libri

"Erano giovani, belli e follemente innamorati.
Avevano la vita davanti a loro..." 

La notte del 20 febbraio del 1989 Lucia trova, nel bagno di casa, i corpi senza vita della figlia Miriam e del suo fidanzato Francesco. Il referto medico parla di morte per elettrocuzione provocata dal cattivo funzionamento di uno scaldabagno e la polizia chiude subito il caso. La madre di Francesco è però convinta che la morte dei ragazzi non sia accidentale. Dopo una serie di contraddittorie perizie, si rivolge a Max Ferretti, titolare di un’agenzia investigativa ed ex poliziotto, espulso dal corpo per aver sparato deliberatamente a un pericoloso, ma disarmato serial killer. Quando i corpi vengono riesumati, Miriam presenta una frattura all’osso ioide… Chi ha ucciso i due giovani? E soprattutto, perché? Scampando miracolosamente a un attentato, tra reticenze e probabili collusioni politiche, toccherà al consumato investigatore e a Gaia, sua giovane socia, scoprire i colpevoli e dimostrare che spesso nella realtà Niente è come sembra.

La scrittura di Tommaso Carbone è semplice, fluida, essenziale, senza inutili giri di parole porta il lettore nel cuore della vicenda. Ed è proprio l'immediatezza che seduce, trascinando in una storia dai risvolti inaspettati. Come i dialoghi, botta e risposta, che ricordano tanto lo stile americano, in una sequenza di momenti di tensione, ricchi di personaggi, di chiaroscuri che mescolano verità e inganno, fino alla fine. Quando la luce, illumina traballante il buio della tragedia e dell'apparenza e allora è chiaro a tutti che niente è come sembra.
Un romanzo giallo che leggerete in un batter di ciglia. Consigliato!

L'autore: 
TOMMASO CARBONE è laureato in Pedagogia e insegna nella scuola primaria. Ha pubblicato: L'onda di piena (Edizioni Creativa, 2009) e Il sole dietro la collina (Lupo Editore, 2010). Un suo racconto, intitolato Un angelo vestito di nero, è uscito nell'antologia Carabinieri 3 (Giallo Mondadori).

mercoledì 27 marzo 2013

In libreria ad aprile! COME SE FOSSE IERI di Irene Vanni - Fabbri Editore

Con molta gioia vi segnalo il nuovo libro di Irene Vanni in uscita ad aprile per Fabbri Editore
Non fatevelo sfuggire!


COME SE FOSSE IERI

di 

Irene Vanni

Titolo: Come se fosse ieri
Autore: Irene Vanni
Editore: Fabbri Editore



“Erano bastate poche note e poche luci sul palco per
tornare indietro. I Duran Duran erano tornati lì a loro
volta, per farle ballare ancora sotto la luna, per incitarle a
sognare, o forse per smettere di sognare e vivere davvero.”
Un’irresistibile combinazione di ironia, sensualità, nostalgia e voglia di vivere.
Nel 1987, dopo intere giornate passate a sognare davanti a Videomusic,quattro ragazzine decidono di scappare di casa per andare al concerto dei Duran Duran. Venticinque anni sono rimaste in tre: Laura, cinica rockettara con la disperata necessità di trovare un lavoro e - se proprio non se ne può fare a meno - un uomo, ma che valga la pena di una storia; Simona, grigia e nevrotica insegnante di latino
irrimediabilmente legata a un professore ancora più grigio, che fa l’amore con lei a orari fissi per poi rincasare dalla moglie; Cinzia, ex ragazzina viziata, ex moglie viziata e ora quarantenne rifatta e abbandonata, che si consola fra le braccia di un giovane accompagnatore. Certo, le loro vite non sono come se le erano immaginate, ma un nuovo concerto dei Duran Duran e la promessa fatta a Manuela - scomparsa da poco per una grave malattia - di portarci la figlia adolescentesono l’occasione per trovarsi ancora una volta insieme e scoprire che forse non tutto è perduto. In un pomeriggio d’estate, con le note di All you need is now nella testa, basta una corsa in collina a piedi nudi per ritrovare un pizzico della follia dei quindici anni, ribaltare certezze e buttare allegramente all’aria una vita in cui non ci si riconosce più,tanto che il concerto può diventare un semplice pretesto per architettare un nuovo inizio. Perché tutto quello di cui hai bisogno è qui, adesso.

L'autrice:
IRENE VANNI, giornalista e critica musicale, è curatrice di “Horror Magazine” e ha scritto articoli e racconti per numerose riviste e
antologie. Nel 2010 è uscito il suo romanzo I musicanti degli elementi (Delos Books). 
Il suo blog è: irenevanni.blogspot.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...