giovedì 31 ottobre 2013

recensione: COME UN FIORE RIBELLE - JAMIE FORD


Titolo: Come un fiore ribelle
Autore: Jamie Ford
Pagine: 347 pag.
Editore: Garzanti Libri

Trama: Seattle. È l'alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica. Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua madre. Da quando è entrato nell'orfanotrofio e la disciplina ha preso il posto delle carezze. E l'odio è diventato la regola. Perché William è diverso da tutti gli altri, William è cinese. Però oggi, nel giorno fissato per il compleanno di tutti i bambini dell'istituto, William trova il coraggio di fare la domanda più difficile. Vuole sapere cosa è successo a sua madre. Le parole sono vaghe, ma lasciano intuire una risposta che trafigge il suo cuore come una lama: è morta. William non ci crede. Non vuole arrendersi a questa verità. Lui sa che è ancora viva. E c'è solo una persona con cui confidarsi: Charlotte, una cascata di capelli rossi e la pelle delicata come un fiore. Lei è l'unica a credergli e insieme decidono di fuggire dall'orfanotrofio per cercare sua madre. Ma ad aspettarli c'è un mondo pericoloso e oscuro. Il mondo violento delle strade di Seattle nei primi anni Trenta. Il mondo proibito dei locali, delle scintillanti insegne dei teatri e dei club. Proprio qui, William incontra uno sguardo che non ha mai dimenticato. Quello di una giovane cantante cinese. Deve scoprire chi è e cosa nasconde. Nessun ostacolo è troppo grande da superare. Perché adesso la speranza forse può tornare a crescere. La speranza di essere amati e finalmente al sicuro.

Recensione a cura di Stefania Scarano:
Siamo a Seattle nel 1934, l'America ha da poco attraversato la grande crisi e tutti si arrangiano come possono.
William ha compiuto 12 anni, è il suo compleanno simbolico perchè al Sacro Cuore tutti i maschietti lo festeggiano lo stesso giorno, mentre le femmine in un'altra data. Per il compleanno sono concesse lettere dai propri parenti ma, William non nutre speranze di riceverne perchè aveva solo sua madre e da cinque anni non la vede supponendo sia morta.
Per il compleanno, ai ragazzi è concessa anche una piccola gita fuori dall'orfanotrofio e qualche spicciolo per cui tutti comprano qualche leccornia e vanno a vedere un film. Durante il film, però, William rimane ammutolito, gli sembra che l'attrice protagonista sia sua madre, non ne è sicuro, la ricorda poco ma qualcosa dentro di se lo spinge a crederci e così inizia a pensare a come fare per rivederla.
All'orfanotrofio William ha una cara amica, Charlotte, lei è cieca ma molto dolce e carina, sono uno per l'altra i migliori amici e si capiscono al volo su tutto. E' con lei che William si confida e decide di scappare verso la città.
I due riusciranno ad arrivare al teatro presso il quale l'ormai famosa Willow Frost si esibisce, William è sempre più convinto sia lei la sua ah-ma e così il giorno dopo cerca di avvicinarla. Dal loro incontro si inizia a capire un po' come sono andate le cose al momento della loro separazione e soprattutto chi era Liu Song, la madre di William.
Se la storia degli orfanelli sembra triste, quella di Liu-Willow non è da meno.

La storia è quindi racchiusa in circa 12 anni e la narrazione va su e giù nel tempo, facendoci soprire passo passo come stavano e stanno davvero le cose per Liu e William. Riusciranno madre e figlio a riunirsi e perdonarsi a vicenda? Lascio a voi scoprirlo.

Una storia lontana da noi nel tempo e nello spazio, eppure così vicina alle realtà attuali di certi Paesi.

Ho apprezzato le note dell'autore nelle quali fa precisazioni circa la trama e l'ambientazione. Simpatici i ringraziamenti, pare l'autore sia dotato anche di un certo humor che di certo non traspare dalla storia, vista la sua drammaticità.

martedì 29 ottobre 2013

Per i gattofili impenitenti il nuovo libro di Simon's cat

Fresco fresco di stampa, è appena uscito in tutte le librerie il nuovo libro di Simon's cat!
Il libro delle nuove avventure gatto animato più simpatico e dissacrante in assoluto è un must per i gattofili più appassionati!
 
di Simon Tofield
Il Grande Libro di Simon's Cat
 
 
 
 
Titolo: Il grande libro di Simon's cat
Autore: Simon Tofield
Editore: Tea
Pagine: 416
 
 
“È ciccio, è matto, è sempre affamato, è Simon's Cat”
Il meglio di Simon's Cat insieme a nuovi disegni inediti e Simon che ti insegna a disegnare i suoi eroi!
 
 
 
 
 
*****
 
 

Speciale Halloween : nove titoli in offerta in ebook dal 28 ottobre al 3 novembre

Dal 28 ottobre al 3 novembre Fanucci Editore propone nove titoli scritti dai grandi maestri dell'horror a soli € 1,99 l'uno.
 
 
 
 

I titoli in promozione sono:

W. H. Hodgson    La terra dell’eterna notte
Bram Stoker    La tana del Verme Bianco
Sheridan Le Fanu    Carmilla
Arthur Machen    Tre impostori
Arthur Machen    Il grande dio Pan
Mary Shelley    Frankenstein
Rod Sterling    Ai confini della realtà
Ambrose Bierce    Tutti i racconti - I racconti dell'orrore
Howard Phillips Lovecraft    Necronomicon

 
*****

lunedì 28 ottobre 2013

Studio Garamond Agenzia Letteraria




È da poco nata la nuova agenzia letteraria Studio Garamond. Responsabile dell'agenzia è Stefano Giovinazzo, già noto editore romano Edizioni della Sera – affiancato dall’editor Stefania De Paolis e da uno staff di tutto rispetto. TuttoSuiLibri.com li ha intervistati per voi.
Studio Garamond

Intervista a cura di Irene Pecikar

Spiegateci bene, che cosa è Studio Garamond e quali sono i servizi che offre?
Studio Garamond è un'agenzia letteraria e un service editoriale che mette a disposizione dei propri clienti, autori ed editori, una serie di servizi che vanno dalla valutazione dell'opera, all'editing e correzione di bozze fino alla rappresentanza e consulenza legale.
Di cosa si occupa un’agenzia letteraria?
Un'Agenzia Letteraria è sostanzialmente un'intermediaria tra gli autori e gli editori: supporta gli autori nella ricerca dell'editore giusto e allo stesso tempo aiuta le case editrici a trovare libri di qualità.
Chi sta “dietro le quinte” di Garamond?
Semplicemente persone che hanno una grande passione per i libri, e che di questa passione hanno fatto un lavoro.
Perché un autore dovrebbe rivolgersi a voi?
Per avere un servizio serio e professionale in tempi rapidi. E anche per l'onestà che ci caratterizza, nel senso che scegliamo di rappresentare solo testi in cui crediamo davvero. Se un testo non ci convince ne spieghiamo chiaramente i motivi all'autore senza dare inutili illusioni, inoltre siamo sempre aperti al dialogo e al confronto.
E quale è l’autore tipo che vorreste rappresentare?
Un autore che abbia scritto un testo di qualità, ovviamente (perché rappresentiamo prima di tutto le opere), che sia consapevole della situazione attuale del mercato editoriale, (delle sue difficoltà, ma anche e soprattutto delle sue nuove possibilità) e che non si limiti a "pretendere" e "attendere", ma che partecipi attivamente all'intero progetto-libro.
Da dove è nata l’idea di espandervi in questo campo?
Studio Garamond nasce dall'esperienza e conoscenza del mercato editoriale italiano e dalla voglia di trovare voci nuove che riescano a imporsi grazie alla qualità e all'originalità.
Progetti a breve e lunga scadenza?
Nei progetti a breve scadenza di Studio Garamond c'è la partecipazione ad alcune fiere di settore, in particolare "Più libri più liberi", la principale fiera dell'editoria di Roma, che oltre a essere un'importante vetrina è soprattutto un modo per confrontarsi con il territorio, i lettori e la realtà del mercato. Inoltre ci sono diversi progetti in cantiere, tra cui l'organizzazione di una particolare Tavola Rotonda per dibattere sulle direzioni che sta prendendo l'editoria e, per l'inizio del 2014, l'organizzazione di workshop e brevi corsi di formazione sulle principali figure attive nel mercato editoriale.

Nora Roberts - Il mistero del lago

In libreria dal 31 ottobre e già disponibile in ebook
di Nora Roberts
IL MISTERO DEL LAGO
 

 
Titolo: Il mistero del lago
Autore: Nora Roberts
Editore: LeggerEditore
Pagine: 544
Nelle lande selvagge del Wyoming, una storia di amore, crimine e follia: un romanzo appassionato e coinvolgente.Reece Gilmore è l’unica sopravvissuta a una terribile strage, e ha impiegato anni per lasciarsi alle spalle quella vicenda. Si stabilisce nell’Angel’s Fist, nel Wyoming, per cominciare una vita normale. Una sera, sulle rive del lago Snake River, mentre osserva il panorama col suo binocolo nota una coppia che discute sempre più animatamente; poi, in un attimo, l’uomo aggredisce la donna, e la strangola. Reece chiede aiuto alla prima persona che incontra, il solitario e scontroso Brody, ma quando torna con lui sulla scena del delitto, non c’è nulla che possa testimoniare quanto è accaduto. E nonostante nessuno – o quasi – le creda, lei è certa di quanto ha visto, e non avrà pace finché non sarà riuscita a trovare l’assassino potendo contare solo sull’amore di Reece che le farà scoprire un mondo di erotismo e sensualità da tempo dimenticato.
 
"Questo romanzo è un fuoco che brucia lentamente fino a un epilogo perfetto. Le legioni di fan della Roberts ne saranno ammaliate"
Publishers Weekly

"Un'affascinante commistione di suspense e romanticismo"
Chicago Tribune
 
*****

Coleen Hoover - Le coincidenze dell'amore

In libreria e in ebook dal 31 ottobre per gli appassionati di romance
 

di Colleen Hoover
 
LE COINCIDENZE DELL’AMORE



Titolo: Le coincidenze dell'amore
Autore: Coleen Hoover
Editore: LeggerEditore
Pagine: 384
 


Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


*****
 

Anteprima in libreria: Brandon Sanderson - Elantris

Per gli appassionati di epic fantasy arriva in libreria il 31 ottobre la versione italiana del romanzo di esordio di Brandon Sanderson.
 
 
di Brandon Sanderson
 
ELANTRIS
 

Titolo: Elantris
Autore: Brandon Sanderson
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 704

Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all’improvviso quell’eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l’amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno. Un’opera ispirata e originale che ha rivelato Brandon Sanderson come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea.
 
 
 
 
 
“Un grande epic fantasy che in un solo volume evoca un mondo meraviglioso, complesso, vibrante.”
Booklist
 
*****
 
 


 

domenica 27 ottobre 2013

Larissa Ione - Il Cavaliere Solitario

Dall'autrice statunitense Larissa Ione, in uscita in questi giorni un nuovo paranormal romance che appassionerà gli amanti di questo genere.
 
Si tratta del quarto volume della serie Lords of Deliverence
 
 
di Larissa Ione
 
Il Cavaliere Solitario
 

Titolo: Il Cavaliere Solitario
Autore: Larissa Ione
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 352

Sono qui. Cavalcano insieme. Possono fermare l’Apocalisse o lasciare che si scateni. Arriva il quarto, emozionante capitolo dei Cavalieri della Libertà. Le profezie, rimaste inascoltate, stanno per avverarsi. Jillian Cardiff si è rifugiata in un luogo isolato sulle Montagne Rocciose per dimenticare l’attacco del demone che l’aveva quasi uccisa. Ma la sua pace viene presto interrotta al ritrovamento di un affascinante sconosciuto, un uomo senza memoria che lei salva dal congelamento. Bello, dolce e protettivo, Reseph ricorda solo il suo nome e sembra proprio il tipo di cui ci si possa fidare. Reseph non ha idea del perché sia comparso nella vita di Jillian, sa solo che vuole restarci. Non sa ancora che ha portato con sé una scia di violenza, soprannaturale e feroce. Quando scoprirà di essere Pestilenza, il Cavaliere della devastazione, lui e Jillian dovranno affrontare la sfida più grande di tutte: sconfiggere gli orrori del passato per riscattare un futuro che entrambi profondamente desiderano.
 
 
*****

 
 

Angela Cutrera - Un diavolo per capello

 
Una storia simpatica, leggera, che non mancherà di farvi sorridere
 
 
Di Angela Cutrera
 
Un Diavolo per Capello
 
 
Titolo: Un Diavolo per Capello
Autore: Angela Cutrera
Editore: Emma books
 
Si dice che il cane sia il miglior amico dell’uomo, e il parrucchiere quello della donna. In un salone di bellezza in uno dei quartieri più caratteristici di Roma, Garbatella, tra una piega e un colore, passano le storie, le illusioni e le speranze di due donne, Virginia, cliente affezionata e copywriter con un divorzio alle spalle, e Venusia, frizzante e sprovveduta sciampista. 

La metodica routine di Virginia è sconvolta dall’irruzione di Venusia, che la coinvolgerà in tutti i modi per realizzare il proprio sogno: apparire in televisione. E Virginia imparerà a sue spese che ogni tanto la vita è spettinata. Spettinata, ma sorprendente.
Una commedia che farà ridere e pensare, ambientata nel luogo privilegiato delle confidenze e dei racconti femminili, panacea di tanti piccoli dolori, elisir di fiducia e iniezione di positività.

 
*****
 

 

Guido Sgardoli - Rosso Veneziano

Un autore veneto per un noir ambientato nella Venezia del Cinquecento in uscita il 31 ottobre 2013

di Guido Sgardoli

Rosso Veneziano




 

Titolo: Rosso Veneziano
Autore: Guido Sgardoli
Editore: TimeCrime
Pagine: 336

Un noir finemente costruito nelle atmosfere della Venezia del ‘500, animato da personaggi sfuggenti coinvolti in una fitta ed inestricabile rete di intrighi.

 Venezia, 1509: Zorzo Cigna, detto Giorgione, trascorre il suo tempo creando quadri e affreschi in preda a un’euforia causata dalla dipendenza dall’oppio. Nutre un amore segreto per Cecilia, la tenutaria del più apprezzato bordello veneziano, che incontra di notte in gran segreto. Durante il Carnevale, viene svegliato in piena notte da una triste notizia: il suo amico fra’ Placidio è rimasto vittima delle fiamme che hanno colpito l’ospeal del bersaglio vicino alla chiesa dei Santi Giovanni e Paolo. Accorre sul luogo dell’incendio e qualcosa non gli torna; potrebbe trattarsi di un atto doloso e fra’ Placidio potrebbe essere stato deliberatamente ucciso. E un uomo lì presente, che sembra guardarlo con interesse, non promette nulla di buono… Zorzo Cigna comincia a indagare e quando una serie di incendi colpisce la città e lui stesso si trova minacciato, capirà che la verità potrebbe cambiare per sempre il destino della Serenissima. Una Venezia rinascimentale inedita, violenta e segreta, fa da sfondo a una vicenda dai risvolti cupi, dove nulla e nessuno è mai come appare.

 
*****
 

Michael Marshall - Noi siamo qui

Michael Marshall è autore rodato e amato.
Il suo primo romanzo, Uno di noi (Garzanti), pubblicato con il nome di Michael Marshall Smith, gli vale il prestigioso Philip K. Dick Award, mentre la trama del secondo, Ricambi (Garzanti), sul delicato tema della clonazione, sarà ripresa nel celebre film The Island di Michael Bay.
Con il nome di Michael Marshall sceglie di dedicarsi anche al genere thriller, diventandone un maestro: tra i suoi titoli ricordiamo Uomini di paglia ed Eredità di sangue (Bompiani).
 
Noi siamo qui, in uscita il 31 ottobre 2013,  è il suo ultimo romanzo e segna l’esordio nel catalogo TimeCrime.


di Michael Marshall

NOI SIAMO QUI

 

 
Titolo: Noi siamo qui
Autore: Michael Marshall
Editore: Time Crime
Pagine: 528
 
C’è qualcuno lì, tra le ombre. Li abbiamo dimenticati, ma loro ci guardano, ci ascoltano, ci aspettano. E David e John stanno per scoprirlo. David, scrittore esordiente, si trova a New York con la moglie per discutere della pubblicazione del suo primo romanzo con un editore. Alla stazione, un uomo misterioso gli sussurra all’orecchio ‘Ricordati di me’, aprendo una breccia in un passato che sembrava sepolto per sempre. Contemporaneamente John, un ex avvocato, si impegna a far luce su uno stalker che sembrerebbe pedinare Catherine, un’amica della sua compagna. Sinistri messaggi e figure ambigue cominciano a perseguitarlo, in una ricerca che lo porta ad avvicinarsi a verità insospettabili. Le stesse verità che riemergono dal passato di David e che si intrecciano con i piani di una società segreta, formata da adepti desiderosi di lasciare un segno incancellabile nelle vite di chi li aveva relegati nell’oblio.

 

Con un’immaginazione fervida unita alla ricerca del senso profondo dell’esistenza umana, Michael Marshall ci immerge nella zona d’ombra delle persone dimenticate, sempre pronte a fare improvviso ritorno nelle nostre vite. Un romanzo in cui il thriller e la suspense si sovrappongono per avvolgere le nostre inquietudini in un racconto magnetico, sofisticato e illuminante.
 
*****

Thea Harrison - Il legame del drago

Primo volume della serie Elder Races e il vincitore del Rita Award 2012, esce in Italia il nuovo romanzo di genere paranormal romance di Thea Harrison 
 
 

di THEA HARRISON
Il legame del drago

 
        

 
Titolo: Il legame del drago
Autore: Thea Harrison
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 400
 

Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.
 
*****

Julie Kagawa - Regole di sangue


Dall'autrice dei romanzi della serie statunitense Iron Fey, in arrivo nelle librerie il primo romanzo della nuova serie Blood of Eden.


di JULIE KAGAWA
Immortal rules - Regole di sangue
 

 
Titolo: Immortal Rules - Regole di sangue
Autore: Julie Kagawa
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 480
In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…
 
Katniss Everdeen di Hunger Games dovrebbe stare in guardia perché la sua rivale Allison Sekemoto di Immortal Rules è davvero agguerrita.
The Huffington Post
 
Un romanzo denso di azione e pathos che coglierà nel segno.
Booklist
 
Allie è un’eroina astuta, forte e convincente, e i lettori saranno entusiasti di accompagnarla nella sua avventura ricca di adrenalina.
Kirkus Reviews
 
*****

venerdì 25 ottobre 2013

Wulf Dorn - Il mio cuore cattivo

Per gli amanti del thriller ad alta tensione, in libreria a novembre il nuovo romanzo di Wulf Dorn,  scrittore tedesco già autore di La Psichiatra, Il Superstite e Follia Profonda.


di Wulf Dorn
Il mio cuore cattivo
 


Autore: Wulf Dorn
Titolo: Il mio cuore cattivo
Editore: Corbaccio
Pagine: 420

C’è un vuoto nella memoria di Dorothea. Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l’avevano costretta a fare la babysitter al fratello minore mentre loro erano a teatro. Ricorda che lui non ne voleva sapere di dormire e urlava come un pazzo. Ricorda una telefonata che l’aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa, e poi più niente. Più niente fino agli occhi sbarrati del fratellino, senza più vita.
C’è un abisso in quel vuoto di memoria, un abisso che parole come «arresto cardiaco» non riescono a colmare. Perché la verità è che lei non sa cosa ha fatto in quel vuoto. Ma sa che sarebbe stata capace di tutto… Solo adesso, dopo mesi di ospedale psichiatrico, di terapie, di psicologi, ha raggiunto faticosamente un equilibrio precario. Ha cambiato casa, scuola, città: si aggrappa alla speranza di una vita normale. Ma una notte vede in giardino un ragazzo terrorizzato che le chiede aiuto e poi scompare senza lasciare traccia. E quando, dopo qualche giorno, Dorothea scopre l’identità del ragazzo e viene a sapere che in realtà lui si sarebbe suicidato prima del loro incontro, le sembra di impazzire di nuovo. I fantasmi del passato si uniscono a quelli del presente precipitandola in un incubo atroce in cui non capisce di chi si può fidare, e in cui la sua peggiore nemica potrebbe rivelarsi propri lei stessa…
 
*****


 

Jules Stanbridge - Appuntamento con l'amore


Una nuova Bridget Jones in arrivo con una commedia romantica che vi farà sicuramente divertire!

di Jules Stanbridge
Appuntamento con l'amore
 
 
Titolo: Appuntamento con l'amore
Autore: Jules Stanbridge
Editore: LeggerEditore
Pagine: 384
 
Arrivata alla soglia dei trent’anni, Harriet Peel sa sicuramente il fatto suo quando scrive di cose in o out sulla rubrica della rivista per cui lavora, ma la sua vita sociale è un autentico disastro: il fidanzato l’ha lasciata, il capo vuole rimpiazzarla con una novellina tutto pepe e le è persino arrivato l’invito al matrimonio dell’ultima amica non ancora sposata, dove incontrerà il suo ex, Jason, con la nuova ragazza! È il momento di darci un taglio.
Determinata a dare una svolta alla sua vita, si iscrive a un sito di incontri e riempie l’agenda di appuntamenti con candidati di tutti i tipi, nella speranza di trovarne uno così sexy e affascinante da far ingelosire Jason. Ma invece di serate romantiche non fa che accumulare un episodio esilarante dopo l’altro… Tutto ottimo materiale per un blog, che diventa subito di straordinario successo! Adesso che è una star della rete, sarà più facile trovare l’uomo giusto o le toccherà ancora presentarsi al matrimonio tutta sola?
 
 
*****

 

Silvia Avanzato - Adamante, ciò che resta del nero

Romanzo di voci corali, di pazzi, di vecchi,
di ideali, di segreti, di chi ha la memoria buona.
 
 
di Silvia Avanzato
Adamante, ciò che resta del nero
 

 
Titolo: Adamante, ciò che resta del nero
Autore: Silvia Avanzato
Editore: Edizioni della Sera - collana narrativa Calliphora
Pagine: 234
 
Case Adamo. Un pugno di case sperdute fra le colline emiliane e al centro, l’Adamante, il vecchio cinema che il Duce inaugurò tanti anni prima. Un palazzone cadente, diventato luogo di ritrovo per Guerzo e i suoi amici. Angosciante è il ricordo di quel ragazzino che, anni prima, mise male un piede e vi precipitò trovandone la morte. C’è chi giura di aver visto una bambina piccola e minuta che vive lì, fra le mura divorate dal muschio. Ogni abitante del paese può dire la sua su quel blocco di calce e ora che Rachele, l’erede dell’impresario Biasetti, è tornata, qualcuno trema all’idea che quel posto venga raso al suolo e rimpiazzato da un supermercato. Ma l’Adamante è ancora vivo. Vivo nei tentativi della gente di proteggerlo, nelle scorribande dei ragazzini che lo frugano di notte, in chi ricorda e organizza macabri scherzi. Vivo per il becchino Senuga che percorre le vie del paese all’alba per punire chi si macchia di orrendi peccati.
Vivo per Lucio, quel ragazzone ritardato dalle mani forti. Vivo per la vecchia Matilde che muore nel suo letto lasciandosi alle spalle un piccolo tesoro.
 
 
*****

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...