lunedì 27 gennaio 2014

Allison Leotta - LA REGOLA DEL GIOCO

In arrivo fra qualche giorno in libreria una nuova pubblicazione del progetto editoriale Time Crime, costola della più famosa casa editrice romana Fanucci.
Un legal thriller che affronta il tema della violenza sulle donne.
 
 
 
di Allison Leotta
La Regola del Gioco


Titolo: La regola del gioco
Autore: Allison Leotta
Editore: Fanucci, collana ONE
Pagine: 384
 
Anna Curtis è un sostituto procuratore alle prime armi a Washington DC, ma ha già una certa dimestichezza con la brutalità degli abusi domestici di cui si occupa ogni giorno. Il caso di Laprea Johnson, però, ha qualcosa che la scuote nel profondo. Laprea è stata martoriata dal fidanzato, D’marco Davis, la mattina dopo San Valentino. Ma davanti ai giudici la ragazza inaspettatamente ritratta per scagionare D’marco, che viene rilasciato: Anna teme di non aver insistito abbastanza nel convincere Laprea ad andare fino in fondo. Subito dopo il processo ritrova l’amicizia di Nick Wagner, un ex compagno di studi a Harvard e difensore di D’marco, che in poco tempo si trasforma in qualcosa di più profondo, fino a quando il tragico omicidio di Laprea, di cui D’marco sarà accusato, renderà il loro rapporto ambiguo e complicato. Professione e sentimenti iniziano a intrecciarsi pericolosamente nella vita di Anna, mettendo in discussione il suo lavoro, ma non la sua idea di giustizia. E la sete di verità la porterà a rischiare più di quanto la vita le abbia mai chiesto finora. Una protagonista forte e determinata come solo una donna può essere, per un legal thriller pieno d’azione che terrà i lettori incollati alle pagine.
 
"Uno dei migliori libri dell’anno.
Suspense Magazine
 
"Se amate i thriller giudiziari procuratevene una copia, non resterete delusi.
Romance Reviews Today
 
"Un’eroina coraggiosa e vulnerabile, una storia ricca di colpi di scena e una mescolanza di pericolo e romanticismo sono la ricetta per il successo.
Library Journal
 
 
*****
 
 

2 commenti:

  1. La presentazione non è male... speriamo che non deluda (purtroppo spesso accade).

    RispondiElimina
  2. Thriller pieno di suspance da tenerti incollato alle pagine .. La forza della protagonista di scegliere tra bene e male, sofferenza ed amore ed il coraggio di affrontarne le conseguenze è ammirevole. tra l'adrenalina ed i colpi di scena non manca un pò di romanticismo. Brava Allison Leotta, questo libro ci piace, ti aspettiamo presto.

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...