lunedì 10 marzo 2014

Francesco Bricolo - Tutto bene, signora

Edito da Edizioni Pragmata, siamo lieti di segnalarvi il romanzo d'esordio di Francesco Bricolo uscito nel novembre 2013 e ora, visto il successo ottenuto, pronto per una prima ristampa.

Con una scrittura che sa alternare cuore e testa, tenerezza e pragmaticitá, con un ritmo incalzante che avvince il lettore dalla prima all'ultima pagina, Francesco Bricolo esplora Dio attraverso l'Uomo e riflette sulle domande connaturate alla stessa natura umana lasciando aperta la strada a molteplici risposte ma ad un'unica certezza: "Amor omnia vincit", l'Amore vince su ogni cosa. 


di Francesco Bricolo
Tutto bene, signora




Titolo: Tutto bene, signora
Autore: Francesco Bricolo
Editore: Edizioni Pragmata
Pagine: 460

Tiberio Brambilla é un ingegnere edile specializzato nella costruzione di grandi ponti e abituato pertanto, nel lavoro come nella vita, a non lasciare nulla al caso ed a pianificare ogni minimo dettaglio...Ha una moglie, Sabrina, insegnante di liceo con la passione per il the ed i secolari cedri del Libano, e due figli Chiara e Tommaso.
La sua routine milanese si interrompe di colpo quando un responso medico nefasto, taciuto alla sua famiglia ed agli amici, lo mette di fronte a scelte dolorosissime e a decisioni definitive. Sembra la fine ma é solo l'inizio, un nuovo inizio che innescherà, insieme alla storia parallela che ruota intorno a Tommaso, un turbillon di emozioni liberate da vicende rocambolesche che riguardano non solo le vite concrete dei protagonisti ma soprattutto i loro cuori, le loro anime. E mentre Tiberio sceglie di congedarsi da questa vita e fa una scelta estrema che ci riporta a vicende drammatiche che hanno recentemente occupato la cronaca nazionale, con il dibattito sulla liceità dell'eutanasia con tutte le implicazioni etiche che ciò comporta, inizia la ricerca del perdono. Tiberio combatte su fronti diversi e cerca con la stessa passione e lo stesso coraggio il perdono di Dio come quello di sua moglie. E finirà per trovare, attraverso questa ricerca, l'Amore, in tutte le sue declinazioni.



*****

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...