giovedì 17 luglio 2014

Recensione: CONTRATTO FINALE - JENNIFER PROBST

Titolo: Contratto finale
Autrice: Jennifer Probst
Pagine: 394 pp.
Editore: Corbaccio
Trama: Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell'azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d'affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi life style hotel. Giulia è reduce da una storia d'amore finita male, e fidarsi dell'amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a trovare un utilizzo assai poco ortodosso per una sala riunioni... è una scelta più che rischiosa... Ma con la prospettiva di lanciare l'azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare i freddi affari alla forza irresistibile della seduzione erotica?

Recensione a cura di Stefania Scarano:
Dopo Contratto indecente, Contratto fatale e Contratto di passione, eccoci all'ultimo episodio di questa saga familiare dalle tinte che vanno dal rosa al rosso hot.

Questa volta è il turno di Giulia Conte, sorella maggiore della protagonista del precedente capitolo sella saga, tra tutte le Conte la donna in carriera ormai alla guida de "La dolce famiglia", l'azienda dolciaria di famiglia.

Anche Giulia ha provato il suo incantesimo d'amore ma questa volta solo su insistenza della sorella Carolina, l'ha fatto senza alcuna intenzione, chissà se funzionerà con lei come con le altre!

Intanto un uomo entra prepotentemente nella vita di Giulia ed è Sawyer, un amico di suo cognato Max interessato a fare affari con La dolce famiglia. Chi ha letto la saga intera lo avrà conosciuto nel libro precedente, infatti in tutti i romanzi si ripete un certo iter, i personaggi del capitolo successivo vengono anticipati nel precedente e tutti, quindi, sono legati tra loro.

L'attrazione tra i due è istantanea e sorprende entrambi, non perderanno tempo a darle sfogo ma, poi? Riusciranno a lavorare comunque insieme secondo voi?

Anche in questo caso (chi ha letto i libri precedenti lo sa) la signora Conte, madre di Giulia, ci mette lo zampino e forza un matrimonio tra i due, convinta delle sue ragioni. Riusciranno Giulia e Sawyer ad essere davvero marito e moglie? Scopritelo voi, assieme al resto.

Una lettura piacevole, più lungo degli altri, più hot ( nella saga il livello passion via via si innalza) ma allo stesso tempo introspettivo nei confronti dei protagonisti. Per me che non amo il genere erotico, diciamo accettabile nonostante le numerose scene di passione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...