mercoledì 23 luglio 2014

Recensione: SENZA REGOLE - IRENE P.DE COLLE #YouFeel Rizzoli






Titolo: Senza regole
Autore: Irene P.De Colle
Editore: Rizzoli
#YouFeel: Erotico
Pronti a trasgredire?

Esce oggi il romanzo erotico Senza regole  di Irene P. De Colle e potevamo noi non leggerlo e recensirlo per primi??? Certo che no!


Trama:

È proprio mentre sente che la vita di coppia sta entrando in una pericolosa routine e il matrimonio con Emanuele è ormai finito che Federica riceve una scatola con un cellulare. Lo scambio di messaggi dal contenuto sempre più erotico con uno sconosciuto le fanno scoprire una parte di sé sopita e pronta a esplodere senza controllo. Così decide di dare libero sfogo a quella sensualità repressa per anni… Una nuova Federica, non più moglie e madre, ma donna priva di legami diventa protagonista appuntamento dopo appuntamento di un gioco proibito e sempre più eccitante, fatto di travestimenti, incontri segreti e regali proibiti. 

Tutto è concesso, non ci sono regole se non il buio e il silenzio. 

Chi è quell’uomo che conosce così a fondo il suo corpo al punto da riuscire a farle sperimentare un piacere mai provato? Appassionato, seducente e un po’ morboso. Chi non vorrebbe incontrarlo? 

Un mix di erotismo e dolcezza, con un finale inaspettato. 


Recensione a cura di Caterina Falchi:

La storia di Federica si discosta un po’ dalle solite storie che troviamo negli erotici. Federica è una donna, una moglie ferita e la mamma di una bambina che adora. Ha alle spalle un periodo difficile e forse suo marito non le è stato vicino come avrebbe dovuto… E fin qua potrebbe ricalcare la storia di tante altre donne; ed è proprio la sensibilità dell’autrice a trasparire dalle prime pagine e in tutto il romanzo, a sedurre la lettrice che si immedesima facilmente in Federica.  
Quando Federica si impone una svolta, arriva un pacco contente un cellulare e la possibilità di riscattarsi, di perdersi per poi ritrovarsi… donna, con la sua femminilità, la voglia di vivere più intensa che mai.

Ma, perché c’è sempre un ma, in certi momenti? Dicevo, ma… accettare la proposta non è prudente… chi si nasconde dietro quei messaggi?

Le scene hot ci sono, eccome, calienti calienti! Ma c’è anche una costruzione attenta del personaggio principale, soprattutto psicologica. E poi c’è anche da divertirsi. Situazioni interessanti, location invidiabili, e la musica… a partire da Le vie en rose…  che romanticismo, anche se…

E poi c’è una cara amica, avvocato divorzista, personaggio invidiabile!

E ci sono uomini molto interessanti che ruotano intorno a Federica! Dall’ex marito, che non sembra affatto male, al vecchio amico del liceo pieno di soldi e attenzioni per lei, al giovane ragazzo con cui si scopre flirtare diventendosi moltissimo, ma non solo… qualcuno, celato dall’oscurità e dal silenzio, che assapora il suo corpo centimetro per centimetro…

Insomma, per l’entusiasmo sto rischiando di fare spoiler, povera me… Ora aspetta a voi scoprire chi sceglierà Federica!

Lettura consigliatissima!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...