sabato 9 agosto 2014

RECENSIONE: Incontro Veneziano di Elisabetta Motta - Rizzoli #YouFeel



Incontro Veneziano
di
 Elisabetta Motta





Titolo: Incontro Veneziano
Autrice: Elisabetta Motta
Formato: ePub
Editore: Rizzoli
Collana: You Feel
Mood: Emozionante

Sinossi

Non poteva esserci alcun futuro tra loro. A meno che non lo volessero davvero. 
Lucy, ventitreenne inglese, riceve come regalo di laurea dalla adorata nonna un soggiorno a Venezia. La città la incanta dal primo momento, con il suo fascino elegante e senza tempo, ma a conquistare veramente il suo cuore è l’attraente Michele Falieri, il giovane proprietario di Villa Sartori, l'hotel in cui lei trascorre la sua indimenticabile vacanza. Quell’uomo, nobile di origini e di aspetto, è un concentrato di stile, eleganza e fascino, ma è altrettanto misterioso e nasconde un passato doloroso. Cedere alla passione è bello ed eccitante, dimenticarla si rivela impossibile. Ma troppi chilometri li dividono, troppi ostacoli si frappongono tra loro. Cosa succederà quando Lucy tornerà alla vita frenetica di Londra, tanto diversa dall'esistenza quasi fatata che ha conosciuto a Venezia? Nella città più magica al mondo una dolcissima storia d’amore può solo conoscere un lieto fine.



Recensione a cura di Iaia:


Incontro Veneziano è un romanzo molto romantico.
L’autrice ha la capacita di accompagnarti per mano tra le vicende dei protagonisti e di farti appassionare, pagina dopo pagina, alla storia.

Non nego che all’inizio ho trovato le vicende permeate di una leggera tristezza che fortunatamente è svanita alla fine lasciando il posto alla gioia e al happy ending finale.

Immagino che se ci fossero state altre pagine da leggere, questa intensa felicità si sarebbe ulteriormente trasformata in struggimento facendo coinvolgere ancora di più il lettore nella storia e nelle vite dei protagonisti.

Fortunatemente, secondo me, l’epilogo del romanzo è arrivato nei modi e tempi giusti.

Reputo questo romanzo una dolcissima fiaba moderna.

Un colpo di fulmine con un finale rosa dove l’amore farà superare ai protagonisti qualsiasi ostacolo troveranno sul lungo cammino insieme.

Sono convinta che "Incontro veneziano" piacerà tanto alle persone molto sentimentali, a quelle che aspettano il principe azzurro (o la principessa) e che amano sognare.

Lettura assolutamente consigliata quindi ai romantici sognatori.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...