giovedì 7 agosto 2014

RECENSIONE: "Il cliente" di Maria Masella - Rizzoli #YouFeel + giveaway!

IL CLIENTE

di

Maria Masella 


Titolo: Il cliente
Autore: Maria Masella
Editore: Rizzoli
Collana: YouFeel
Prezzo: € 2,49
Mood: Erotico

"Lei è la sua guardia del corpo, lui il cliente"

“Il cliente ha sempre ragione” e “Mai mischiare lavoro e piacere” sono le regole dell’Agenzia Barrat.
Julie le conosce bene, è una bodyguard abituata ad affrontare ogni tipo di situazione, anche la più complicata. Questa volta però è davvero difficile. Il cliente da proteggere è il famoso e affascinante scrittore Marc Molland: per seguirlo da vicino senza destare sospetti, Julie veste i panni della sua fidanzata. Un ruolo difficile e ricco di insidie, dove il confine tra relazione professionale e reale attrazione fisica rischia di confondersi. E la convivenza forzata, naturalmente, non facilita la situazione.
Così, complice l’autunno parigino, i due finiscono a letto. Da quel momento nulla è più lo stesso. E tra pericoli, tradimenti e colpi di scena Julie e Marc scopriranno di non poter fare più a meno l’uno dell’altra. Un'irresistibile miscela di passione, intrighi e avventura, un romanzo eccitante e coinvolgente. 




Commento-recensione a cura di Iana

Nonostante la brevità del romanzo, ci sono tutti i connotati per definirlo un romantic suspense, nonostante il mood sia erotico.

Molto spesso i racconti mi lasciano con un po' di insoddisfazione. A volte lo scrittore deve redigere il libro avendo presente il numero massimo di battute e questo si avverte nella lettura. Infatti capita che l’autore sorvoli su cose che a me piacerebbe vedere approfondite, per esempio. Comprendo ovviamente che farebbe superare la soglia di battute consentite… In sintesi parto cauta nell’affrontare una lettura breve, a mio avviso l'autore spesso è costretto a tagliare, togliendo un po' di fascino al racconto stesso.

Maria Masella, invece, ha saputo bilanciare con equilibrio  tutti gli ingredienti. Nessuna scena eccessiva. La trama è stata molto coinvolgente, come la scrittura.

“Il cliente” mi è piaciuto molto! Quando ho letto la parola fine mi sono sentita soddisfatta.


Consiglio la lettura del racconto e non solo. Ora sono spinta a leggere altri libri di questa autrice che non conoscevo e che consiglio!
4/5 stelline!


GIVEAWAY

Volete vincere una copia digitale de "Il cliente"?

1) A partire da oggi, fino al 14 agosto, lasciate un commento a questo post: una domanda all'autrice, scrivete "partecipo", la vostra email. 
2) Dovete poi condividere nei social questo post.
3) Diventate lettori fissi del blog (trovare il pulsante nella colonna qui a destra); Seguite l'autrice e tuttosuilibri su twitter!(Fatelo, avrete più chance di venir estratti).

Tra tutti i partecipanti, a cui verrà assegnato un numero progressivo (se seguirete tutti i 3 passaggi del punto 3, vi verranno assegnati 3 numeri progressivi) verrà sorteggiato un numero con random.com. Vincerà il lettore al quale corrisponderà quel numero ;)

Cosa state aspettando? 
Commentate forza!

Grazie a tutti i partecipanti! Il lettore è il sostegno di ogni autore!

3 commenti:

  1. https://www.facebook.com/cogito.ergosum.7161/posts/1667689423455454
    grazie mille, partecipo! :)
    gfc: isa val
    twitter: @isacogitoergo
    fb: cogito ergosum
    domanda: 'perchè questa tematica e non altre?'
    mail: cogitoergosum8587@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se leggi nei commenti seguenti trovi la risposta!

      Elimina
  2. grazie per avermi ospitata! maria masella

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...