venerdì 17 ottobre 2014

Anteprima in libreria - Sabrina Rondinelli, Il contrario dell'amore

In uscita il 26 ottobre per Indiana Editore, un libro ispirato da un'esperienza vissuta e che tocca un tema estremamente attuale ai giorni nostri: lo stalking

 «Allora non ti ama. Il suo non è amore. È il contrario dell’amore. È violenza.»

di Sabrina Rondinelli
Il contrario dell'amore 



Titolo: Il contrario dell'amore
Autore: Sabrina Rondinelli
Editore: Indiana Editore
Pagine: 240


Eva lavora in un salone di bellezza, vive in un monolocale con la figlia di sei anni, chatta su un sito di incontri, passa da una relazione all’altra con amara leggerezza, sperando di incontrare l’uomo giusto. Invece incontra la persona sbagliata; quando la relazione finisce, lui non si rassegna. All’inizio sembra soltanto un ex amante un po’ troppo innamorato; poi comincia la persecuzione. È stalking, però Eva non lo sa, e non sa come difendersi: non è facile capire dove finisce l’amore e comincia la violenza.
Proprio quando all’orizzonte sembra profilarsi l’uomo giusto, incontrato per caso mentre cerca di sfuggire al suo persecutore, Eva si ritrova in un incubo che le impedirà di trovare l’amore e vivere finalmente la storia che desidera.

Da un’esperienza realmente vissuta nasce un romanzo intenso e coinvolgente, dove la solitudine si intreccia con l’ossessione, il desiderio di un sentimento puro con la voglia di possesso, l’amore con il suo contrario. Attraverso le parole di Eva e le mail e messaggi che lo stalker le invia, assistiamo al concretizzarsi di un incubo per la protagonista e allo sprofondare nella pazzia del persecutore, dove il suo amore diventa ossessione in un delirio solitario che il lettore segue sulla pagina. Una storia d’amore come tante che finisce e dà vita a una persecuzione che finge di essere amore ma non lo è, una passione che varca una linea quasi invisibile per trasformarsi nel suo contrario. Lo stile immediato rende la vicenda vicina e quotidiana, per condurci a riflettere su un fenomeno molto comune ma troppo spesso sottovalutato o, peggio ancora, ignorato.

 


SABRINA RONDINELLI (1972), insegnante elementare, conduce incontri di scrittura creativa e collabora con la Fondazione Teatro ragazzi e giovani. Autrice di libri per ragazzi, con le Edizioni EL ha pubblicato Camminare, correre volare (2008) e La nostra prima volta (2010).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...