giovedì 23 ottobre 2014

Matteo Piombo Papucci - Nera Luna

PersoneDiParola - Isola Editrice, nuovo marchio di Contrappunto Literary Management, ci segnala l'uscita del primo romanzo di Matteo Piombo Papucci,  giovane autore toscano che non si è arreso di fronte ad un mercato editoriale difficile e che ha affidato il suo lavoro a questo nuovo progetto.

Ma in cosa consiste il progetto PersoneDiParola? 

Persone di Parola - Isola Editrice nasce dall'idea di un gruppo di autori che stanchi e ormai sfiduciati nella ricerca di un editore hanno deciso di fondare questa etichetta. 
La particolarità dei libri dell'isola è l'assenza di Isbn, ciò però non ha determinato l'assenza dalle librerie, ma bensì grazie ad una assidua cooperazione tra autori si sta creando, giorno dopo giorno, una fitta rete di librerie fiduciarie disposte a vendere questi libri.

Facciamo dunque un grande in bocca al lupo a questo nuovo progetto e vi segnaliamo:

di Matteo Piombo Papucci
Nera Luna


Titolo: Nera Luna
Autore: Matteo Piombo Papucci
Editore: PersoneDiParole - Isola Editrice
Pagine: 172

"Vivo nel cuore di chi ama.
Respiro nei sogni di notti all'aperto.
Nella morte, osanno la vita.
Ho visto cose magnifiche, orrende.
Eppure nonostante il male cerco la bellezza.
Non mi interessa ciò che patirò.
Porto nel petto un cuore che vede la meraviglia nelle piccole cose."

Tutto è bello di questo libro. 
La storia prima di tutto, quella di una donna. 
Il titolo, Nera Luna, nome della protagonista. 
La copertina, magistralmente realizzata per l'autore. L'impaginazione e il carattere utilizzato fa sembrare di avere tra le mani una rarità! 
Una rarità di estrema bellezza all'interno del genere fantasy.
Nera Luna è il nome della protagonista, figlia della Terra, dotata di grande energia. Le vicende che narrano la sua vita si svolgono durante la Seconda Guerra Mondiale, in un mondo non più in grado di riconoscere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, dove la repressione e la violenza sono il vessillo di personaggi che sono riusciti a raggiungere le alte cariche governative.
Quello di Nera Luna è un viaggio fantastico tra storia e poesia. La vita di una donna che sogna il teatro, divisa tra dolore e passione.
L'amore di una rosa che sboccia tra la violenza e la repressione. Unsogno che nasce sull'argine di un fiume, protetto dalle fronde di un salice piangente.
La storia di una donna che ama e che a tutti i costi vuole amare.
L'amore per il suo uomo, l'amore per il teatro. Una lotta che non si ferma di fronte a niente, neanche di fronte alla guerra e alle crudeltà che riesce a creare. Tra le righe si legge, si intuisce, si assapora l'amore e la passione di questa creatura figlia della terra. La forza di questo libro è il suo stile, unico nel suo genere. L'autore è riuscito a rendere perfettamente il pensiero della protagonista attraverso una narrazione armoniosa e leggera, quasi una poesia piuttosto che un romanzo fantasy. Pagina dopo pagina si è assaliti
dalla necessità di arrivare fino alla fine per conoscere la storia “silenziosa” di Nera Luna, che ha visto cose magnifiche ma anche cose orrende.


Matteo Piombo Papucci, nato il 16 ottobre del 1984 a Firenze, è ricercatore di fantasia. Vive nell'immaginazione e vede i sogni tra le pieghe della vita. Scrive per passione e vocazione: il desiderio di trasmettere al prossimo il mondo magico in cui tutti viviamo.
Nera Luna è il suo romanzo d'esordio.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...