mercoledì 15 ottobre 2014

RECENSIONE: "Mora selvatica" di Elisabetta Motta - Rizzoli #YouFeel

Titolo: Mora selvatica
Autore: Elisabetta Motta
Editore: Rizzoli
Collana: YouFeel - mood: Emozionante
Pag: 85
Prezzo ebook: € 2,49

Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare della Sardegna

SINOSSI:
Marco Ravelli, affermato ingegnere romano e titolare di un’importante impresa di costruzioni, decide di mettere in vendita la sua villa di Porto Cervo, una casa che racchiude per lui ricordi di un passato doloroso. A rispondere all'annuncio è Giulia Boschi. Bellissima e affascinante, sguardo magnetico e sorriso incantatore, Giulia entra nella vita di Marco con l'intensità di un forte maestrale. L’attrazione immediata che scatta tra di loro fin dal primo istante si trasforma ben presto in una perfetta sintonia. Ma il triste passato di Marco, così come le ferite che hanno recentemente segnato la vita di Giulia, rischiano di compromettere anche il futuro. È vero che il tempo aiuta a lenire il dolore, ma sarà possibile per Marco e Giulia ritrovare la felicità?
Un’intensa storia d'amore e di sentimenti, dolce e aspra nello stesso tempro, come una mora selvatica.

Recensione/commento a cura di Iaia


Il romanzo breve “Mora selvatica” è carino. 
Permeato di tenerezza e romanticismo. Tutto molto soft. Pochi refusi e scritto con linearità.

L'amore che unisce i due protagonisti è un sentimento profondo, forte, che non credevano di poter riprovare, visto il dolore provato che hanno alle spalle. 

La Motta scrive in crescendo. All'inizio il ritmo appare un po' lento, ma poi prende sempre più vigore fino all'happy end.
In alcuni punti mi ha ricordato un altro racconto della stessa autrice, “Incontro veneziano”. 
Ci sono le differenze, ma la caratterialità dei due personaggi maschili è molto simile: sono dei sentimentali, sensibili tanto da arrivare a piangere, hanno un dolore nel loro passato e si innamorano con un colpo di fulmine.


Non voglio addentrarmi su altri aspetti del romanzo perché temo di far spoiler e non voglio togliere al lettore il piacere di questa lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...