lunedì 3 novembre 2014

RECENSIONE: "(ES)SENZA DI TE" di Corinne Savarese


Titolo: (ES)SENZA DI TE
Autore: Corinne Savarese
Editore: Rizzoli
Collana: You Feel- Mood Ironico
Pagine: 95

TRAMA:
Come nella più classica delle favole vissero per sempre profumati e contenti!

Può un profumo scatenare reazioni erotiche incontrollate, rapire il cuore di un uomo e incatenarlo per sempre? La dottoressa Juliette Rocher, delusa dall'amore e in cerca di riscatto, si trasferisce da New York a Grasse dove una prestigiosa casa produttrice di profumi la mette a capo del progetto L'essenza dei sogni, il cui compito è proprio quello di verificare la possibilità che alcune essenze influenzino le relazioni amorose. Ben presto Juliette si accorge che, oltre alle sue abilità di ricercatrice scientifica, il nuovo incarico richiede anche una fase di test sul campo: è l’inizio di una serie di situazioni imbarazzanti e paradossali, assurde e sconvenienti. Che non aiutano a gestire la neonata relazione con Miguel, l’affascinante ragazzo spagnolo che Juliette non vuole proprio lasciarsi sfuggire. Che fare? Cercare di guidare il destino con la chimica o lasciarsi travolgere dall’amore, quello vero, quello scritto nel destino? Un romanzo divertentissimo, un bouquet irresistibile che miscela con sapienza l’ironia più graffiante all’essenza dell’amore più puro.

 RECENSIONE:
 Preparatevi a ridere, emozionarvi e sognare... 
Fin dalle prime pagine del suo ultimo lavoro, infatti, Corinne Savarese, mescola ironia, semplicità e romanticismo, attraverso le azioni della protagonista.
 Juliette è una ragazza che per tutta la vita ha vissuto in una bolla di sapone, protetta dai genitori come un gioiello raro, ma pronta a fuggire da una realtà ormai opprimente per la sua nuova personalità. Arrivata in Francia, a Grasse, per un nuovo progetto di lavoro, scopre che il suo incarico è di far capitolare gli uomini grazie a delle essenze, e scoprire la fragranza giusta, quella capace di far compiere follie ad un uomo, soltanto sentendone il profumo su una donna… Da qui iniziano le peripezie della giovane ricercatrice, alle prese con fialette da testare, uomini ai quali far perdere la testa, una nemica da fronteggiare, che le metterà i bastoni fra le ruote, e l’amore. Si perché, tra un’essenza e l’altra, incontrerà il caliente Miguel, che metterà a dura prova il suo self control! 
Una storia che intreccia la dolcezza di un romanzo romantico allo humor, passando attraverso momenti di passione, che vi faranno sognare il principe azzurro delle fiabe...
 Tutto da gustare, dai paesaggi incantevoli del sud della Francia, ai profumi inebrianti dell’amore, che sembra quasi di avvertire pagina dopo pagina...

1 commento:

  1. Grazie davvero, grazie grazie per questa recensione. Siete state gentilissime e mi fa molto piacere che (Es) senza di sia piaciuto. È sempre bello sapere che il proprio lavoro viene apprezzato.
    Un caro saluto a voi e a tutte le vostre lettrici, con la speranza che possano accogliere il vostro suggerimento di leggere il mio ultimo romanzo (Es) senza di te.
    Corinne

    RispondiElimina

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...