martedì 30 settembre 2014

RECENSIONE "Quale verità" di Anne Holt


Titolo: Quale verità 
Autore: Anne Holt
Editore: Einaudi Stile libero BIG
Pagine: 384
Trama:
Qualche giorno prima di Natale, in un elegante appartamento di Oslo, Hermann Stahlberg, patriarca di una famiglia di armatori, sua moglie e il figlio maggiore vengono freddati a colpi di pistola. Con loro uno sconosciuto la cui presenza sul posto pare inspiegabile. Le indagini si concentrano sui parenti degli Stahlberg, che di moventi per il delitto ne hanno fin troppi. Hanne Wilhelmsen, però, non è convinta che la strada piú ovvia sia quella giusta. Decide di seguire l'istinto e una pista tutta sua. Come al solito, controcorrente.

Recensione a cura di Mariangela Garofano 
"Stavano per festeggiare qualcosa. Lo champagne era appena stato stappato. I calici erano stati riempiti. Nessuno però ha fatto in tempo a portare il bicchiere alle labbra"
Di sicuro uno dei suoi thriller meglio articolati , Quale verità, consacra ancora una volta Anne Holt come regina indiscussa del thriller nordico.
Un brutale quadri omicidio, forse il più efferato commesso negli ultimi tempi in Norvegia, vede l'ispettore capo Hanne Whilelmsen, alle prese con la ricca e potente famiglia Stahlberg. Padre, madre, e uno dei tre figli, sono stati freddati assieme ad uno sconosciuto nella loro casa. La polizia di Oslo sta seguendo una pista, la più scontata, che vede coinvolti gli altri membri della famiglia. Ma Hanne, che va sempre  controcorrente, non è dello stesso parere. La Holt disegna il suo personaggio, già noto a chi conosce i romanzi dell'autrice, come una donna di un'acutezza e un'intelligenza che colpisce da subito chi legge. Ma, nello stesso tempo, la dipinge refrattaria, dal passato doloroso, in lotta con il suo lato più debole.
'Un prodotto avariato'. Queste sono le parole che lei stessa  utilizza  per descriversi. Ma l'ispettore Whilelmsen, è anche una donna capace di amare, ma impaurita dalla felicità. Proprio questi elementi ci spingono ad addentrarci nel suo intricato passato, per saperne di più sulla sua storia.
Avvalendosi del suo istinto, sola contro tutti, Hanne arriverà a scoprire l'inquietante verità, che ci mette di fronte una Oslo molto diversa da quella che ci si immagina: anche in un paese estremamente rispettoso delle leggi e tollerante, si nascondono corruzione, e affari di famiglia assai poco rispettabili.


Thomas Maier - Masters of sex - Novità Sperling&Kupfer

La storia vera di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all'America e che con i loro metodi di ricerca inusuali hanno dato il via a una vera e propria rivoluzione sessuale.

di Thomas Maier
Masters of sex



Titolo: Masters of sex
Autore: Thomas Maier
Editore:Sperling&Kupfer
Pagine: 444

Virginia Johnson ha trentadue anni quando entra come segretaria nell'ospedale universitario di St. Louis. Brillante, ambiziosa, divorziata con due figli e una carriera da cantante alle spalle, arriva dal profondo Midwest alla ricerca di un lavoro qualsiasi. Non avrebbe mai immaginato di essere scelta per la ricerca più scandalosa che sia mai stata condotta. Bill Masters, ginecologo di fama a cui si era rivolta anche Soraya di Persia, sta mettendo a repentaglio la sua carriera per studiare la sessualità


La storia intrigante e controversa della ricerca che ha dato il via alla rivoluzione sessuale, e della coppia che ha tentato di rispondere alla domanda: cos'è questa cosa chiamata amore?

lunedì 29 settembre 2014

John Harding - L'inganno delle pagine segrete

In uscita per Garzanti l'ultimo lavoro dell'autore di La biblioteca dei libri proibiti.
John Harding ci porta nel mondo dell'infanzia e delle sue paure; per gli appassionati del genere mistery.

 Non ricordo chi sono.
Hanno preso la mia libertà.
Leggere è la mia salvezza.

di John Harding
L'inganno delle pagine segrete


Titolo: L'inganno delle pagine segrete
Autore: John Harding
Editore: Garzanti
Pagine:  272


L'istituto con le sue antiche torri svetta solitario sull'isola sferzata dal vento. Quella è l'unica casa che Jane conosce. Perché Jane, bellissima e silenziosa, non ricorda chi è. Non ricorda la sua età né da dove proviene. Non sa più leggere né scrivere. Ma quello che non ha dimenticato è che i libri hanno tutte le risposte. Nel buio e tetro edificio la sua stanza preferita è la biblioteca. Sente come uno strano richiamo che la attira verso quel luogo. Quel luogo in cui non può entrare. È proibito. Fino al giorno in cui arriva qualcuno in grado di aiutarla: il dottor Shepherd. L'uomo non crede nei metodi di cura crudeli e violenti usati dagli altri medici. Crede che i libri abbiano il potere di arrivare nel profondo delle persone. Il potere di far ritrovare sé stessi. Giorno dopo giorno i versi di Shakespeare e i romanzi di Charles Dickens fanno riaffiorare piccoli frammenti nella memoria di Jane. Circondata dalle pagine che ha sempre amato, è forte la tentazione di riportare in superficie il passato. Quel passato che deve essere messo a tacere. Deve stare attenta perché mentire non è più così semplice. Per nessuno. Nemmeno per il dottor Shepherd. La sua attenzione per Jane nasconde qualcosa di più oscuro. Eppure proprio lui è la sua unica salvezza. E quando fra i corridoi dell'istituto cominciano a riecheggiare rumori sinistri e avvengono morti misteriose, non c'è più tempo. I loro destini sono legati. L'uno ha bisogno dell'altra. Ma non è semplice affidare la propria vita nella mani di qualcuno se non ci si può fidare nemmeno di sé stessi. 

Dopo lo strepitoso successo internazionale della Biblioteca dei libri proibiti, per mesi in classifica in Italia, John Harding torna alle ambientazioni affascinanti e oscure che l'hanno fatto amare dal suo pubblico. L'inganno delle pagine segrete rapisce il lettore che, pagina dopo pagina, non sa più cosa è vero e cosa non lo è. Una storia in cui il buio riesce a dare vita alle ombre e le bugie trovano infiniti modi per rimanere nascoste. Un romanzo che mostra come a volte i libri siano l'unica strada per la libertà.

Allison Winn Scotch - L'amore guarisce ogni cosa - Novità Sperling&Kupfer

Eccoci con la terza novità da leggere edita da Sperling&Kupfer per quest'autunno.
Un romanzo best seller negli Stati Uniti che affronta il tema della malattia e della rinascita con delicatezza, grinta e perfino umorismo.


di Allison Winn Scotch
L'amore guarisce ogni cosa



Titolo: L'amore guarisce ogni cosa
Autore: Allison Winn Scotch
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 288

A volte perdere tutto è l’unico modo per capire ciò che è veramente importante. Natalie Miller ha ciò che ha sempre sognato: un lavoro prestigioso e appagante, un fidanzato meraviglioso, e una vita ricchissima a Manhattan. Fino al giorno in cui perde ogni cosa e il suo mondo perfetto si sgretola. Per la prima volta nella sua vita Natalie si sente… smarrita. È il momento di fermarsi e capire che cosa è andato storto, per imparare dagli errori, e riscoprire le ragioni del cuore. Ripercorrendo il passato, Natalie scoprirà l’esistenza di nuove, straordinarie vie che portano a luoghi inesplorati – e imparerà che nella vita bisogna toccare il fondo per risalire.

*****

domenica 28 settembre 2014

Sara Rattaro - Niente è come te - Garzanti

Uscito da poco per Garzanti, il nuovo lavoro di Sara Rattaro, autrice genovese che ha già pubblicato per la stessa casa editrice l'intenso Non volare via.

In Niente è come te Sara affronta il tema delicato e difficile del ricongiungimento familiare. 
Una figlia che ritrova un padre dopo quindici anni e che dovrà riallacciare con lui quel rapporto che ormai sembrava perso.

di Sara Rattaro
Niente è come te


Titolo: Niente è come te
Autore: Sara Rattaro
Editore: Garzanti
Pagine: 200 


Nessuno fa solo cose giuste o sbagliate. Siamo luce e ombra insieme. 
Due scatole colme di libri, pupazzi e tante fotografie. Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l'Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola.
Ma ora è lì che deve tornare. Perché a quasi quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c'è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre. Il suono assordante dell'assenza di Margherita ha riempito i suoi giorni per dieci anni. Da quando sua moglie è scappata in Danimarca con la loro figlia senza permettergli di vederla mai più.
Francesco credeva fosse solo un viaggio. Non avrebbe mai pensato di vivere l'incubo peggiore della sua vita. Eppure, ora che Margherita è di nuovo con lui, è difficile ricucire quello che tanto tempo prima si è spezzato. Francesco ha davanti a sé un'adolescente che si sente sbagliata. Perché a scuola è isolata dai suoi compagni e a casa passa le giornate chiusa nella sua stanza. Ma Francesco giorno dopo giorno cerca la strada per il suo cuore. Una strada fatta di piccoli ricordi comuni che riaffiorano. Perché le cose più preziose, come l'abbraccio di un padre, si possiedono senza doverle cercare. E quando Margherita ha bisogno di lui come non mai, Francesco le sussurra all'orecchio poche semplici parole per farle capire quanto sia speciale: «Niente, ma proprio niente, è come te, Margherita».
Dopo il successo di Non volare via, a lungo in classifica in Italia tra i libri più venduti, Sara Rattaro torna con un romanzo potente e intenso che sa come avvicinarsi al cuore di tutti noi. La storia di quell'istante in cui non importa più cosa è giusto o cosa è sbagliato. La storia di un padre coraggioso e di una ragazza speciale. La storia di un amore che non conosce né tempo né ostacoli. Perché a volte l'unica cosa che conta è lottare per quello che si ama veramente.

«Sara Rattaro esplora con delicatezza i sentimenti umani.»
Cristina De Stefano, «Elle»

«Un'autrice che ha talento nel raccontare storie intense e toccanti.»
Brunella Schisa, «il Venerdì di Repubblica»

«Sara Rattaro descrive con maestria le fragilità delle relazioni.»
«La Vanguardia»



 

Savanna Fox - Una particolare specie di seduzione - Novità Sperling&Kupfer

Tra le novità di Sperling&Kupfer per l'autunno non manca anche qualche proposta per gli amanti del genere romance erotico.

Sperling&Kupfer ci propone il terzo volume della serie The dirty girls book club.

Dopo Una particolare specie di tentazione  e Una particolare specie di attrazione arriva in libreria:


Una particolare specie di seduzione
di Savanna Fox






Titolo: Una particolare specie di seduzione
Autore: Savanna Fox
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 364

Quando Lily e Dax si sono conosciuti – lei, attraente con i suoi capelli biondo grano e gli occhi azzurri, e lui con quell'aria da ragazzaccio che Lily ha sempre trovato molto sexy –, l'intesa tra loro era perfetta, dentro e fuori dal letto. Ma ora, dopo dieci anni di matrimonio, l'incanto si è spezzato: troppa routine, troppo lavoro. Dax, professione pilota, sempre più spesso preferisce volare in regioni selvagge e remote che stare con lei. Ad animare le serate di Lily restano solo le letture erotiche


*****

sabato 27 settembre 2014

Katarina Bivald - La lettrice che partì inseguendo un lieto fine - Novità Sperling&Kupfer

Con l'arrivo della stagione autunnale anche Sperling&Kupfer ci presenta le sue proposte di lettura per affrontare i primi freddi, i pomeriggi di pioggia e per scacciare la malinconia con un buon libro...


Quello che vogliamo presentarvi oggi è il romanzo d'esordio di un'autrice svedese che non ha ancora deciso se continuare a fare l'autrice o la libraia...

di Katarina Bivald 
La lettrice che partì inseguendo un lieto fine


Titolo: La lettrice che partì inseguendo un lieto fine
Autore: Katarina Bivald
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 408

Se la vita fosse un romanzo, quella di Sara non sarebbe certo una storia d'avventura. In ventotto anni non ha mai lasciato la Svezia e nessun incontro del destino le ha scompigliato l'esistenza. Timida e insicura, si sente a suo agio soltanto in compagnia di un buon libro e i suoi migliori amici sono i personaggi nati dalla fantasia degli scrittori, che le fanno vivere indirettamente sogni, viaggi e passioni. Fino al giorno in cui riceve una lettera da una piccola città dal nome bizzarro, sperduta


*****


TIME CRIME - Due thriller mozzafiato disponibili in formato digitale

Da qualche giorno sono disponibili in formato digitale due thriller mozzafiato di Tom Wood e Allison Leotta (dal 2 ottobre disponibili anche in libreria)

Il primo ci presenta Il gioco
Carico di tensione e imprevedibile, dopo Killer e Nemico, Il gioco vi lascerà col fiato sospeso.



di Tom Wood
Il Gioco

 

Titolo: Il gioco
Autore: Tom Wood
Editore: Fanucci - Time Crime (formato digitale)
 
Victor sembra non avere passato. È risoluto, schivo, non si ferma davanti a niente, il che fa di lui un killer perfetto da assoldare. La sua prossima missione è raggiungere il sicario olandese Felix Kooi ad Algeri ed eliminarlo. Una volta portato a termine il suo compito, potrà tornarsene alla propria esistenza solitaria nella gelida Islanda. Ma la cia, uno dei suoi principali committenti, ha altri piani: dovrà fingersi la sua stessa vittima e risalire a colui che ha assoldato Felix Kooi. Entrerà così a far parte di una squadra di mercenari pronti a tutto, e solo alla fine saprà qual è il reale obiettivo dei servizi segreti americani. Inizia per Victor una missione che lo porterà in tutta Europa, fino a Roma, dove le strade si tingono di sangue e sembrano voler sprofondare per trascinarlo dritto all’inferno. Quando una minaccia riemerge dal suo passato, Victor si troverà di fronte a una scelta che non vorrebbe compiere: fare ciò che è giusto o sacrificare l’unica cosa al mondo a cui davvero tiene, ossia la sua stessa vita?

*****

Allison Leotta ci presenta invece il secondo volume della serie che vede protagonista Anna Curtis per gli appassionati di legal thriller.


Di Allison Leotta
Libero arbitrio


Titolo: Libero arbitrio
Autore: Allison Leotta
Editore: Fanucci -Time Crime (formato digitale)
      


 
Washington, D.C. Una giovane donna precipita da un balcone del Campidoglio. L’assistente procuratrice Anna Curtis è convocata sulla scena del crimine. Tutti gli indizi portano a un’unica conclusione: la vittima è stata violentata e poi uccisa.
La ragazza era una delle escort più famose della città e l’abitazione in cui si è consumato il delitto risulta essere di proprietà di un potente politico, impegnato nella campagna per le imminenti primarie. L’uomo, interrogato, si dichiara subito innocente.
Anna Curtis si trova tra le mani quello che potrebbe essere il caso più importante della sua carriera, ma sa che deve essere cauta ed evitare passi falsi. Esplorare i legami tra sesso e potere può essere molto pericoloso, nei circoli più esclusivi si nascondono segreti inimmaginabili e dovrà stare attenta a non rivelarli...

venerdì 26 settembre 2014

Anteprima : Barbara Solinas - Non avrai il mio shampoo

Tra le novità in uscita presentate da Emma Books vi segnaliamo un racconto che affronta un tema delicato come quello della malattia.

Una malattia che da un giorno all'altro porta via l'immagine che Barbara ha di sé stessa e la mette a dura prova con l'accettazione del suo nuovo aspetto.


di Barbara Solinas
Non avrai il mio shampoo



Titolo: Non avrai il mio shampoo
Autore:Barbara Solinas
Editore: Emma Books
Pagine: 80 (formato digitale)
 
Provate a immaginare: una mattina vi svegliate e sentite qualcosa di “peloso” sul cuscino. Pensate sia il gatto, ma non è così. Vi alzate dal letto, vi guardate allo specchio: siete quasi calve. Vi toccate la testa e i pochi capelli che avete ancora vi rimangono in mano come ciuffi d’erba.È quello che accade a Barbara in “Non avrai il mio shampoo”, colpita all’improvviso da una forma di alopecia areata.“Noi portatori di testa nuda abbiamo piccole convinzioni: l’alopecia capita alle persone sensibili; non è mai per caso; ti rende, tuo malgrado, migliore. Credo sia vero, ma non per meriti, piuttosto per la fattispecie della malattia stessa: l’alopecia ti lascia sano, non hai dolori, non ti ricoverano da nessuna parte, non devi occuparti di tamponare ferite, di fare riabilitazione. Niente. Non fa altro che portare via la tua immagine, te la strappa di dosso come l’imbianchino la tappezzeria vecchia.”E così, tra pareri medici e parrucche, vacanze al mare, vergogna e moti d’orgoglio, Barbara riesce finalmente a guardare in faccia la realtà e a raggiungere il traguardo più difficile, ma anche quello che dà la soddisfazione più grande: accettarsi per come è e volersi ancora più bene.

giovedì 25 settembre 2014

YouFeel Rizzoli - NUOVE USCITE DA DOMANI 26 SETTEMBRE!

Ricordate l'uscita della collana digitale tutta al femminile YouFeel di Rizzoli di qualche mese fa? 
I racconti hanno ottenuto un grande successo, tanto che Rizzoli ha deciso di pubblicarne altri che saranno disponibili a partire da domani 26 settembre (sempre in formato digitale e sempre a 2,49€)

QUESTI I QUATTRO NUOVI TITOLI IN USCITA

SCEGLI IL MOOD CHE PIU' TI PIACE


MOOD IRONICO
 di Corinne Savarese  
(Es)senza di te



Come nella più classica delle favole vissero per sempre profumati e contenti!
Può un profumo scatenare reazioni erotiche incontrollate, rapire il cuore di un uomo e incatenarlo per sempre? La dottoressa Juliette Rocher, delusa dall'amore e in cerca di riscatto, si trasferisce da New York a Grasse dove una prestigiosa casa produttrice di profumi la mette a capo del progetto L'essenza dei sogni, il cui compito è proprio quello di verificare la possibilità che alcune essenze influenzino le relazioni amorose. Ben presto Juliette si accorge che, oltre alle sue abilità di ricercatrice scientifica, il nuovo incarico richiede anche una fase di test sul campo: è l’inizio di una serie di situazioni imbarazzanti e paradossali, assurde e sconvenienti. Che non aiutano a gestire la neonata relazione con Miguel, l’affascinante ragazzo spagnolo che Juliette non vuole proprio lasciarsi sfuggire. Che fare? Cercare di guidare il destino con la chimica o lasciarsi travolgere dall’amore, quello vero, quello scritto nel destino? Un romanzo divertentissimo, un bouquet irresistibile che miscela con sapienza l’ironia più graffiante all’essenza dell’amore più puro.



MOOD ROMANTICO
 di Vanessa Mori
 Un diamante in cucina



I diamanti sono i migliori amici delle donne... sempre.
April Matthews ha un sogno nel cassetto della sua cucina: diventare una chef stellata. Quando il destino le offre l’opportunità di aprire lo Sky with diamonds, un ristorante di lusso nel centro di Londra, tutto sembra realizzarsi come nelle fiabe. Ma il mondo della ristorazione non è solo inventiva e creatività, è fatto di critici tirannici, fornitori astuti e clienti insoddisfatti. Come sopravvivere a tutto questo? Non le resta che affidarsi allo chef più dispotico e geniale del panorama gastronomico mondiale, Michael Maze, che, dopo un anno di traversie, è a sua volta in cerca del riscatto e della gloria perduta. Tra fuochi e fiamme, stelle e diamanti, un pizzico di travestimenti, inganni e colpi di scena qb., quale sarà la ricetta giusta per non lasciarsi sfuggire l’amore?



MOOD EROTICO
 di Sissi Drake
 Prova a lasciarti andare







Vivere per il controllo, morire per il controllo. Solo nell’abbandono si trova il vero piacere, quello che nasce dall’anima, quello che brucia la pelle.
Jason Winkel è un manager abituato ad avere tutto sotto controllo, dai dettagli nei contratti milionari con le holding straniere ai bottoni dorati della divisa degli uscieri.
Il suo è un bisogno, un'ossessione, una malattia che sta mettendo a repentaglio la sua stessa salute. L'unica soluzione è provare a lasciarsi andare... L'occasione arriva attraverso The taste of pleasure, un sito che promette incontri particolari ed esperienze mai vissute.
Così quando si ritrova immobilizzato su una sedia in una stanza chiusa e buia, con una sconosciuta a cui ha lasciato il comando completo, Jason scopre che perdere il controllo è un dolce veleno che lo tenta e lo spaventa allo stesso tempo. E di cui non può più fare a meno.
Ma chi è la sconosciuta che ora Jason vuole nel suo letto e nella sua vita per sempre? 
Dall'autrice di Solo una questione di prezzo un altro romanzo sensuale e seducente, una storia d'amore che vi coinvolgerà fino farvi perdere completamente il controllo.



MOOD EMOZIONANTE
 di Elisabetta Motta
 Mora selvatica


Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare della Sardegna
Marco Ravelli, affermato ingegnere romano e titolare di un’importante impresa di costruzioni, decide di mettere in vendita la sua villa di Porto Cervo, una casa che racchiude per lui ricordi di un passato doloroso. A rispondere all'annuncio è Giulia Boschi. Bellissima e affascinante, sguardo magnetico e sorriso incantatore, Giulia entra nella vita di Marco con l'intensità di un forte maestrale. L’attrazione immediata che scatta tra di loro fin dal primo istante si trasforma ben presto in una perfetta sintonia. Ma il triste passato di Marco, così come le ferite che hanno recentemente segnato la vita di Giulia, rischiano di compromettere anche il futuro. È vero che il tempo aiuta a lenire il dolore, ma sarà possibile per Marco e Giulia ritrovare la felicità?
Un’intensa storia d'amore e di sentimenti, dolce e aspra nello stesso tempro, come una mora selvatica.


 
 


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...