venerdì 16 gennaio 2015

RECENSIONE: "Cavalieri d'umiltà" di Maurizio Maltese





Copertina Flessibile
Autore: Maurizio Maltese
Editore: Carabà Edizioni
Pagine: 200
Formato kindle
Dimensione file: 383 KB
Lunghezza stampa: 145
Editore: Carabà Edizioni
SINOSSI:
Gianni, agente sotto copertura, dal sicuro passato camorrista, si muove nei sotterranei e segreti meandri che caratterizzano l'Italia dal secondo dopoguerra ad oggi, diventando lui stesso chiave di volta di architetture occulte.
Immerso nel perenne conflitto tra il bene e il male, affetti e illegalità, può fare affidamento solo sulle sue abilità di guerriero contemporaneo.
RECENSIONE:
In un tempo in cui scrivere libri sembra cosa strana ed eccezionale, in cui leggere è affare per “pochi”, per fortuna esistono persone che ancora credono in queste due attività e danno il loro fecondo contributo, affinché le attuali e future generazioni tengano a mente quanto ciò sia utile.
Fra gli attuali scrittori va ricordata la figura di Maurizio Maltese, famoso maestro di arti marziali sia in Italia che all’estero, docente di Musica, ma soprattutto autore di ben sedici testi. Non solo manuali pratici, relativi alle diverse discipline marziali, praticate dal maestro bensì opere di self-help e ancora più recente, un romanzo. Questa è l’autentica novità, per cui Maltese è ancora poco conosciuto ma che vale la pena di conoscere: il suo è un romanzo che compendia conoscenze, esperienze e sensibilità dell’autore, che si fa portavoce di un’epoca, di una terra, di una civiltà difficili, pericolose eppure intriganti e accattivanti.
Attraverso la formazione di un giovane calabrese ai segreti delle “Società dell’onore”, Maltese delinea, attraverso una prosa fresca e fluida, un ampio quadro dove convergono le lotte clandestine, gli amori impossibili, le storie e le credenze di paese, le ribellioni studentesche, la rivoluzione nei modi di vedere e sentire la realtà dei nostri anni Settanta.
Vale la pena affacciarsi a questo testo pioniere della narrativa di Maltese, peraltro già impegnato nel sequel, per assaporare la scoperta di un mondo a pochi chiaramente definito e talvolta da molti travisato, il mondo de “I Cavalieri d’Umiltà”, oggi edito sia in versione digitale che a stampa, dalla casa editrice “Carabà” di Milano.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...