mercoledì 14 gennaio 2015

RECENSIONE: "Non tutta la jella vien per nuocere" di Mariangela Garofalo



Autore: Mariangela Garofano
Titolo: Non tutta la jella vien per nuocere
Editore: Sesat Edizioni
Anno: 2013

Sinossi:
Eve Marshall è una trentaduenne londinese con un buon lavoro, buoni amici e un matrimonio in vista. Una vita piacevole, si direbbe, ma quando la jella ci si mette in mezzo è difficile contrastarla. In breve tempo Eve perde tutto: a sei mesi dalle nozze, Rick, l'amato fidanzato, la lascia senza tante spiegazioni, per colpa di un cliente dalle mani lunghe viene licenziata e, come se non bastasse, passa anche una notte in carcere per il ceffone mollato al "polipone". Decisa a dare una svolta alla sua vita, Eve partirà per gli Stati Uniti dove, lontana dall'uggiosa capitale britannica, cercherà di gettarsi alle spalle la sfortuna che l'ha perseguita. E così, complice il sole di San Diego e le spettacolari feste sulla spiaggia, fra incontri fortuiti e strane coincidenze, fra cocktails e abitini alla moda, Eve imparerà che non tutta la jella vien per nuocere, anche se, a volte, è meglio portarsi dietro un cornetto portafortuna!

Recensione a cura di Sabrina Amadori
Eve Marshall, dopo aver perso fidanzato e lavoro, si ritrova in una Londra che non le appartiene più, fatta di sguardi torvi e giornate uggiose. Rinchiusa nel proprio appartamento, trascorre le sue ore prigioniera di una vecchia tuta, sommersa di fazzoletti e cartoni di pizza!
Per fortuna c’è Jamie, il suo migliore amico di origini americane, a proporle una via di fuga: partire con lui per San Diego. Ed è qui che Eve ritrova il suo mondo, fatto di party, drink e boutique. I suoi riccioli biondi, ammassati in testa come lana, tornano splendidi e lucenti, e il suo guardaroba alla moda. Non solo, quella che avrebbe dovuto essere una semplice vacanza, si trasforma in qualcosa di più: un’importante opportunità di carriera, nonché una sorprendente rivelazione familiare e amorosa.
Un romanzo estivo (da leggere in qualsiasi momento) e giovanile; una lettura piacevole, fresca, come i cocktail e le feste dei protagonisti. Ambientato in una San Diego modaiola, costellata di personaggi fantastici: Jamie, Logan, Adam, Kate; sempre col sorriso sulla labbra, pronti a divertirsi e soprattutto a non condannare le stravaganze di Eve la “gaffara”.
Eve è un personaggio simpatico, buffo, profondamente “vero”. Impossibile non lasciarsi travolgere dalle sue bizzarrie. Parte pensando che la jella non la perseguiterà anche negli States (e come darle torto? Dopo aver perso fidanzato e lavoro, e aver trascorso una notte in galera, cosa potrebbe accaderle ancora?).

Non sarà così: tanti eventi dovranno ancora piombarle addosso. Ma a volte non tutta la jella viene per nuocere. Avere il coraggio di cambiare totalmente vita, infatti, può portare fantastiche sorprese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...