mercoledì 18 febbraio 2015

Amneris di Cesare - Mira dritto al cuore

Per gli inguaribili romantici, vi segnaliamo oggi l'ultimo lavoro di Amneris Di Cesare, autrice italo brasiliana con al suo attivo già diverse pubblicazioni.

Un romanzo d’amore e d’amicizia, un percorso che punta alla soluzione di una delle questioni più sfuggenti di sempre:  quando un uomo e una donna possono davvero dirsi “soltanto buoni amici?"

di Amneris Di Cesare
Mira dritto al cuore




Titolo: Mira dritto al cuore
Autore: Amneris Di Cesare
Editore: Runa Editrice
Pagine: 350

Una vacanza studio in America svanita sul più bello, un soggiorno di ripiego in un villaggio vacanze. Inizia così l’estate di Sarah, adolescente insoddisfatta e perennemente imbronciata. “Gli amori estivi non durano” dice sempre sua madre, ma la sentenza si inclina dopo l’incontro con due animatori, Thomas burbero aspirante archeologo di origini britanniche e Rudy seduttore dalla simpatia irresistibile.
Sotto l’ombra di un pino marittimo, su uno spicchio di spiaggia candida, davanti al mare di Sicilia, Sarah vivrà i palpiti di una passione che non vorrà saperne di passare per semplice amicizia. Il desiderio sopito cavalcherà gli anni e condizionerà le sue scelte di donna nel bene e nel male.
Perché l’amore, in fondo, non è altro che un revolver che spara pallottole di pura emozione, un’arma che mira dritto al cuore.


L'autrice
Amneris Di Cesare, italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. 
Dal 2005 gestisce il F.I.A.E. – Forum Indipendente Autori Emergenti (http://fi aeforum. freeforumzone.leonardo.it), insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. 
Ha pubblicato il saggio Mamma non mamma: la sfida di essere madri nel mondo di Harry Potter nell’antologia benefica Potterologia: dieci as-saggi dell’universo di J.K. Rowling (CameloZampa Editore 2011); un suo racconto, intitolato Zanna è presente nell’antologia di racconti animalisti Code di Stampa (La Gru Edizioni 2011); ha pubblicato nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori), vincitore del Premio Letterario Mondoscrittura 2013, ha curato l’antologia beneficaDodicidio per il progetto POP di La Gru Edizioni scrivendo il capitolo Febbraio (2013) e ha vinto il “Concorso Cercasi Jane” indetto dalla Domino Edizioni con la quale il 1 settembre 2013 è uscito il suo romanzo Sirena all’orizzonte, 2° classificato al Premio Magiche Rose 2014. 
Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria
digitale e online Inkroci (www.inkroci.it ) in qualità di traduttrice e autore
.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...