mercoledì 11 febbraio 2015

RECENSIONE: "Arti marziali per la mente" di Maurizio Maltese

Buon pomeriggio cari lettori, vi propongo oggi tre testi per tutti coloro che intendono avvicinarsi alle arti marziali, o, più semplicemente, che vogliono migliorare la loro vita, grazie ai consigli di uno degli studiosi dell'uomo e del potenziamento delle sue forme espressive più importanti che abbiamo in Italia, Maurizo Maltese. Buona lettura!
Titolo: Arti marziali per la mente
Autore: Maurizio Maltese
Edizioni: Carabà edizioni
Formato: formato kindle
Lunghezza stampa: 178

SINOSSI:
'ECCELLENZA NELLA VITA PRIVATA E PROFESSIONALE. 
La ricerca dell'eccellenza nella vita privata, nella professione, nel rapporto con gli altri e con l'ambiente in cui viviamo, attraverso la via delle arti marziali. 

Il primo testo che usa le strategie delle diverse discipline marziali trasportandole nel management, nella comunicazione, nella strategia d'impresa e persino nella vita quotidiana. Oggi le arti marziali hanno perso il posto di primo piano nel teatro di guerra diventando difesa personale oppure attività ludico-sportiva. In questa opera le arti marziali sono proposte invece con il loro valore formativo più alto: lo sviluppo del potenziale umano. Ottenendo così risultati da spendere con profitto e successo in ogni istante della propria esistenza. L'arte marziale concepita in tal senso diventa l'arte dell'uomo in quanto lavora armonizzando contemporaneamente l'aspetto fisico, mentale, emotivo e istintivo. La presente opera è rivolta a tutti, dal professionista allo sportivo di qualsiasi livello ed anche all'uomo e alla donna che desiderano impiegare un mezzo potente per vivere la propria vita padroneggiando strategie efficaci e di successo. Questo libro si rivolge all'essere umano che sta dietro il professionista, lo sportivo, il comunicatore arrivando direttamente agli aspetti essenziali dello sviluppo dell'uomo impiegando un'efficace sintesi di tecniche e metodologie consolidatesi nei secoli.

RECENSIONE:
 Nella società contemporanea le arti marziali ricoprono un nuovo e più entusiasmante ruolo, non più per combattere un nemico in carne ed ossa ma un mezzo per accrescere le proprie potenzialità in qualsiasi ambito, umano, sociale e professionale. Efficienti strategie, corroborate da secoli di utilizzo sul campo, sono oggi sintetizzate nel testo del Maestro Maurizio Maltese, a disposizione di tutti, appassionati, esperti e neofiti. Scopo dell’autore è infatti aiutare a formare l’essere umano affinché pretenda e raggiunga il pieno successo nella propria vita, attraverso le armi della abilità, della strategia, della trasformazione. Al fine di raggiungere tale obiettivo, Maltese suggerisce l’importanza di prendere sempre in considerazione la stretta correlazione tra se stessi, i propri “interlocutori/avversari” e l’ambiente in cui “l’incontro/scontro” avviene, alla stregua degli antichi guerrieri che, per giungere vittoriosi alla conclusione di una qualsiasi battaglia, necessitavano di conoscere contro chi e dove dovessero guerreggiare.
Cambiano i campi di battaglia e i motivi dei combattimenti ma oggi, come ieri, l’uomo deve lottare e per il suo successo non gli basta conoscere l’arte militare: ha bisogno proprio dell’arte marziale, il cui scopo è dar forma non ad un rude “guerriero” bensì ad un “uomo” acuto e razionale.

Nella parte finale del testo inoltre sono raccolte più di una dozzina di “Schede di valutazione”, con cui il lettore può agevolmente confrontarsi in merito ad alcuni specifici aspetti, per poter calibrare con maggior attenzione e precisione il proprio comportamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...