venerdì 29 maggio 2015

Andrea Giachè - Stupide stelle

Stefania non era amata da sua madre, non era amata da suo padre. Aveva solo un amico, Tommy, che ogni giorno rischiava la vita per difendere la città. L’aveva cresciuta una cavalla e l’aveva salvata un ansiolitico. Aveva una spacciatrice, un tempo amica, ma ora distante. Aveva intorno persone che non sopportava. Lo status quo regnava sul creato, e lei ci si era rassegnata. Ma grazie a coloro che amava, Stefania restava in piedi. Trovava sempre un’occasione per ridere. Aveva diciassette anni e questa era la sua vita. Questa era la sua idea di felicità.

Stupide stelle, capitolo 2

 

Per gli amanti del genere urban fantasy, il romanzo di un giovane scrittore esordiente

 

Andrea Giachè
Stupide stelle


Titolo: Stupide stelle
Autore: Andrea Giachè
Editore: Narcissus (self publishing)
Pagine: 338
 
Stefania è una diciassettenne rassegnata all’idea che nulla cambierà mai. 
La sua Italia è grigia, appariscente, costosa. È un’ Italia di famiglie ferite, di licei che non funzionano, di lavori in nero. 
Se Stefania non crolla è grazie ai suoi insoliti amici: un ansiolitico, un cavallo e Tommy, l’auto-proclamato protettore della città. 
Ma la vita è davvero «così e basta»? 
Il Diavolo, chissà come, giunge a Spondai per rubarle il libero arbitrio. 
Senza, Stefania non può più prendere nemmeno la decisione più elementare. Eppure, se non vorrà perdere tutto ciò che ama, dovrà cercare un modo per recuperarlo. 
Ma come fare?
Stupide Stelle è una toccante e divertente avventura nella magia, nel mistero e nei meandri dell’animo umano: il racconto di come si può trovare la luce anche nelle tenebre.


 
L'autore
Andrea Giachè nasce a Loreto nel 1988 e abita da sempre a Porto Recanati. Sin da piccolo coltiva la passione per la scrittura. 
Durante il liceo si improvvisa giornalista sportivo e per anni racconta la Formula 1 sul web. Nel 2008 le sue abilità divulgative gli regalano un posto come telecronista a Cartapiù La7. 
È appassionato di automobilismo, di astronomia e di mitologia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...