sabato 30 maggio 2015

Rosaria M.Notarsanto - Le mani diverse

 Cari lettori,
vi segnaliamo oggi il primo lavoro di Rosaria, giovane autrice aretina.

Una storia drammatica ma venata di ottimismo, personaggi reali e credibili, una bella storia non solo per leggere qualcosa di ben scritto ma anche per pensare. Bella l'idea di suddividere il racconto in capitoli non lunghi e l'ambientazione, che l'autrice dimostra di conoscere bene. 
Un esordio promettente
Recensione Amazon



Titolo: Le mani diverse
Autore: Rosaria M. Notarsanto
Pagine: 222



Gerard e Margaret: una vacanza natalizia, indimenticabile, nei mari del sud. Poi il destino. Ora che Gerard è morto, Margaret è rimasta sola con i suoi ricordi, sola in una Londra livida e distante. Sul suo viso e sul suo corpo sono ancora visibili i segni terribili della tragedia che li ha separati per sempre. Chi potrà ridarle la gioia e la voglia di vivere? L’incontro con Marco, un affermato chirurgo italiano che opera a Londra, cambierà una volta per tutte le loro vite. Sarà proprio lui, così incapace di amare una sola donna, a restituirle la fiducia in se stessa e a farla sentire di nuovo attraente e interessante. E sarà lei, così vulnerabile, a consentirgli di ritrovare quella serenità e quell’equilibrio che gli erano sempre mancati. Il loro sarà un affetto particolare, pervaso di intimi accordi, quasi predestinato. Le mani diverse è un sorprendente inno alla vita, al coraggio di ricominciare a vivere tutto declinato al femminile, un romanzo popolato di personaggi veri e di sentimenti tangibili, un racconto autentico e originale come la vita quotidiana di ogni essere umano sensibile.



L'autrice
 

Rosaria M. Notarsanto è nata nel 1980 e ha frequentato l’Accademia di Belle Arti. Vive e lavora ad Arezzo. Questo è il suo primo romanzo.

Un bel romanzo, struggente a tratti, sa rendere bene ciò che i protagonisti avvertono durante le loro vicissitudini. Il dolore che potrebbe colpire ognuno di noi è avvicinato e raccontato con delicatezza ma senza troppa retorica e l'ambientazione chiude un cerchio ben disegnato. Bello. Seguirò certamente anche il prossimo!

 
Un libro vero nella trama e nei personaggi, con una storia familiare affiancata a un amore impossibile che poi si rivela la chiave di soluzione dei problemi dei protagonisti. Riuscita l'ambientazione che spazia dalle isole indonesiane a Londra fino all'Italia. Una lettura utile e a tratti capace di raccontare con sincerità accadimenti imprevedibili ma non per questo non reali. La protagonista è una bella figura di donna moderna e ottimista, che sa reagire alle difficoltà come solo alcune donne sanno fare. Una lettura utile che mi ha sorpreso.


Guardate la copertina e lasciatevi suggestionare. Quasi sicuramente ritroverete compiute nel romanzo le sensazioni ricevute da questa bella immagine. Una storia ben scritta e ben strutturata. Avvincente, profonda, drammatica e ottimista. Reali i personaggi, e le vicende. Valorizzanti le ambientazioni. Vi emozionerà.
Per essere il romanzo d'esordio, proprio niente male.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...