martedì 31 marzo 2015

Gabriele Dolzadelli - Jolly Roger, La Terra di Nessuno

Gabriele Dolzadelli è un giovanissimo autore italiano che nel 2014 ha autopubblicato il suo primo romanzo intitolato La Terra di Nessuno, primo volume della saga  Jolly Roger.

Il romanzo si svolge nel 1670 e potrebbe essere adatto agli appassionati del romanzo storico e d'avventura.

In un clima di scontri per la colonizzazione del nuovo mondo e per la supremazia commerciale, un giovane irlandese di nome Sidvester O'Neill parte per il Mar dei Caraibi con destinazione l'isola di Puerto Dorado. 
Lo scopo è quello di ritrovare il fratello Alexander, partito anni prima, per riportarlo a casa, ma il viaggio avrà risvolti inaspettati. 
Nelle oscurità della giungla della piccola isola vi è nascosto un segreto a cui le principali potenze europee (Francia, Inghilterra ed Olanda) ambiscono. 
Intrighi, inganni e complotti farciscono le giornate di Puerto Dorado, in una lotta al potere fra i più astuti capitani presenti sull'isola. 
Il tutto sotto l'occhio vigile di una nave pirata ancorata all'orizzonte, di fronte a quella piccola terra di tutti e di nessuno.



di Gabriele Dolzadelli
Jolly Roger - La Terra di Nessuno
Volume I




Titolo: Jolly Roger - La Terra di Nessuno
Autore: Gabriele Dolzadelli
Editore: autopubblicazione
Pagine: 352

disponibile su Amazon, mondadoristore e Youcanprint

L'autore:
Gabriele Dolzadelli nasce a Morbegno (So) il 23/11/1988. Attualmente vive a Chiavenna con la moglie Natalie. Diplomato geometra, esercita da diversi anni la professione di panettiere. “La terra di nessuno” è il suo romanzo d’esordio, autopubblicato nel 2014.





domenica 29 marzo 2015

Patrizia Violi - Affari d'amore

Cari lettori, 
vi segnaliamo l'ultimo lavoro di Patrizia Violi, giornalista, autrice e blogger di Extramamma edito da Emma books.

Patrizia Violi
Affari d'amore



Titolo: Affari d'amore
Autore: Patrizia Violi
Editore: Emma books

Tre generazioni di donne disposte a tutto pur di vivere nel lusso. La nonna, Beatrice, reginetta di bellezza d’antan, è la matriarca che con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor. Isabella, la figlia, ex modella, è mantenuta da un ricco e gretto fidanzato che sopporta a stento. Mentre Angelica, la nipote prediletta, si è accasata con un uomo che ha il doppio dei suoi anni ma un bel conto in banca. Poi c’è Viola, la sorellina di sedici anni che arrotonda mettendo foto hard sul web. Ma questa ditta di belle senz’anima rischia il collasso quando irrompe un elemento destabilizzante: l’amore. Per la prima volta Angelica prova sensazioni mai sperimentate e pensa finalmente di ribellarsi alle squallide regole di famiglia. Il suo cuore congelato comincia a sciogliersi per Luca, un barista bello, giovane e spiantato. Uno scandalo per mamma e nonna, che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta, perché sanno che il potere delle emozioni è pericoloso e ingovernabile. Per questo tentano in ogni modo di riportarla sulla “retta” via. Vinceranno le ragioni del cuore o quelle del portafoglio? Angelica abdicherà nel nome dell’interesse famigliare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar di Luca, il suo primo, vero grande amore?

L'autrice
Patrizia Violi è laureata in giurisprudenza, vive a Milano dove fa la giornalista, occupandosi di attualità, psicologia e costume, collabora con Oggi e Graphe.it . È sposata e ha due figlie: dalla sua esperienza famigliare è nato il blog extramamma.net che le ha procurato un grandissimo successo in rete, in tempi non sospetti, ancora prima di Facebook. Ha scritto il romanzo Una mamma da URL (Baldini & Castoldi). Per Emma ha pubblicato Love.com e Affari d’amore.


sabato 28 marzo 2015

RECENSIONE: "Una donna responsabile" di Macrina Mirti


Titolo: Una donna responsabile
Autore: Macrina Mirti
Editore: Delos digital - collana "Senza sfumature"
 
Trama
Laura ha quarantadue anni, un marito, tre figli, due gatti e un lavoro da insegnante. Purtroppo, ha anche una suocera che cerca in ogni modo di intromettersi nella sua vita. Nonostante i piccoli litigi e le incomprensioni che regnano in qualsiasi famiglia, a prima vista la sua sembrerebbe una vita felice. Ma Laura è una donna insoddisfatta. Ha avuto un'infanzia solitaria, figlia di una donna bella e indipendente che non ha mai saputo darle un padre e neppure l'affetto di cui aveva bisogno. Ha paura di invecchiare e rimprovera al marito di non saperla amare più come quando erano giovani. Come se ciò non bastasse, il figlio maggiore, Matteo, va male a scuola perché, invece di studiare, corre appresso alle ragazze, e l'invadenza di Cesira, la suocera, nella vita familiare, non è controllabile. Il fragile equilibrio su cui si regge il suo matrimonio entra in crisi quando un antico compagno di scuola riappare dalle nebbie del passato. Laura è pronta a innamorarsi di quell'uomo affascinante, che le ricorda un periodo felice dell'esistenza, ma non ha fatto i conti con il rancore che Giulio prova per lei. Lui non l'ha dimenticata, ma ha imparato a odiarla, la considera responsabile del suo fallimento matrimoniale e cerca vendetta...


Recensione a cura di Sabrina Amadori

Un racconto erotico di grande intensità. La protagonista, Laura, ci racconta la sua vicenda in prima persona, calandoci completamente nell’insoddisfazione della sua vita matrimoniale. Il marito Gianni non fa che criticarla, senza comprendere i motivi che la spingono a imbottirsi di ansiolitici. Un uomo innamorato, ma passivo; ancora succube della madre, non più in grado di stimolare la moglie.
Laura ha bisogno di qualcosa che le dia una “spinta”, di un nuovo input, e lo trova in Giulio, suo ex fidanzato: Giulio Selva, ora professore di inglese e presidente della sua commissione, sembra riapparire come per miracolo nella sua vita. E mentre la donna, preda delle proprie scontentezze, fantastica su di lui, Giulio sfrutta la sua vulnerabilità per vendicarsi della sofferenza che lei gli ha inflitto da ragazzi. 
Una storia drammatica, intensamente quotidiana.


martedì 24 marzo 2015

Kalari - Una giornata perfetta per essere felice

Chi ci segue sa ormai che noi di TuttoSuiLibri abbiamo deciso di dare, per quanto possiamo, visibilità a nuovi e giovani autori.
Non è facile emergere nel mondo editoriale, la concorrenza è tanta e agguerrita.
Per questo oggi vi segnaliamo il lavoro di una giovane autrice italiana che ha deciso di autopubblicarsi e alla quale facciamo i nostri migliori auguri... librosi!


Si tratta di un piccolo romanzo (come lo definisce l'autrice) ironico e romantico.
Una piccola storia d'amore fresca e scorrevole, di quelle da leggere sul divano con una tazza di cioccolata calda e un plaid, sullo sdraio in spiaggia sotto l'ombrellone o sulla metro mentre si torna a casa dal lavoro.

Kalari
Una giornata perfetta per essere felice

 

Titolo: Una giornata perfetta per essere felice
Autore: Kalari
Editore: autopubblicazione


Emma Dicandia è una giovane donna di 32 anni, con una madre psicoterapeuta che analizza ogni suo respiro e un padre donnaiolo incapace di impegnarsi in una relazione a lungo termine.
Lavora a Milano presso una società di marketing e comunicazione.
Quando il suo fidanzato, con cui convive da quattro anni, la tradisce, Emma cade in uno stato di
caos interiore.
Si sente sola, vulnerabile, vedova del senso della propria esistenza e sotto il peso di questi sentimenti decide di non permettere più a nessun uomo di farla sentire così persa. Si trasferisce a Londra dove condivide la casa con Cara, una donna brillante, audace e dotata di pungente sincerità, che diventa in breve tempo la sua migliore amica e confidente fidata.
Una nuova vita che metterà Emma di fronte a un bivio: due strade da percorrere ma solo una giusta da scegliere.

Disponibile su: AMAZON, FELTRINELLI.IT, INMONDADORI.IT, YOUCANPRINT, BOOKREPUBLIC.It

domenica 22 marzo 2015

#YouFeel Rizzoli - NUOVE USCITE DA LUNEDI 23 MARZO!!!!

Ancora nuove uscite per il progetto tutto al femminile #YouFeel di Rizzoli.
Da domani, 23 marzo, saranno disponibili quattro nuovi titoli, uno per ogni mood dell'anima

E tu, che mood sceglierai domani?

MOOD ROMANTICO
di Ledra Loi
Il cielo è sempre più rosa



#tuttepazzeperilromance



Il festival letterario di Positano è il momento più bello dell’anno per Zoe degli Altichieri Dorati, l’incontrastata regina della narrativa rosa, la sua agente Giovanna Banti e Penelope, presidentessa del fan club ufficiale di Zoe. Tutto procede secondo copione, ma una sera tre incontri simultanei introducono una svolta imprevista nelle vite delle tre amiche: le loro storie si intrecceranno indistricabilmente con quelle di Stefano Dragan – l’editor più famoso d’Italia, che non fa mistero della sua insofferenza per il romance –, del suo autore Augusto Masanova, e del famoso chirurgo plastico Marco Lancellotti, a Positano per visitare i genitori.

Chi ama i romanzi sa che gli amori possono spegnersi con la stessa rapidità con cui sbocciano. Ma segreti, inganni e pregiudizi possono minacciare quel grande amore che troviamo nei libri, e che sogniamo di incontrare almeno una volta nella vita?

La trama coinvolgente, i caratteri ben delineati, le ambientazioni suggestive e il turbinio di sentimenti vi faranno innamorare di questa storia, e vi riconoscerete nei personaggi, perché in fondo siamo tutte pazze per il romance!



L'autrice
Ledra Loi è lo pseudonimo di due autrici italiane che vivono una a nord, l'altra a sud e che, dopo essersi incontrate in rete, hanno deciso di iniziare a scrivere insieme. Hanno già pubblicato, da sole e in coppia, racconti di vari generi per editori fra cui Mondadori, Delos, Alcheringa e hanno partecipato con successo a vari premi letterari.  
Il cielo è sempre più rosa è il primo romanzo per la collana Youfeel.



MOOD IRONICO
di Paola Grimaldi
Il verde mi dona



Finché giungla non ci separi!



“Sarà una splendida avventura, vedrai!” è la frase con cui Liliana, detta Lilly, si sente proporre dal direttore della rivista di viaggi per cui lavora di volare in Africa – lei che non è mai stata inviata nemmeno nella regione accanto! – per realizzare un reportage sulle tracce di un popolo antico che soffre per un’inspiegabile carestia. Lilly è una ragazza di città, abituata agli happy hour con La Ro, a vacanze di relax nei villaggi turistici e a scrivere al massimo la cronaca di tranquille gite fuori porta. Ma non può rifiutare quella che sembra a tutti gli effetti l’occasione della vita! Così accetta la sfida, e senza quasi accorgersene si trova catapultata in una delle zone più verdi e selvagge del mondo, dove le sue amate décolleté devono lasciare il posto agli scarponcini da trekking, e dove la sua curiosità di giornalista finirà col cacciarla in grossi guai… Ma tra colori e magia, antiche leggende, peripezie rocambolesche e soprattutto dopo l’inaspettato incontro con Lorenzo, naturalista del WWF, Lilly scoprirà che anche una foresta piena di insidie e pericoli può rivelarsi una giungla d’amore.



L'autrice di “Un tramonto ancora” torna con un romanzo divertente e originale, un centrifugato energizzante alla clorofilla per cuori inguaribilmente romantici a qualsiasi latitudine.




L'autrice
Paola Grimaldi, dopo la laurea in Scienze naturali e un master in Comunicazione naturalistica, ha trovato nella divulgazione scientifica il modo migliore per coniugare i suoi due amori: la natura e la scrittura. Da anni collabora per alcune riviste scrivendo articoli su animali, scienza ma anche storia,  antropologia e molto altro. Per la collana Youfeel ha pubblicato Un tramonto ancora e Il verde mi dona.





MOOD EROTICO
di Nora Noir
Nella tana del lupo


Quando si accende la passione anche il ghiaccio diventa rovente

Noemi è una ricercatrice italiana di Scienze Naturali. La sua vita scorre ordinaria e tranquilla tra il lavoro all’università e l’amore non corrisposto per un collega. Fino a quando il professore che affianca negli studi le chiede di prendere il suo posto in un progetto di ricerca nello Yukon: dovrà seguire gli spostamenti dei lupi e capirne le dinamiche sociali. Noemi, tra mille dubbi e paure, lascia il tepore e la sicurezza della famiglia e parte per Whitehorse dove conosce Jeff, un rude etologo italo inglese che nasconde un dolore, ma che si rivela un rassicurante ed esperto compagno di avventura. Gli appostamenti nella neve, i lunghi momenti in attesa del branco e le chiacchierate davanti al caminetto diventano così un ottimo terreno per far scoccare la scintilla fra i due. La natura intorno a loro li aiuterà a liberarsi da qualsiasi convenzione, svelando le loro passioni più intime e selvagge.

Sensuale, intrigante, proibito, dopo Ciliegio in fiore un altro elegante erotico che vi sedurrà.

Mood: Erotico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


L'autrice
Nora Noir vive tra Londra e Milano, è scrittrice di romanzi erotici e pittrice. Scrive soprattutto quando è triste o arrabbiata, quindi lo fa spesso. Ha pubblicato racconti pulp, erotico-storici e romance. Il suo ultimo romanzo, Candy Apple, uscito in self-publishing, è subito salito ai vertici della classifica Amazon. Potendo vivrebbe solo di tè nero, cioccolato e giornate di pioggia. Per la collana Youfeel ha pubblicato Ciliegio in fiore e Nella tana del lupo


MOOD EMOZIONANTE
di Mila Orlando
Chiedimi se ti amo ancora


Può l'errore di una notte cancellare l'amore di una vita?

Alla soglia dei 30 anni, dopo una cocente delusione d’amore, Alice si ritrova a dover ricominciare un'altra volta daccapo. Decide di lasciare il lavoro che non la soddisfa e di concentrarsi su una nuova avventura: la scrittura. E in viaggio da Napoli a Milano, verso un orizzonte diverso e con nuovi compagni con cui costruire il futuro, Alice ripercorre i mesi di cambiamento dall’incontro con Gabriele, l’innamoramento, la convivenza fino al tradimento, che le ha fatto mettere tutto in discussione.
E' possibile cancellare un amore che sembrava per sempre? E tornare ad amare dopo un tradimento?  Gabriele non si arrende ed è intenzionato a fare di tutto pur di riaverla...  Anche Alice capisce di non poter stare senza di lui, ma riuscirà a perdonare e, soprattutto, a dimenticare?

Dall'autrice di Quando l'amore chiama un romanzo intenso e coinvolgente, delicato e  commovente.










LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...