giovedì 10 marzo 2016

Libromania Editore - ultime uscite

Cari lettori vi segnaliamo le ultime uscite di Libromania Editore, il progetto nato dalla partnership fra De Agostini Libri e Newton Compton Editori che si adopera per cercare di rimuovere tutti quegli ostacoli che si pongono sulla strada di chi vuole tentare l'entrata nel mondo dell'editoria.


Laura Maria Belinzoni
Gli obblighi del cuore


Titolo: Gli obblighi del cuore
Autore: Anna Maria Belinzoni
Editore: Libromania Editore
Collana: Sentimenti

Linda una ragazza fragile cresciuta con una madre molto autoritaria e un padre praticamente assente.

L’unica figura di riferimento per lei è il nonno Gianni la cui morte segna profondamente la giovane Linda. In occasione del funerale è previsto l’arrivo dello Zio Paul, che sembra mitigare il profondo dolore della ragazza. Lo stesso non vale per la madre di Linda che, invece accoglie con ostilità il fratellastro Paul nato da una relazione clandestina tra il nonno Gianni e una donna inglese, Linda, oltra ad essere contenta per questo arrivo pare essere profondamente affascinata dalla figura di Paul che, oltretutto, potrà finalmente svelarle il passato misterioso della sua famiglia.
Tra i due nasce immediatamente una forte complicità che oltre a generare una serie di pettegolezzi nel paesino, non è vista di buon occhio dalla madre e dal padre di Linda che tenteranno in tutti i modi di ostacolare questa relazione.
Tra le difficoltà da superare e le forti ostilità da parte della famiglia, tra i due nasce una passione irrefrenabile e impossibile da nascondere, tanto che la giovane Linda decide finalmente di cambiare vita e trasferirsi a Londra con l’affascinante Paul.





Lolly Berto
Tris di donne
vite in gioco

 

Titolo: Tris di donne - vite in gioco
Autore: Lolly Berto
Editore: Libromania Editore
Collana: Sentimenti


“L’ingegnere”, uomo d’affari senza scrupoli architetta una truffa a suon di poker e belle donne.
Dopo aver ideato il modo di sfilare denaro a uomini facoltosi non esita a contattare “la contessa” che scaltra e affascinante mette al tavolo da poker Valentina e Carlotta, la prima nel ruolo di moglie dell’ingegnere, la seconda di giovane nipote.
I quattro mettono su una vera e propria messa in scena. Il fascino delle tre donne diventa l’arma vincente dell’ingegnere che a forza di recitare il ruolo di marito finisce per invaghirsi della bella Valentina.
L’operazione va a buon fine e i quattro riescono a portare a casa il bottino.
Lo scenario iniziale non pare essere dei più idilliaci eppure al termine dell’operazione le due ragazze hanno costruito un solido legame d’amicizia. Difatti, Valentina aiuta Carlotta con la sua dipendenza da eroina e Carlotta sostiene la sua compagna nei momenti di difficoltà con l’ingegnere.
Il gruppo, seppur non al completo, proseguirà con le sue truffe consolidando sempre più i rapporti d’amicizia e d’amore.


Rocco Papa
Operazione Perseo

Titolo: Operazione Perseo
Autore: Rocco Papa
Editore: Libromania Editore
Collana: Gialli e Thriller


Operazione Perseo prende spunto dalla storia vera dell'affondamento della nave italiana Perseo, per mano della flotta inglese, al largo delle coste tunisine nel 1943.
È in corso la seconda guerra mondiale, quando il marinaio Raffaele Di Palma si ritrova sulle tracce di alcuni scienziati nazisti, che sembrano essere in possesso di un liquido dalle grandi potenzialità, così grandi che potrebbero addirittura sovvertire le sorti del conflitto.
2007, tra Roma e New York, Bruno Ferri capitano dei Carabinieri e l'agente del FBI Angela Di Palma, nipote del marinaio Di Palma. Le loro inchieste si ricongiungono e ben presto riporteranno ad un personaggio ex nazista che sembra essere collegato, in un certo modo, a questo liquido speciale.
Ai due agenti starà scoprire le potenzialità di questo liquido speciale.


 Davide Schito
Il sorriso del male


Titolo: Il sorriso del male
Autore: Davide Schito
Editore: Libromania Editore
Collana: Gialli e Thriller


La squadra del commissario Colterra si occupa per lo più di casi di ordinaria amministrazione: furti, microcriminalità, piccoli spacciatori che turbano la quiete della loro tranquilla cittadina di provincia. Da un giorno all’altro si ritrovano ad affrontare un pericoloso killer che sembra giocare al gatto col topo con il commissario e ha preso di mira proprio i membri della sua squadra. La tensione cresce, le vittime aumentano e il sospetto che l’assassino possa essere uno degli uomini più fidati del commissario è sempre più forte.


L’adrenalina è il motore di questa storia. Il ritmo sembra essere sempre più incalzante, il cerchio dei possibili sospettati si restringe sempre più attorno al protagonista. Nel corso della storia il lettore si sente coinvolto in prima persona nello svolgimento delle indagini. Non potrà evitare di porsi interrogativi sull’andamento della storia e di “assistere” ai più inaspettati colpi di scena.


Annamaria Trevale
Tutta colpa di mia sorella!


Titolo: Tutta colpa di mia sorella!
Autore: Annamaria Trevale
Editore: Libromania Editore
Collana: Sentimenti


Alessia, infatti, sta frequentando Guido quarantenne e dirigente dell’azienda per cui lavora. Durante una cena decide di presentare Guido a sua sorella, seduto al tavolo c’è anche il fratello del ragazzo, Giorgio che lavora per un’agenzia di viaggi.
Le cene tra i quattro si fanno frequenti, ma nonostante l’innegabile feeling tra i due, Sabrina si sente frenata sia dalla precedente delusione amorosa, sia dalla differenza d’età con Giorgio.
Un giorno però, accade che Alessia e Guido sono coinvolti in un grave incidente stradale. In questa occasione Sabrina e Giorgio condividono momenti intensi e importanti tanto da sentirsi molto più legati e complici, ma purtroppo non vi saranno più occasioni d’incontro tra i due.
Alessia e Guido, nel frattempo, decidono di sposarsi, invece Sabrina ha completamente accantonato l’idea di stare con Giorgio, così si butta a capofitto nel lavoro e decide di concedersi un bel viaggio.
Sarà proprio a partire da questo viaggio che la vita di Sabrina prenderà una piega totalmente nuova.


Rosaria Russo
La memoria del sangue



Titolo: La memoria del sangue
Autore: Rosaria Russo
Editore: Libromania Editore
Collana: Gialli e Thriller



Stella, traduttrice italiana, dopo molti anni di lavoro a Londra fa ritorno a Portici, la sua città d’origine.
Giunta in città, viene subito a conoscenza di un delitto dai risvolti misteriosi. Forte del suo passato da agente di polizia, non esita ad intraprendere delle indagini personali sul caso.
 Contemporaneamente a quanto sta accadendo nella cittadina, le viene affidata la traduzione di un libro la cui trama sembra essere strettamente connessa all’omicidio di cui si sta occupando. Una macabra coincidenza?
A questo punto, la protagonista inizia a ricevere mail minatorie e la paura si fa sempre più incalzante.

Stella cercherà di capire cosa si cela dietro questi eventi misteriosi e ad aiutarla sarà un suo ex collega che renderà tutto più semplice.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...