domenica 22 maggio 2016

Autori vari - Amici per sempre. Storie vere di animali

Oggi, cari lettori, vogliamo presentarvi un'iniziativa benefica che ci è stata gentilmente segnalata dalla sua ideatrice, la trentina Lara Zavatteri.




Con l'aiuto e la partecipazione di altri 15 scrittori di tutta Italia, Lara ha dato vita nel 2012 a un'antologia di racconti i cui proventi andranno a sostenere il canile di Naturno che si occupa di cani e gatti in cerca di casa.
L'antologia raccoglie racconti veri di animali, ricordi, storie divertenti ma anche tristi, corredate da immagini.
Il libro può essere un bel regalo per tutti coloro che amano gli animali che, semplicemente acquistandolo online su www.youcanprint.it  partecipano al progetto, oppure richiedendo direttamente una copia a Lara Zavatteri a larazavatteri@gmail.com.
Il libro può essere spedito ovunque. 
Fino ad oggi, grazie a questa iniziativa, è stato possibile sostenere economicamente ogni anno il Canile, oltre ad inviare dei pacchi con coperte, giochi, spazzole ed altro che potevano servire per la vita quotidiana degli amici a quattro zampe. 
Per saperne di più il blog dedicato è: http://amicipersemprestorieveredianimali.blogspot.it/

L'iniziativa attraverso l'antologia è sempre attiva e da quest'anno, inoltre, il canile sarà aiutato anche in un altro modo. 
Laura e il suo compagno Mirko hanno scritto insieme un manuale del risparmio intitolato "Risparmia Subito!" e su ogni libro venduto,  1 euro sarà accantonato e devoluto, di volta in volta, o al Canile di Naturno oppure per l'acquisto di nidi artificiali per gli uccelli, posizionati in valle di Sole (Trentino) per la nidificazione e, in seguito, per offrire riparo ai volatili nella brutta stagione. 
Per saperne di più basta visitare il blog di Lara Zavatteri (www.larazavatteri.blogspot.com) o scrivere a larazavatteri@gmail.com, anche in questo caso i libri si possono acquistare su Youcanprint o Ibs, oppure contattando l'autrice o Mirko Rizzi a mirko.rizzi@libero.it.

Finora sono state posizionate tre casette, due sono in attesa di essere messe a dimora e ora si stanno raccogliendo fondi per il Canile. 

Leggere può fare del bene, in questo caso aiuta concretamente gli animali.












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...