lunedì 9 maggio 2016

Cristiano Pedrini - Opportunity

Cristiano Pedrini, bergamasco, lavora in una biblioteca e nel 2014 inizia la sua avventura nella scrittura.
Oggi vi segnaliamo il primo capitolo di una trilogia, un romanzo che affronta la tematica della diversità in una Londra dalle mille facce.


Cristiano Pedrini
Opportunity

 

Titolo: Opportunity
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Self Publishing
Pagine: 248


Londra, una moderna Babilonia, centro  di quel grande impero che giunse, con le sue infinite contraddizioni,  a dominare un quarto della superficie delle terre emerse.
Ancora oggi questa città possiede due facce: la prima, severa e austera, retaggio della sua storia e la seconda, moderna e futuristica che si proietta nel tempo  cercando di fondersi con la sua tradizione.
In questa città due anime, tanto diverse, quanto all’apparenza opposte, come l’ambiente in cui vivono,  stanno per incontrarsi, in modo del tutto fortuito ed imprevedibile e vivere una nuova realtà destinata a cambiare per sempre la loro esistenza.
Rey Foster è un insegnante di liceo senza più un lavoro alla disperata ricerca di un futuro….
Julian Noah Edrington, è l’ultimo discendente di un casato prestigioso ed è tormentato dal proprio passato.
Opportunity è l’inizio della loro storia, dedicata come per molti di noi all’infinita  ricerca di noi stessi e di ciò che ci completa.


L'autore


Dice di sé...
Nato negli anni settanta, lavoro dal 1998 in una biblioteca della provincia di Bergamo e come tutti ho i miei infiniti difetti, tanto che mi considero un perfetto imperfetto… anche se qualche volta tendo un po’ troppo al fatalismo.
Nel mese di agosto del 2014 ho iniziato quella esaltante e incredibile avventura che è la scrittura. Qualcosa che mi spinge a ritrovare me stesso, a fare i conti con ciò che sei ed a immaginarti un mondo diverso, forse migliore o forse peggiore, a seconda degli occhi di chi vede e legge ciò che esprimi.
Mi piace emozionarmi e ricercare in ciò che osservo il lato migliore delle cose, che sia un libro, un film, o una canzone: una ricerca costante che oggi pare sempre più difficile da raggiungere, in un mondo dove tutto sembra standardizzato e lasciare poco spazio alla nostra umanità.
Spero di non perdere mai ciò che mi rende semplicemente diverso e al tempo stesso provo a infondere un poco di questa diversità nei miei scritti.
Con questa premessa che tipo di romanzi potrete leggere? Storie, di persone, innanzitutto, provenienti da esperienze di vita diverse ma tutte accumunate dal desiderio di accettarsi e di vivere la vita alla continua ricerca di conoscere se stessi e ciò che li circonda. In queste trame l’esigenza inalienabile di ciascun individuo di andare alla scoperta e di far propri i sentimenti come il rispetto, l’amicizia, l’affetto e l’amore rimane un punto cardine che mi auguro sappiate comprendere e riconoscere.





Profilo Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009149762118
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cristianopedrini.it/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/639521532853012/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...