sabato 12 novembre 2016

Lara Zavatteri - Agata. Come un funerale ti salva la vita

In questo pazzo mondo c'è bisogno di positività, c'è bisogno di sorrisi e, perchè no, anche di qualche grassa risata liberatoria e rigenerante.

E' di questo parere anche la scrittrice trentina Lara Zavatteri che con il suo nuovo libro e il suo nuovo blog vuole regalarci un sorriso che ci illumini la vita.
Un libro ironico, umoristico, ricco di personaggi strambi e atipici che vi regalerà un bel po' di buonumore, tanto raro di questi tempi...

Lara Zavatteri
Agata
Come un funerale ti salva la vita








Titolo: Agata. Come un funerale di salva la vita
Autore: Lara Zavatteri
Editore: Self Publishing



Agata è una donnina che da qualche decennio, dopo la morte del marito e del figlio, ha deciso di rintanarsi in casa senza uscire mai. 
Tutto cambia il giorno in cui trova sotto l'uscio un volantino di una casa di riposo e la donna inizia a preoccuparsi che qualche vicino la voglia internare. Per tornare in società decide di iniziare a partecipare ai funerali. 
Nel corso di un anno-tanto dura la sua avventura- parteciperà alle esequie di gente assurda e funerali altrettanti strambi, come il signor Enea, cieco dalla nascita ma fotografo, o la signora Clementina Osvalda, che ha finto che la seconda guerra mondiale non sia mai terminata per continuare a fare la staffetta partigiana, o la bellezza del signor Cesare deturpata da un bitorzolo sul naso, o la signora Olga che ha fabbricato pantofole di lana cotta e decori di pasta pane tanto da restare quasi sepolta in casa, e via dicendo. 
Ce la farà Agata a rimanere nella sua casa? Scopritelo leggendo il libro, lo trovate su www.youcanprint.it, Ibs, Mondadori Store e principali negozi online di libri.

Al libro è collegato il progetto “Un sorriso con Agata” su http://unsorrisoconagata.blogspot.it/ uno spazio virtuale in cui è Agata a firmare i post. Al blog dedicato al sorriso possono partecipare scrittori e tutti in generale, inviando il materiale (foto, video, racconti) alla mail di Lara Zavatteri (istruzioni sul blog).



L'autrice




Lara Zavatteri, classe 1980, abita nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). È giornalista pubblicista e scrive per il cartaceo e come blogger per siti e blog online, da una decina d'anni pubblica libri, negli ultimi anni ha inventato e portato avanti iniziative benefiche collegate proprio ai libri aiutandol'Unicef, il WWF, Il Fai (Fondo ambiente italiano), una cooperativa per le persone disabili della sua zona e quest'anno un canile e gli uccelli selvatici, il suo blog con tutte le sue attività è www.larazavatteri.blogspot.com.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ne siamo lieti. Ricordati di adottare sempre un linguaggio civile e appropriato.
NO SPAM!
Lo staff di Tuttosuilibri.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...